forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cartucce 410 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cartucce 410 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cartucce 410

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
milo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.01.11
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: cartucce 410 cartucce 410 EmptyGio Feb 24, 2011 10:45 am

salve.finalmente ho realtzzato un mio piccolo desiderio comprare un 410 ho preso un yldis doppietta ora vorrei essere consigliato sul tipo di cartucce originali che hanno dato una guona resa grazie e saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
baruffa bodaway
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
baruffa bodaway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.11.09
Età Età : 55
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptySab Feb 26, 2011 12:36 am

Ciao Milo per circa 12 anni ho usato il .410 a caccia in montagna a fagiani,starne e qualche beccaccia ,abbattute anche due volpi ,usando pallini del n° 8/6/5 . Io ho un sovrapposto Investarm con canne da 71 cm ,*** /* , di cartucce ne ho usate parecchie e di molte marche Fiocchi ,Federal , Bornaghi ,Eley ,Remington, Maionchi , RC , B&P , ecc e con queste mi sono sempre trovato bene , le uniche che mi hanno deluso sono le Winchester piombo 7,5 ,che in una giornata di caccia ho visto due spiumate senza risultato ,cambiate con Fiocchi piombo 7,5 risultato opposto quota raggiunta( 2 capi).A parer mio le Fiocchi sono ottime e costano meno delle Americane, unico accorgimento non uso piomboo più grosso del n°5 . Ciao a presto magari in chat baruffa cheers Wink HA una cosa sai che esiste il club del .410? visitalo WWW.club410.it fammi sapere ciao
Torna in alto Andare in basso
milo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.01.11
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: 410 x il coniglio cartucce 410 EmptySab Feb 26, 2011 2:03 pm

salve, grazie per avermi risposto vorrei approfittare della tua esperienza dato che per molti anni hai usato il 410 se ritieni che sia utilizzabile per la caccia al coniglio o è molto restittivo ciao a presto
Torna in alto Andare in basso
baruffa bodaway
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
baruffa bodaway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.11.09
Età Età : 55
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptySab Feb 26, 2011 11:56 pm

Ciao Milo non penso che sia troppo restrittivo, ma credo che tutto dipenda dal "manico" , io sono convinto che quando la carica di pallini è sufficente va bene per qualsiasi selvatico ,ho provato a colpire con il cal.9 flobert e 8 magnum , quaglie sotto ferma del cane,quindi non farti intimorire ,usalo e vedrai che con il tempo imparerai a colpire anche i conigli che sono delle vere schegge,se posso darti un consiglio spendi qualche Euro da un buon calcista e fai regolare il calcio per la tua persona.... Salutoni a presto . Ha! da questa stagione ricomincio ad utilizzare il .410 dato che ho rinunciato alla caccia di selezione al cinghiale , spero di riuscire a riprendere il cane prima dell'apertura . Wink
Torna in alto Andare in basso
giovanni78me
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.10.11
Età Età : 45
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptyLun Ott 24, 2011 9:57 pm

salve a tutti.sono giovanni da poco ho intrapreso la caccia con il 410.ancora non sono praitco ne delle polveri di questo piccolo grande calibro.ho sentito parlare bene della sp3.qualcuno sa dirmi cosa ne pensa o se c è di meglio.?le dosi da caricare con ke piombatura.grazie a tutti coloro ke piu pratici di me vogliano aiutarmi......
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptyLun Ott 24, 2011 11:45 pm

Ciao Giovanni mai usato questo calibro ma ti o trovato alcuni assetti che molti usano con soddisfazione te li pongo di seguito
.sp3 410/76 dfs 615 1,10 contenitore gualandi da 27 e 18 gr di piombo 12 chiusura tonda
.bossolo T3 615 sp3 in dose di 1,10x19grammi di piombo 9, borra h27mm ,cartoncino ed orlatura tonda a 72-72,5
.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
moizo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
moizo

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.05.12
Età Età : 45
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptyDom Mag 20, 2012 12:52 pm

Salve,
Ragazzi è un calibro divertentissimo per tiri entro i 20mt.. Bisogna però stare attenti a non chiedere la luna da questi fuciletti che sanno regalare belle soddisfazioni ma dobbiamo ricordarci che sono sempre con un range limitato.
Io ho un .410 e ci pratico saltuariamente sia la caccia al coniglio con l'ausilio del furetto che la caccia alla piccola migratoria, dove i tiri d'imbracciata sono sempre ravvicinati ( se ci sbagli... fai ''zero'' anche col 12 ).
Allodole e tordi sono il suo pane. Io consiglio a chi possiede questo calibro di iniziare a caricare in proprio le cartucce anche perchè ancora in questo calibro si ''risparmia tanto''. Io uso l'abitudine di riciclare i bossoli 3 volte ( 76mm-70mm-63,5mm ), uso come propellente l'ottima SP3 della Vectan, ma anche la Tecna e la S4.
A presto
Torna in alto Andare in basso
eugenio franchini
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.10.11
Età Età : 75
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptyLun Mag 21, 2012 1:39 pm

IO HO IL RIZZINI 410 SOV,CON STROZZ INTERNI,CI VADO SPESSO A QUAGòIE E NEL PERIODO ANCHE A BECCACCINI(CON RISULTATI DICIAMO SUFFICIENTI).MI SONO DIVERTITO TANTO SIA CON QUESTO CALIBRO CHE CON IL CAL 28.QUANDO CI SI E' FATTA LA MANO, E NON ECCEDENDO NELLA DISTANZA DI TIRO(MAX 20 MT E CON FORTUNA 25) IL RISULTATO E' BUONISSIMO SPECIE SOTTO FERMA DEL CANE. E' SPETTACOLARE SPARARE CON UNO DI QUESTI DUE CALIBRI.IO USO CARTUCCE ORIGINALI,SONO TUTTE BUONE MA ANCHE A ME E' APPARSO CHE LE WINCHESTER FOSSERO INFERIORI ALLE FIOCCHI CHE RITENGO LE MIGLIORI SIA PER PORTATA DI TIRO CHE PER ROSATA.
Torna in alto Andare in basso
http://yahoo.it
moizo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
moizo

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.05.12
Età Età : 45
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptyVen Mag 25, 2012 8:07 am

Io oltre ad andare a caccia con i piccoli calibri.. 410 e 28, mi diverto tantissimo al TAV con il 410 dove utilizzo sempre di prima una carica da 14-15gr. n°9 e di seconda una 18gr.n°8 e posso assicurare che se ci azzecchi bene fai più dei calibri maggiori.
Torna in alto Andare in basso
vincenzo79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.01.13
Età Età : 44
cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 EmptySab Gen 12, 2013 5:27 pm

CIAO MILO DIPENDE ANCHE DA CHE TIPO DI CACCIA VOUI FARE..PER LE ANATRE E ALTRA SELVAGGINA CHE SUPERA IL MEZZO KG DI PESO IO HO USATO FIOCCHI IN PIOMBO DEL 6...PER ESEMPIO PER I TORDI USO CHEDDITE DRAGO GR.18 PIOMBO DEL 10 OPPURE BORNAGHI GR.19 PER LE QUAGLIE USO B & P EXTRA ROSSA GR.15 PIOMBO 9,5 PER LE BECCACCE USO FIOCCHI BIOR 19 GR.PIOMBO 9..TUTTE OTTIME CARTUCCE TUTTE DA ME COLLAUDATE
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



cartucce 410 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce 410 cartucce 410 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cartucce 410

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: RICARICA (cal.12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: