forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento del sassello Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento del sassello Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 allevamento del sassello

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
LUCIO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.08.09
allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: allevamento del sassello allevamento del sassello EmptySab Gen 29, 2011 11:43 am

salve a tutti , mi rivolgo agli allevatori dei sasselli:
causa, morte del maschietto ed impossibilità di trovarne un'altro, mi troverei costretto ad accoppiare la "mamma" con un suo "figlio" ! !
è una cosa intuitivamente non buona ma l'alternativa è rinunciare all'accoppiamento almeno x quest'anno, qualcuno di voi ha fatto esperienze sul genere ed è così gentile da raccontarmi com'è andata?

P.S.:
OVVIAMENTE SE QUALCUNO DI VOI HA UNA FEMMINUCCIA DA VENDERE O SCAMBIARE CON LA MIA GLI SAREI RICONOSCENTE PER SEMPRE E PROCEDEREI CON LA RIKIESTA DI BEATIFICAZIONE ! !

BUON WEEK END A TUTTI
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento del sassello allevamento del sassello EmptyGio Feb 03, 2011 8:54 pm

Marluk????

Solitamente l'accoppiamento tra consanguinei è sconsigliato ma ti posso assicurare che vi sono persone che per partecipare a gare tentano l'accoppiamento tra campioni. Questo succede con qualsiasi specie animale.
Il risultati dell'accopiamento possono essere eccezionali come devastanti.

E' per questa incertezza nei risultati che si evita così di frequente un accoppiamento tra consanguinei.

Ti assicuro che chi lo fà per soldi non stà li a guardare tanto la consanguineità.
Torna in alto Andare in basso
LUCIO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.08.09
allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento del sassello allevamento del sassello EmptyMer Feb 09, 2011 9:32 pm

grazie Zobbiolo

comunque si : Lucio = marluk

volevo sentire + pareri al riguardo ,
ma mi sa tanto ke non sono molti gli allevatori esperti come te ke credono nello scambio di ideee ed esperienze...

ti terrò informato sugli eventuali sviluppi
Suspect
Torna in alto Andare in basso
norvegese
nuovo iscritto
nuovo iscritto
norvegese

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.01.10
Età Età : 54
allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento del sassello allevamento del sassello EmptyMar Feb 15, 2011 11:30 pm

scusami zobbiolo, ma i sasselli vanno in gabbie con il riapro o aperte
Torna in alto Andare in basso
LUCIO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.08.09
allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento del sassello allevamento del sassello EmptySab Apr 30, 2011 4:32 pm

salve a tutti ,
assieme alla coppia di sasselli consanguinei di cui sopra ho inserito, nel medesimo giorno/momento, anche altra presunta femmina.......
è successo che il maschio si è messo a infastidirla e beccarla ? Shocked
può essere che la 2à femmina sia invece un maschio ? What a Face

Però, sono a 17 ore e qualcosina di luce e non ho mai sentito la 2à femmina cantare o almeno tentare di farlo !

se fosse femmina il maschietto che è quasi al pieno del canto dovrebbe ricoscerla ? giusto ?

secondo voi il mio ragionamento fila ? Suspect

DATEMI QUALCHE SUGGERIMENTO.........PER FAVORE........ bounce
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento del sassello allevamento del sassello EmptySab Apr 30, 2011 11:46 pm

Ciao Lucio io credo che la presunta femmina sia un maschio,anni fa mi e successo la stessa cosa con un altro tipo di volatile(canarini)poi ho fatto il sessaggio ed infatti la presunta femmina e risultata maschio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
tordela
nuovo iscritto
nuovo iscritto
tordela

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.11.11
Età Età : 53
allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento del sassello allevamento del sassello EmptyMar Nov 15, 2011 11:31 pm

Salve, sono nuovo di questo forum ma mi sono sentito di rispondere visto che anche a me è capitata la stessa cosa con i canarini (ma guarda il caso cyberjacer) e anche perchè volevo sapere che tipo di illuminazione usi perchè vorrei cominciare anche io con 2 tordi bottacci, comunque stando a quello che mi è capitato (come a te quello che hai scritto alla lettera) il mio (canarino) era una femmina.
Se è nata nell'ultima covata può darsi che ancora non sia (pronta) o il maschio non la voglia semplicemente perchè preferisce l'atra.
Se fossero dei canarini proverei a metterli nella stessa gabbia con un divisorio in modo che si vedino ma da non potersi azzuffare x 1 settimana (fino a che non si azzuffano più)
(sempre se sia femmina)
Torna in alto Andare in basso
http://www.paska.interfree.it
Contenuto sponsorizzato



allevamento del sassello Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento del sassello allevamento del sassello Empty

Torna in alto Andare in basso
 

allevamento del sassello

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: ALLEVAMENTO DEI RICHIAMI-FOTOPERIODO E CHIUSA TRADIZIONALE-
Vai verso: