forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
malattie trasmesse dale volpi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
malattie trasmesse dale volpi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 malattie trasmesse dale volpi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
daniele
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.05.09
Età Età : 51
malattie trasmesse dale volpi Vide
MessaggioTitolo: malattie trasmesse dale volpi malattie trasmesse dale volpi EmptyLun Nov 15, 2010 8:20 pm

ciao a tutti qualche giorno fa ci è capitato di prendere una lepre,ma nel pulirla ci siamo accorti che sul fegato erano presenti pustoli bianche piene di un liquido come acqua,parlando con alcuni cacciatori e le guardie ci hanno spiegato che si tratta di una malattia trasmessa dalle volpi e porta anche alla morte dell'animale ma le carni dicono che sono commestibili . qualcuno, ne sa qualcosa di più?non si può fare nulla,visto che nelle nostre zone è stata sicuramente una delle cause che ha decimato la selvaggina? ciao e grazie x le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
malattie trasmesse dale volpi Vide
MessaggioTitolo: Re: malattie trasmesse dale volpi malattie trasmesse dale volpi EmptyLun Nov 15, 2010 11:03 pm

ciao Daniele tempo fa io e mio padre allevavamo conigli di allevamento,alla macellazioni a volte e successo che il fegato di alcuni soggetti presentava le macche bianche a granuli,si trattava di coccidiosi,la trasmissione della patologia avviene per via oro-fecale (ingestione delle feci o di alimenti contaminati da esse).In commercio esistono numerose molecole attive sia come coccidiostatici (in grado di bloccare la moltiplicazione del parassita) sia come anticoccidici (capaci di uccidere il parassita): tra queste molecole troviamo sulfamidici, amprolium, robenidina, diclazurile, nicarbazina, monensin, decochinato e nitrofurazone che possono essere somministrati sotto forma di mangime medicato o nell’acqua da bere.Comunque cone hai gia detto tu le carni sono commestibili lo stesso...a risentirci ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
daniele
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.05.09
Età Età : 51
malattie trasmesse dale volpi Vide
MessaggioTitolo: maettie trasmesse dalle volpi malattie trasmesse dale volpi EmptyMar Nov 08, 2011 1:28 am

salve a tutti,io spero che d voi non succeda ma qui tra la bassa mantovana,e quella modenese continuiniamo a trovare lepri con le solite vesciche al fegato,intestini e nell' intero addome,reni atrofizzati e cistifelea pronta a esplodere,senza considerare che in alcune c'è una disidratazione tale da non riuscire quasi a spellare l'animale.ma a che livello siamo visto che chi di dovere fa finta di nulla ?possibile non ci sia nulla da fare? io sinceramente sono preoccupato,visto che già si fa poco carniere e poi quello che si prende è da buttare? che ne dite. un saluto a tutti Mad Mad Mad Mad
Torna in alto Andare in basso
mark65
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 25.04.11
Età Età : 59
malattie trasmesse dale volpi Vide
MessaggioTitolo: Re: malattie trasmesse dale volpi malattie trasmesse dale volpi EmptyMar Nov 08, 2011 8:16 pm

Miiiiiinchiaaaaa Admin!!!!! ma chi sei un chimico o studi da tale??......mi hai scioccato con tutti quei termini!!!!.....scherzi a parte...mio padre mi ha sempre insegnato che il fegato degli animali specialmente selvatici è la spia che da il segnale se l'animale è commestibile o no. Può essere che in questo caso non c'entri però.......???....saluti..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



malattie trasmesse dale volpi Vide
MessaggioTitolo: Re: malattie trasmesse dale volpi malattie trasmesse dale volpi Empty

Torna in alto Andare in basso
 

malattie trasmesse dale volpi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: