forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cartucce cal 12 per faggiano Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cartucce cal 12 per faggiano Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cartucce cal 12 per faggiano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco165/13
nuovo iscritto
nuovo iscritto
franco165/13

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.07.10
Età Età : 65
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMar Ago 24, 2010 11:22 am

ciao a tutti ho un fucile sovrapposto con strozzature 1* e 2* precisamente canne 18,2 e strozzature : una 17,2 l'altra 17,4 ,non ho mai sparato con strozzature cosi marcate , prima avevo un fucile con 4 stelle e cilindrica , volevo sapere da chi ha piu esperienza che cartucce mi consigliate di prendere, io pensavo alle B&P 2mb gigante con bora in feltro del 6 e del 5 che ne dite ?? caccio con cane da ferma in collina , meglio altre strozzature direte voi ? ma volevo provare un fucile vecchiotto ma mi piace e mi casca perfetto .. grazie a chi mi risponde .franco
Torna in alto Andare in basso
mauriziosulas
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.04.10
Età Età : 78
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMar Ago 24, 2010 4:19 pm

franco165/13 ha scritto:
ciao a tutti ho un fucile sovrapposto con strozzature 1* e 2* precisamente canne 18,2 e strozzature : una 17,2 l'altra 17,4 ,non ho mai sparato con strozzature cosi marcate , prima avevo un fucile con 4 stelle e cilindrica , volevo sapere da chi ha piu esperienza che cartucce mi consigliate di prendere, io pensavo alle B&P 2mb gigante con bora in feltro del 6 e del 5 che ne dite ?? caccio con cane da ferma in collina , meglio altre strozzature direte voi ? ma volevo provare un fucile vecchiotto ma mi piace e mi casca perfetto .. grazie a chi mi risponde .franco

Penso che tu non abbia bisogno di una risposta in quanto , sono certo che già la conosci. Un proverbio dice: dove c'è gusto non c'è perdenza. Se tu (giustamente) hai voglia di provare un fucile diverso da quello per te usuale, è giusto che tu lo faccia. L'unica cosa, sapendo quali sono le strozzature, dovrai usare più accortezza e "calma" nel tiro. Tutto il resto sarà pura soddisfazione. In bocca al lupo.
P.S. spara come se avessi il tuo fucile tradizionale, senza ansia. Un tempo i nostri nonni andavano tutti a caccia con quelle strozzature.
Facci sapere. Saluti. MaurizioSulas
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMar Ago 24, 2010 5:54 pm

Ciao Franco come ti ha gia detto maurizio basta avere solo un po di occhio in piu nei tiro,magari invece di sparare al fagiano a 10 metri lo spari a 15 per non rovinarlo...ciao e a risentirci...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
franco165/13
nuovo iscritto
nuovo iscritto
franco165/13

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.07.10
Età Età : 65
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMar Ago 24, 2010 8:07 pm

si questo lo immagino a me interessava un consiglio su che cartuccia usare per quelle strozzature ora uso F2 classic penso non adatta a questo fucile , una cartuccia con bora in feltro puo andare o è meglio una dispersante in prima canna ? oppure semplicemente lascio andare il faggiano una ventina di metri prima di imbracciare e uso sempre le F2 classic .Chiedevo un consiglio per non riempirmi la casa di cartucce che poi non uso più.. grazie Franco
Torna in alto Andare in basso
mauriziosulas
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.04.10
Età Età : 78
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMar Ago 24, 2010 8:29 pm

franco165/13 ha scritto:
si questo lo immagino a me interessava un consiglio su che cartuccia usare per quelle strozzature ora uso F2 classic penso non adatta a questo fucile , una cartuccia con bora in feltro puo andare o è meglio una dispersante in prima canna ? oppure semplicemente lascio andare il faggiano una ventina di metri prima di imbracciare e uso sempre le F2 classic .Chiedevo un consiglio per non riempirmi la casa di cartucce che poi non uso più.. grazie Franco

Per questo quesito ci vuole un cacciatore, balisticamente, più esperto di me. Io non saprei aiutarti. In genere vado dall'armiere e quello che mi rifila metto nel fucile. Comunque sempre con la convinzione che se sbaglio la colpa è mia. E penso che sia così.
Un saluto. MaurizioSulas
Torna in alto Andare in basso
am
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 31.03.10
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMer Ago 25, 2010 1:06 pm

Io caccio da sempre con un sovrapposto 1* / 3* e in effetti qualche attenzione alla cartuccia devi farla...
Io ti consiglio di provare le Rottwheil in cartone con la borra in feltro.
Io non le ho più abbandonate.
Eviterei le dispersanti a meno che tu sia a beccacce in bosco.
Piuttosto in prima canna scendi un po' con i pallini specie a inizio stagione quindi 7 in prima e 5 in seconda
Ciao
A
Torna in alto Andare in basso
NIK
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
NIK

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.02.10
Età Età : 47
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMer Ago 25, 2010 4:44 pm

Ciao franco vorrei suggerirti di usare grammature inferiori a quelle utilizzate, nel fucile cilindrico,per evitare pressioni eccessive,prova magari una cartuccia con borra BIOR, e grammature da 32,33, ad es fiocchi nova bior 33, o cheddite free shoot. ciao a presto.
Torna in alto Andare in basso
franco165/13
nuovo iscritto
nuovo iscritto
franco165/13

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.07.10
Età Età : 65
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptyMer Ago 25, 2010 7:36 pm

Grazie , la bior non l'ho mai usata , credo che una 31 grammi vada benissimo anche perche il fucile è vecchiotto ma perfetto di canna e legni .e visto che mi piace e mi casca anche bene come misure lo voglio provare su faggiani tordi e allodole , per le regine non credo sia il caso , grazie per le risposte i forum sono belli per quello si puo sentire piu oppinioni da varie zone dell italia con climi diversi e diverse necessita e si impara sempre qualche cosa ....un saluto franco
Torna in alto Andare in basso
franco165/13
nuovo iscritto
nuovo iscritto
franco165/13

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.07.10
Età Età : 65
cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano EmptySab Ago 28, 2010 11:55 am

Ciao a tutti oggi ho preso una scatola di B&P gigante bora in feltro del 7 per tortore e come prima canna per faggiano ...provo a vedere,,, mi sono sempre trovato bene con le B&P pagate 11 euro cosi vediamo anche i prezzi delle varie armerie ...ciao e buon fine settimana a tutti..franco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



cartucce cal 12 per faggiano Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 12 per faggiano cartucce cal 12 per faggiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cartucce cal 12 per faggiano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: CARTUCCE COMMERCIALI (cal. 12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: