forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Cartucce calibro 20 "come camba il tempo"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
mnlgpl
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.11.10
Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" Vide
MessaggioTitolo: Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" EmptyMar Nov 02, 2010 12:03 am

Salve,
sono nuovo del forum e da circa 2 anni utilizzo un Beretta Urika cal 20.
Devo dire che molte sono state le soddisfazioni che mi ha dato il fucile in questione ma...spesso mi trovo in difficoltà nello scegliereil tipo di cartucce (intendo non solo come polvere ma anche come grammatura e tipo di piombo).
Premesso che la mia caccia è al tordo, allodola, merlo e tortora, potreste darmi un consiglio circa il tipo di catucce che sarebbe opportuno utilizzare con il freddo secco e umido e cosa utilizzare invece quando con il trascorrere della giornata esce il sole e sale la temperatura?
Qualcuno mi suggerisce di usare sempre la stessa polvere e cambiare, quando si alza la temperatura ed si abbassa (?) la pressione atmosferica, la quantità di piombo della cartuccia.
Se verosimilmente questo è vero...quali cartucce (intendo come marca, polvere e grammatura) mi consigliate di usare al cambiare della temperatura? Io caccio allodole a livello del mare, ed il tordo in collina ad un'altezza dal mare non maggiore di 100 m.
Ricordo che ho un fucile a recupero di gas e che forse se scendo troppo come potenza nello scoppio della cartuccia il fucile potrebbe non ricaricarsi ed incepparsi!
Spero di avere da Voi dei consigli che possane esseremi utili.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" Cartucce calibro 20 "come camba il tempo" EmptyMer Nov 03, 2010 8:04 pm

Ciao mnlgpl io dopo tante uscite di caccia e dopo una bella collezione di padelle ho trovato le cartucce che mi soddisfano per tutta la giornata,
al mattino uso sempre S4 o Sipe,poi quando la giornata va avanti passo alla linea fiocchi,che offre una vasta gamma di cartucce.
Anche a me come a te hanno detto di usare cartucce con qualche grammo di piombo in piu',ma secondo me questa è una cosa che va smentita,in questi casi con il caldo o freddo la differenza la fa la polvere e non i pallini,se la polvere no taglia bene non taglia ne i 30 grammi e ne 40 grammi di piombo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
 

Cartucce calibro 20 "come camba il tempo"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: CARTUCCE COMMERCIALI (cal. 12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: