forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
macchina orlatrice Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
macchina orlatrice Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 macchina orlatrice

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
dorry64
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.05.10
macchina orlatrice Vide
MessaggioTitolo: macchina orlatrice macchina orlatrice EmptyMer Lug 21, 2010 2:34 pm

Ecco la mia macchina orlatrice. Finalmente sono riuscito a realizzarla. Funziona egregiamente, possiede un motore da mezzo cavallo 6 poli a 900 giri. Cosa ne pensate? Bobine Cortini & Pezzotti. Cartucce più belle delle originali.[img][/img]macchina orlatrice 17072011macchina orlatrice 17072013macchina orlatrice 17072014macchina orlatrice 17072015
Torna in alto Andare in basso
Agatino
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.07.11
Età Età : 63
macchina orlatrice Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina orlatrice macchina orlatrice EmptyLun Mar 26, 2012 8:59 pm

Ciao dorry 64,ho visto l'immagine di questa mi sembra ottima ,l'hai costruità tu? Non conosco e orlatrice elettriche non la possiedo.Adesso sono deciso a comprarne una,la motivazione,perchè con quella manuale quando esegui orlo tondo,tutto ok,ma con la stellare tutto il lavoronel confezionare la cartuccia viene vanificato.Chiedo a te,e a tutti gli del forum un consiglio per scegliere l'orlatrice semplice nell'uso ,senza grande tecnologia applicata,ma efficace nella chiusura stellare e tonda.Durante la stagione venatoria confeziono circa 400 cartucce in cal.20e cal.12 posseggo due bobine cortini per la chiusura stellare in cal,12 e 20 mi mancano gli incisori stellari,senza dosatori perchè uso la bilancina ed ho il piacere di pesare le dosi.Ho visto sul pc. la Colvini classic,la Gaep v-s500,la Bicombi di cortini e pezzotti e anche Olimpic,questi modelli come prezzo stanno complete di bobine d'acciaio sui euro 500.Quale scegliere ? Quale di questi modelli ha i giri più bassi?Vi ringrazio per notizie che mi fornirete.Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
macchina orlatrice Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina orlatrice macchina orlatrice EmptyGio Mar 29, 2012 4:31 pm

potresti evitare di comprare una macchina orlatrice,e servirti solamente di un trapano a colonna che egreggiamente si adatta benissimo alla chiusura delle cartucce....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Agatino
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.07.11
Età Età : 63
macchina orlatrice Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina orlatrice macchina orlatrice EmptyVen Mar 30, 2012 9:12 pm

Ciao,Admin premetto che non ho un posto a mia disposizione per poter montare un trapano a colonna fisso,tanta volte mi è stata suggerita l'idea da qualche amico.Ho visto un trapano montato su una colonna mediocre,le prime cartucce orlate bene,poi perdeva l'assetto è la chiusura non era più in linea,ho visto macchine fatte con materiale reciclato,tipomotorini lavatrcice una meraviglia funzionavano.Sono arrivato all'idea di comprare un orlatrice elettrica tipo Colvini (mi piace) perchè come prezzo il mod.classic sta euro 330,quelle che costano sono le bobine in acciaio,inpiù la bloccherei con dei morsetti.Comprando una buona colonna,un buon trapano a giri variabili,un banco dove fissare il tutto facendo un calcolo come spesa siamo quasi come alla Colvini.Conosci qualcuno che usa qualche orlatrice che ho elencate?ringrazio per la risposta,se hai altre idee fammi sapere,Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



macchina orlatrice Vide
MessaggioTitolo: Re: macchina orlatrice macchina orlatrice Empty

Torna in alto Andare in basso
 

macchina orlatrice

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: SONDAGGI-EVENTI-NEWS-POLITICA-ANNUNCI-AZIENDE :: I VOSTRI ANNUNCI ed IL MERCATO VENATORIO-
Vai verso: