forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
andatura springer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
andatura springer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 andatura springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
koala
nuovo iscritto
nuovo iscritto
koala

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.12.09
andatura springer Vide
MessaggioTitolo: andatura springer andatura springer EmptyVen Lug 02, 2010 7:56 pm

salve a tutti volevo se possibile un consiglio, ho incominciato a portare il mio springer mashio di 11 mesi al quagliodromo e ho notato che diversamente da altri springer in cerca a una andatura piu' lenta (tipo bracco) anche se la quaglia la trova ugualmente. e 3 volte che lo porto al quagliodromo dipendera da la giovane eta? comunque il cane e ubbidiente e solo che sembra molto tranquillo!!!!le prime quaglie non ho sparato o solo fatto rincorre un po' la guaglia poi un fishio il cane e rientrato. grazie a tutti per eventuali consigli....
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
andatura springer Vide
MessaggioTitolo: Re: andatura springer andatura springer EmptyVen Lug 02, 2010 10:14 pm

Ciao Coala stai tranquilla nulla di grave,dovrìa prendere ancora solo un po di passione nella cerca,poi vedi che toro scatenato che diventa Very Happy
Normalmente gli springer come ai appena accennato tu hanno una cerca abbastanza frenetica e sulla emanazione diventa ancora di piu frenetica,fino allo sfrullo,,,,onestamente a me questo non piace molto,sarei piu contento se il mio springer sarebbe piu calmo nella cerca....ciao e a presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Mauss
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.01.10
Età Età : 62
andatura springer Vide
MessaggioTitolo: SPRINGER TRANQUILLO andatura springer EmptyLun Mag 07, 2012 9:34 am

Buon giorno a tutti,
anche io ho una springer di 3 anni. L'età comincia ad essere giusta per avere buoni risultati. Purtroppo anche io la vedo troppo tranquilla nella cerca, a meno che non abbia avuto qualche incontro di selvaggina, in quel caso la passione viene fuori. Ma se la porto a caccia o in giro e non trovo selvaggina l'andatura è stanca, la cerca lenta e poco interessata. Premetto che per problemi di salute sono stato un anno senza poter camminare e gli ho fatto mancare un pò di addestramento in una fase importante, anche se alcuni amici l'hanno un pò portata.
Stavo pensando di portarmi dietro qualche quaglia e buttarla quando la porto in giro, così da rinvigorire un pò la passione. Come natura è molto furba e intelligente, ma nella cerca se non sente selvaggina è stata sempre calma anche da piccola. Vedo degli springer ad alcuni cacciatori che appena liberati sembrano pazzi, la mia invece non è così... e spesso dopo un pò che si cammina me la ritrovo dietro invece che davanti...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
andatura springer Vide
MessaggioTitolo: Re: andatura springer andatura springer EmptyMar Mag 08, 2012 4:10 pm

Ciao Maus,ai provato a dare al cane cibo energetico nei periodi di maggiore attivita(a caccia aperta)?
Puo essere stato anche quell'annetto che ha compromesso un po la cosa,io solitamente e come anche andrebbe fatto non faccio mai trovare subito la selvaggina ai cuccioloni,ma prima che questo accada li faccio cercare per un oretta,in questo modo impariamo o meglio dressiamo il cane ad avere cerche lunghe e migliori che non si fermano dopo 10-15 minuti se non si trova il selvatico.a risentirci,ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Contenuto sponsorizzato



andatura springer Vide
MessaggioTitolo: Re: andatura springer andatura springer Empty

Torna in alto Andare in basso
 

andatura springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: