forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
strane pietanze Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
strane pietanze Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 strane pietanze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
strane pietanze Vide
MessaggioTitolo: strane pietanze strane pietanze EmptyVen Nov 26, 2010 12:18 am

Amici!! voi sapevate che tempo fa all'età dei nostri nonni più o meno, tra le pietanze di numerosi cacciatori erano compresi anche volpi, tassi, istrici e ricci?? qualche settimana fa un amico di mio padre mi ha documentato riguardo alla cucina di queste specie... poco dopo ho scoperto che dalle mie parti parecchie persone hanno gustato queste pietanze che tra l'altro risultano eccezzionali nel loro sapore....
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
strane pietanze Vide
MessaggioTitolo: Re: strane pietanze strane pietanze EmptyVen Nov 26, 2010 9:50 pm

confermo ,ne ho parlato anche io in un altro post,anche dalle mie parti ce ancora qualcuno che va ghiotto per questi selvatici,fra l'altro io la volpe lo anche mangiata,e direi che e buona.Anticamente mio Nonno con i suoi amici avevano addestarto un segugio che andava a ricci,a tassi e volpi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
strane pietanze Vide
MessaggioTitolo: Re: strane pietanze strane pietanze EmptySab Nov 27, 2010 12:17 am

ciao Admin!!!! quindi anche da te... certo che è strano Very Happy xò se capiterà occasione dovrò assaggiarli Wink
Torna in alto Andare in basso
yachibonz
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
yachibonz

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.11.11
Età Età : 51
strane pietanze Vide
MessaggioTitolo: Re: strane pietanze strane pietanze EmptySab Dic 10, 2011 1:03 pm

Per quanto ne so io, qui in Toscana l'istrice è un piatto prelibato.. anche se protetto (e sinceramente non ne capisco il motivo!), viene spesso investito sulle strade, dal momento che ce ne sono più di quanti sono caprioli daini e cervi messi insieme, e quindi prelevato pulito e cucinato.
Anche gli agricoltori, stanchi dei danni alle colture, di tanto in tanto ne catturano qualcuno che inevitabilmente finisce in pentola!
La carne è particolarmente dolciastra, viene cucinato come il cinghiale, ma si deve stare attenti a questa sua particolarità, perchè se viene troppo dolce, stucca.. altrimenti è delizioso!!
Per quanto riguarda riccio, tasso, e ghiro, mia nonna mi ha sempre raccontato che in antichità, specialmente nell'immediato dopoguerra, erano bocconi ghiotti.. non a caso nell'antica Roma venivano allevati a tale scopo!
La volpe invece qui non l'ha mai mangiata nessuno..!!
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
strane pietanze Vide
MessaggioTitolo: Re: strane pietanze strane pietanze EmptyGio Set 26, 2013 10:08 am

Ragazzi mio nonno mi raccontava ke andavano a caccia di tassi..praticamente appena trovavano una tana(buchi grandi nel terreno cn un'entrata e un'uscita)si mettevano a scavare e appena arrivati quasi vicino al tasso buttavo dello zolfo e il tasso usciva dall'altro buco e li lo aspettava un altro cacciatore ke cn una fucilata lo stenddva...la carne del tasso è simile a qll del maiale ragazzi xó io nn lo mai assagiata:-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



strane pietanze Vide
MessaggioTitolo: Re: strane pietanze strane pietanze Empty

Torna in alto Andare in basso
 

strane pietanze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: SELVAGGINA IN CUCINA-
Vai verso: