forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Chi di voi caccia con il Setter? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Chi di voi caccia con il Setter? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Chi di voi caccia con il Setter?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyVen Giu 25, 2010 4:56 pm

Dove sono andati a finire i setteristi di questo forum?
Sicuramente di emozioni il vostro setter ve ne avra date tantissime,descriveteci un po il carattere,umorismo,abitudini,preggi e anche i difetti di questo cane.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
NIK
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
NIK

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.02.10
Età Età : 47
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyVen Giu 25, 2010 10:24 pm

Di cani abbiamo già, parlato altre volte dei miei setter avete, anche visto qualche foto, cosa dire:é una razza meravigliosa, bella nelle forme e nello stile, dietro le mentite spoglie di un animale delicato,si cela un abile e tenace cacciatore,sempre pronto a regalare emozioni.
Ogni sogetto, è un individuo diverso con sfumature diverse nel carattere nelle capacità nel valore affettivo e venatorio.
Da quando mi sono avvicinato al setter non ho riscontrato grossi difetti di razza,o quantomeno niente di irrisolvibile, l' unica pecca e che dalle mie parti fà molto caldo e questo penalizza molto il setter, in modo particolare quelli in taglia.
Ma nel periodo autunno inverno, recuperano alla grande.
Torna in alto Andare in basso
marbizzu
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.10.09
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptySab Giu 26, 2010 11:16 am

Attualmente non ho nessun setter li ho avuti, e posso dire che è la mia razza preferita quel modo di cercare da grandi emozioni.
Torna in alto Andare in basso
setteringlese
cacciatore
cacciatore
setteringlese

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.04.10
Età Età : 40
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyLun Lug 26, 2010 3:15 pm

Ho una setter di tre anni appena compiuti linea Francini.
E' una bianco arancio, molto affettuosa e ancora giocherellona.
Nella norma i setter che ho auto sono sempre stati molto dolci con un carattere molto calmo e pacato (vedo la differenza tra lei e l'altro mio cane kurzhaar).
Come sempre reputo che i cani variano non tanto da razza a razza ma da soggetto a soggetto anche se indiscutibilmente gli standard ormai sono quelli.
Pregi della mia "principessa" sono sicuramente naso molto buono e ferma solidissima (cosa che io esiguo sempre)
Difetti in lei come in molti setter il riporto.
Vorrei ma questo è un difetto che secondo me è solo momentaneo che fosse un po piu indipendente da me, un po piu pazzerella.
Per il resto credo ormai di aver deciso che nella mia carriera di cacciatore ci saranno sempre inglesi (setter) e kurzhaar
Prima o poi per sfizio quando potrò permettermi uno sfizio e quando potro andare a caccia piu che a lavorare Chi di voi caccia con il Setter? Icon_cheers vorrei proare il pointer.......anzi ora apro un post in merito...
Torna in alto Andare in basso
alfio68
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.10.10
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyMer Ott 20, 2010 10:17 pm

io sono nuovo ma non poso esimermi dal rispondere,io ho 5 setter inglesi fulmine con un grande ped nel passato cosi come la tea,che poi sono i genitori dei miei antares e iside cuccioloni di 8 mesi che.....vanno da dio,anche se molto irrequieti.inoltre ho avuito una tricolore in regalo ma non ho visto il suo ped,buon movimento ma da rifinire ha 14 mesi e....
per chiudere ho anche un pointerino di 4 mesi un'altra di 60 giorni mi deve arrivare e na kuzhaar di 16 mesi.
ovviamente i miei cani preferiti so i setter inglesi.
saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
mario14
nuovo iscritto
nuovo iscritto
mario14

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.01.11
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyVen Gen 07, 2011 7:27 pm

A parer mio tutti i cani da caccia se ben addestrati possono dare grandi soddisfazioni....ora si tratta sono di una scelta stilistica intesa sia come bellezza che come tecnica di caccia e gusti personali.... io ho posseduto solo setter inglesi e ne sono pienamente soddisfatto forse anche per questo non ho mai cambiato razza....vale bene quel detto che dice: chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel lascia ma non sa quel che trova.....
Torna in alto Andare in basso
cacciatore97
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.08.11
Età Età : 26
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyLun Ago 01, 2011 10:26 pm

anch'io sono un nuovo del forum. Ho una setter di 2 anni bianco arancio . A caccia è brava solamente che a volte ha il grande difetto, nn a caccia fortunatamente, di fermarmi le mosche o le farfalle .Per quanto riguarda lo standard della razza io reputo i setter molto bravi nella caccia, e come gia detto in precedenza, credo che nn sia la razza ma va dal singolo soggetto. Tutto sta nel come vengono trattati e nel come vengono addestrati.
Torna in alto Andare in basso
ELIOS
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.09.11
Età Età : 62
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyDom Set 11, 2011 7:21 pm

confermo con mario14 ,quando vivevo in inghilterra cacciavo fagiani conigli soprattutto beccacce con un paterdale terrier era fenomenale ,in italia uso i setter che sono favolosi sia nel bosco che in campo aperto ,penso che non cambio piu razza ,ho due setter irlandesi un setter biaco marrone e una setter bianco nero li considero compagni di caccia
Torna in alto Andare in basso
gianni68
cacciatore
cacciatore
gianni68

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.01.12
Età Età : 55
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyMar Gen 10, 2012 10:49 pm

buona sera a tutti,e scusate il ritardo ma sono nuovo.il setter inglese? e un conpagno stupendo,in caccia,e non solo, e molto intuitivo basta assecondarlo,in ferma sul selvatico ha delle pose da far drizzare i peli ed un naso eccezionale,corre come il vento leggero come una piuma,a mio modico parere gli unici difetti sono il riporto ed il suo lunghissimo pelo,che lo penalizza nel periodo piu caldo e per lo sporco che riporta a casa.per il riporto lo si puo migliorare con tanto lavoro,ma per il pelo?ce lo vedreste un bel setter rasato in ferma????? cheers affraid .comunque anche le altre razze sono belle senza nulla togliere a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptySab Gen 14, 2012 11:21 pm

Ho cacciato con il setter inglese da ragazzo e con molte soddisfazioni, poi mi sono dedicato al coniglio selvatico con i basset fauve de bretagne ed è cambiato un pò tutto non caccio più con i setter, ora per la selvaggina da penna uso a secondo dei casi un epagneul breton, o uno springer spaniel. lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
omar
nuovo iscritto
nuovo iscritto
omar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 25.02.10
Età Età : 43
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyDom Feb 05, 2012 12:59 pm

Setter gran bel cane! Caccio molto con un amico che a una femmina bianco/arancio, davvero bella e molto brava, ottima rifinitrice.
Non è una cane semplicissimo, dietro quel visino dolce e distaccato c'è tempera d'acciaio!
Il mio D.D. nè è letteralmente innamorato, come biasimarlo!
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyDom Feb 05, 2012 2:14 pm

Hai ragione il setter se è di buona genealogia è un cane impegnativo e necessita di di mano esperta per gestirlo al meglio, io acquistai i miei primi setter sul finire degli anni 70 dal grande cinofilo Renzo Marchesi Gonzaghensis e dall'allevamento delle vallate ed erano grandissimi cani, forse io essendo giovane ed inesperto all'epoca non l'ho utilizzati al meglio, comunque ricordo che erano dei grandissimi cani da caccia.
Torna in alto Andare in basso
orio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.11.12
Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? EmptyLun Nov 26, 2012 12:00 pm

salve a tutti sono nuovo del forum ho 60 anni e da 40 ho sempre avuto setter inglesi ne ho avuti dei bravi e dei meno bravi alcuni eccezionali ho avuto anche qualche fannullone ma quelli li ho sempre regalati ad amici meno esigenti di me'. senza nulla togliere al bene e all'affetto che ho sempre voluto ed ho per i miei cani. da circa 20 anni faccio anche prove di lavoro con buoni risultati su selvaggina naturale nel mezzano e in collina faccio anche le attitudinali e quando ho il cane con doti molto spiccate classiche. ma sopratutto vado x beccacce e cui penso che il setter sappia esprimere tutte le sue doti. attualmente ho sei cani tra cui un figlio di gufo di val di chiana ormai quindicenne, una cagna genealogia radentis,e 4 suoi figli di 3 anni dal padre bobet di loro piceno. un grazie a tutti

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Chi di voi caccia con il Setter? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi caccia con il Setter? Chi di voi caccia con il Setter? Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Chi di voi caccia con il Setter?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: