forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento sassello Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento sassello Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 allevamento sassello

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
LUCIO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.08.09
allevamento sassello Vide
MessaggioTitolo: allevamento sassello allevamento sassello EmptyMer Ago 12, 2009 12:45 am

vorrei iniziare ad allevare uccelli per il mio fabbisogno personale ; in primis devo rinnovare la batteria di sasselli, ho allestito una voliera esterna , 2m lungh x 2 m altez x 1 m largh ma ho coperto tutto il tetto con lamiera, no ho lasciato metà tettia aperta, solomcon rete, comne ho visto indicato nel sito;
E' FONDAMENTALE LASCIARE MEZZO TETTO APERTO?
DOVE POSSO TROVARE FEMMINE DI SASSELLO ADATTE ALLA RIPRODUZIONE ?
Question

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
allevamento sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento sassello allevamento sassello EmptyMer Ago 12, 2009 9:10 am

Ciao Lucio,

Il tetto io l'ho completamente aperto e fino adesso il tutto è sempre andato bene.

Ciò che devi fare se vuoi allevare sasselli è inserire una lampdadina per la luce all'interno del gabbione utile a ricreare gli orari dei posti nidificanti.

Di seguito la tabella dei sasselli da me redatta ove indicati gli orari di accensione e spegnimento luce per i sasselli con l'utilizzo di un ì orologio a cavalieri.

https://2img.net/r/ihimizer/img26/6598/tabellasassello.jpg

La femmina dovresti trovarla da qualche buon allevatore onesto.

Tu di dove sei che magari ne conosco qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
LUCIO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.08.09
allevamento sassello Vide
MessaggioTitolo: allevamento sassello 3 allevamento sassello EmptyGio Ago 13, 2009 1:22 am

grazie zobbiolo per la tabella, ho già allacciato un neon alla voliera.

abito a vicenza nord ma sono disposto a fare anche qualche kilometro se ne vale la pena; a tal proposito, vale la pena di cercare in qualche fiera ornitologica, tipo una di quelle elencate nel sito della FIMOV ?

infine , scusami ma non ho capito se posso lasciare il tetto della voliera tutto coperto !

scratch

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
allevamento sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento sassello allevamento sassello EmptyGio Ago 13, 2009 9:22 am

Ora provo ad informarmi se trovo allevatori dalle tue parti.

Comunque nelle fiere vai tranquillo.

Comunque puoi tranquillamente coprire totalmente la voliera con il tetto, io faccio così.
Torna in alto Andare in basso
LUCIO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.08.09
allevamento sassello Vide
MessaggioTitolo: sasselle... allevamento sassello EmptySab Ago 15, 2009 10:33 am

per zobbiolo:

se non trovi allevatori, "dalle mie parti" vanno bene anche in altre zone-provincie,
sempre che tu sappia siano affidabili.

a risentirci....
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
allevamento sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento sassello allevamento sassello EmptyLun Ago 17, 2009 9:04 am

Se proprio non ne trovo ti indicerò allevatori dalle mie parti.

Cerco prima dalle tue parti in quanto è sempre meglio evitare stress ai volatili, come il viaggio ecc ecc ecc.

Comunque mi sto informando.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



allevamento sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento sassello allevamento sassello Empty

Torna in alto Andare in basso
 

allevamento sassello

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: ALLEVAMENTO DEI RICHIAMI-FOTOPERIODO E CHIUSA TRADIZIONALE-
Vai verso: