forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CUCCIOLO SETTER Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CUCCIOLO SETTER Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 CUCCIOLO SETTER

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DRAGO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.10.10
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyMar Ott 12, 2010 10:46 am

BUONGIORNO A TUTTI.
SONO NUOVO DEL FORUM E MI INTERESSA SAPERE UNA COSA: VORREI ACQUISTARE UN CUCCIOLO DI SETTER INGLESE DALLE MIE PARTI, SAPETE DARMI QUALCHE INDICAZIONE IN MERITO? ABITO IN PROV. DI VITERBO.
GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 10:34 am

Ottimo cane ma soltanto per riporto e qualche ferma
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 1:55 pm

Benelli pasion95 ha scritto:
Ottimo cane ma soltanto per riporto e qualche ferma
Shocked 

Ti consiglio caldamente di rivedere le Tue nozioni cinofile
WEIDMANNSHEIL cheers
sam 
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 2:02 pm

gran bel cane MA ti conviene prenderlo adesso? lo puoi anche prendere ma un cucciolo a bisogno di Té e adesso comincia la caccia come fai a stargli dietro,io aspetterei a fine stagione.un saluto CIANO
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 2:07 pm

Ciano, quello di Drago è un post di ottobre del 2010, secondo me il cane sta già andando a caccia da un pezzo ora Laughing 
anche se, come dice Benelli, farà solo qualche ferma...lol! se lo sentono i miei amici setteristi lo fuoco 
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 2:12 pm

Cia sam comunque se io dv prendere un cane da caccia dv vedere x cosa lo voglio giusto???se dv prendere un cane da ferma nn vado a prendere un setter cn tutto il rispetto è un bellisimo cane ma preferisco un bel poienter...
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 3:27 pm

Caro Benelli se vuoi un cane da ferma non prendi un setter, ma un pointer?
Mah???...io dico che il cane deve andar bene al padrone e basta, perché non esistono canoni oggettivamente inconfutabili sul cane. Ci sono dei filoni d'impiego quali ferma, cerca, riporto, seguita, ma nell'ambito delle razze vocate ad ognuna di queste caccie la preferenza non è che soggettiva.
Come cane da ferma Tu avrai preferenza per i pointer, benissimo, io per lo spinone, qualcosa in contrario?
Dire che uno è meglio dell'altro è una presunzione velleitaria e miope anche perché il cane non è un robottino, non è uno strumento, è una parte del cacciatore è parte complementare, integrante e fondamentale della caccia. Un matrimonio non esiste senza una moglie e un marito, una caccia, che non è "sparare", non esiste senza cane e come ogni moglie anche ogni cane ha i suoi pro-contro-pregi-difetti.
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 4:19 pm

Sam sei grande.....sono pienamente d'accordo con te...vorrei dire solo una cosa se posso nel mio piccolo a Benelli, anche io sono stato diciamo cosi criticato quando ho preso il mio Bracco Tedesco pelo raso per andare a Beccacce, perche qui da me sono solo considerati Setter e Breton come cani beccacciai che entrano nei rovi..........ma siccome come dice Sam il cane e una parte di Te non esiste a mio avviso il cane giusto MA L'UNIONE FONDAMENTALE CACCIATORE-CANE, cosi ho preso cio che mi piaceva e con pazienza ha capito cosa gli chiedevo e ti garantisco che i rovi li distrugge..........
Un ultima cosa se posso Benelli....parlavi di ferma citando il Pointer.....nulla da dire... ma se io ti dicessi che un amico dalla pazienza e costanza fuori dal normale al quagliodromo portando il suo Springer fermava le quaglie mi credi?????????????
un salutone Beppe
Torna in alto Andare in basso
antonio4per4
nuovo iscritto
nuovo iscritto
antonio4per4

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.13
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Condiviso al 100% CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 6:08 pm

sam ha scritto:
Caro Benelli se vuoi un cane da ferma non prendi un setter, ma un pointer?
Mah???...io dico che il cane deve andar bene al padrone e basta, perché non esistono canoni oggettivamente inconfutabili sul cane. Ci sono dei filoni d'impiego quali ferma, cerca, riporto, seguita, ma nell'ambito delle razze vocate ad ognuna di queste caccie la preferenza non è che soggettiva.
Come cane da ferma Tu avrai preferenza per i pointer, benissimo, io per lo spinone, qualcosa in contrario?
Dire che uno è meglio dell'altro è una presunzione velleitaria e miope anche perché il cane non è un robottino, non è uno strumento, è una parte del cacciatore è parte complementare, integrante e fondamentale della caccia. Un matrimonio non esiste senza una moglie e un marito, una caccia, che non è "sparare", non esiste senza cane e come ogni moglie anche ogni cane ha i suoi pro-contro-pregi-difetti.
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 6:45 pm

Grazie Antonio,
ma è meglio se scrivi nel corpo del messaggio invece che nel titolo lol! 
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyGio Set 19, 2013 6:56 pm

cari amici io penso che il nostro amico a quattro zampe è sempre e comunque
sia da ferma sia da riporto sia da cerca etc etc si comporta secondo l'impiego che dà
il papà, io personalmente ho sempre avuto breton che è un riportista eppure mi ha fermato un fagiano e anche la becca perciò dipende tutto della caccia che si fà,questo lo penso non sò
se è giusto o meno,cmq in bocca al lupo a tutti ciaoooooooooooooooooooooo.
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyVen Set 20, 2013 11:08 pm

ciao sam non avevo visto il post 2010,comunque sia e il connubio tra padrone e cane che fa un cane,tanta pazienza e uscire tantissimo i primi 2 anni,poi lo puoi tenere in canile anche un anno,quando lui esce sa cosa deve fare,dico cosi perché i primi 2 anni sono quelli veramente importanti qualsiasi cane che uno usi.
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyLun Set 23, 2013 2:20 pm

Rileggendo il mio post, ho avuto la percezione di risultare eccessivamente assertivo, cosa di cui Vi chiedo di scusarmi. Non era mia intenzione apparire come quello che può dare lezioni, anzi, il mio desiderio, che mi auguro traspaia, è solo quello di invitare alla prudenza nell'affibbiare categorie che spesso risultano preconcette e sviluppare il più possibile il dubbio sulle proprie convinzioni e l'ascolto dei consigli dei più esperti come strumenti per formarsi una nuova e più evoluta opinione personale.
Solo questo.
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyLun Set 23, 2013 5:29 pm

caro sam non devi chiedere scusa a nessuno,secondo me ogniuno
esprime la propria opinione per questo si espongono i quesiti sul forum.
sempre dico questo è quello che penso io. ciao
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER EmptyLun Set 23, 2013 10:57 pm

Salvatore pienamente d'accordo con te....Sam non hai nulla da scusarti....la cosa più bella che può accade nel nostro forum e che ognuno può dire la propria nel rispetto di tutti e nel rispetto sopratutto dell'arte di DIANA...
Tutto nella vita e sopratutto in quest'arte può tornare utile a tutti noi credo.....
Un super saluto a tutti gli iscritti al forum....
Beppe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



CUCCIOLO SETTER Vide
MessaggioTitolo: Re: CUCCIOLO SETTER CUCCIOLO SETTER Empty

Torna in alto Andare in basso
 

CUCCIOLO SETTER

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: