forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento quaglie Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento quaglie Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 allevamento quaglie

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMar Mag 31, 2011 2:18 pm

salve amici!!!! mio cugino a febbraio/marzo ha comprato una ventina di quaglie da volo, ora le ha nel suo giardino che è molto spazioso!! ora stavo pensando che in questo periodo dovrebbero avere le uova, solo che non si vede niente.... è normale?? tanti grazie in anticipo!!
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMer Giu 01, 2011 8:36 pm

ciao pociax,esatto,in questo periodo dovrebbero fare le uova,ne fanno uno al giorno,sono piu piccole di una noce,di colore bianco a machie marrone,cerca bene fra l'erba oppure in qualche posto un po nascosto,puo darsi anche che come le fanno se le mangiano e quindi non trovi nulla,quante femmine e maschi sono?
i maschi hanno il collo e petto marroncino,mentre le femmine ce l'anno chiaro,
ti posto una foto delle uova..

allevamento quaglie Uova10
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyGio Giu 02, 2011 12:06 am

ciao Admin!!!! credo che dobbiamo perlustrare meglio il giardino!! comunque se non sbaglio i maschi sono cinque... che ne dici??
Torna in alto Andare in basso
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.09.10
Età Età : 43
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyGio Giu 02, 2011 5:00 am

un maschio basta per 5 femmine.....più maschi in amore si possono ammazzare l'uno con l'altro, a me sono rimaste 2 femmine ed un maschio e ho già una quindicina di uova....ma mi manca l'incubatrice Sad
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyGio Giu 02, 2011 10:49 pm

ciao Pociax si vanno bene,io ho l'incubatrice ed ogni tanto faccio qualche covata di 30 40 uova,comunque da piccoli,appena uscito dalle uova sono ingestibili,si ci deve stare stare sopra sempre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyVen Giu 03, 2011 12:58 am

ciao admin!!! allora credo che vada tutto bene... domani vado da mio cugino e vediamo un pò com'è la situazione... per il resto anche lui ha l'incubatrice, ora dobbiamo solo vedere le uova Wink
Torna in alto Andare in basso
Giovanni R.
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.06.11
Età Età : 42
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: CERCO QUAGLIE allevamento quaglie EmptyVen Giu 03, 2011 2:47 pm

buongiorno, ho una setter irlandese che vorrei iniziare ad addestrare alla ferma ma non essendo proprio dell'ambiente non so come iniziare...innanzitutto potete dirmi dove trovare quaglie ad un prezzo ragionevole?
Torna in alto Andare in basso
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyVen Giu 03, 2011 2:54 pm

ciao Giovanni x l'addestramento non sono esperto... x quanto riguarda le quaglie io le ho trovate al mercato del mio paese, le ho pagate 2 euro l'una, il prezzo più o meno è questo!!!!!! tanti saluti!!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni R.
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.06.11
Età Età : 42
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyVen Giu 03, 2011 4:16 pm

qui da me le quaglie al mercato le trovo solo spennate e già impacchettate...!!grazie comunque,almeno mi hai dato un'idea sul prezzo.
Torna in alto Andare in basso
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.09.10
Età Età : 43
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyVen Giu 03, 2011 6:05 pm

le quaglie da carne che generalmente si trovano alle fiere paesane e al mercato vanno da 1€ a 2€ in base alla grossezza,per l'addestramento devi trovare quelle da volo (quelle che si usano ai quagliodromi) che costano da 1,5€ ai 2€,puoi comprarle ad un quagliodromo,ad una aatv o da un allevatore specializzato.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyVen Giu 03, 2011 7:19 pm

aggiungo nche che puoi trovarle anche presso aziende agricole e negozo che trattano robba di mangimi e agricoltura,da noi il prezzo va dalle 2 euro alle 2,50
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptySab Giu 04, 2011 1:46 am

Ciao Admin!!! finalmente mio cugino ha trovato le uova Very Happy .... ti devo scocciare con un altra domanda!! come già hai detto i piccoli che nasceranno avranno bisogno di particolare attenzione... mi puoi dare qualche suggerimento su come allestire il loro spazio??
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyDom Giu 05, 2011 10:05 pm

si ciao pociax,dopo la schiusa delle uova in incubatrice,ci vorra un po perche si asciugano per bene,una volta asciugati iniziano a scappare a destra e a sinistra,recheranno disturbo al resto dei fratelli,pizzicandosi e a volte uccidedendosi anche fra di loro.per evitare cio munisciti di un cartone bello capiente,con una apposita lampada in modo che li tenga sempre caldi,altrimenti essendo molto fragili col freddo muoino,sono piccolissimi e riescono ad infilarsi e scappare anche dai buchi di una gabbia..nel cartone inserisci anche del mangime per pulcini appena nati e anche un beverino con acqua.man mano che le uova si schiudono nell'incubatrice li fai asciugare e li togli riponendoli nel cartone mantenuto caldo dalla lampada...se ti serve altro aiuto riscrivi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyDom Giu 05, 2011 10:10 pm

dimenticavo una cosa,sia la mattina che la sera le uova vanno girate come succede in natura.cioe il mattino apri l'incubatrice e gira le uova ruotandole,la sera riapre l'incubatrice e ruota nuovamente le uova nella posizione in cui erano il mattino,credo che tuo cugina gia sappia questo e come fare,altrimenti riscrivi che te lo spiego meglio,deve essere controllato anche il tasso di umidita'.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyDom Giu 05, 2011 10:54 pm

Va benissimo Admin!!! farò come hai descritto....e ti farò sapere come è andata!!! grazie di cuore Admin, gentilissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni R.
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.06.11
Età Età : 42
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyLun Giu 06, 2011 1:32 pm

ma scusa poi cosa te ne fai delle quaglie?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyLun Giu 06, 2011 10:23 pm

io quelle che servono le uso per dressare i cani,il rimanente le mangio,buonissime,ovviamente prima le cucino Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMar Giu 07, 2011 12:59 am

mio cugino le usa anche lui per via del suo cane...questo è il primo anno che le alleva!!! Admin che coincidenza anche io le cucino Very Happy Very Happy ihihihihih
Torna in alto Andare in basso
Giovanni R.
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.06.11
Età Età : 42
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMer Giu 08, 2011 4:24 pm

ah mi sembrava che mi avessi scritto che per l'addestramento della mia setter non potevi aiutarmi, quindi ho immaginato che non addestrassi cani per la caccia.
Adesso sto insistendo sul riporto, che la stufa prima di ogni altro comando...e ho anche notato che esegue il seduto e il terra solo a distanza ravvicinata, ma da lontano...manco morta!
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMer Giu 08, 2011 8:36 pm

Ciao Giovanni posso straaiutarti io sull'addestramento,apri un post nell'area addestramento cosi ti do una mano io a risolvere i tuoi problemi,ci sentiamo,,,ciao...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
marcovee
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.05.13
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMar Mag 28, 2013 2:03 pm

Ciao amministratore....sn nuovo del gruppo e cerco aiuto per iniziare ad allevare quaglie da volo. Ho una discreta conoscenza di come incubare le uova visto che lo faccio già con le galline ma non so come dev'essere dimensionata la voliera e se c'è qualcos'altro da sapere. Grazie 1000 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMar Mag 28, 2013 6:07 pm

Ciao Marcovee,la voliera piu grande è,meglio è,
quanto spazio ai a disposizione? Ideale sarebbe costruire una voliera esterna,direttamente sul terreno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
marcovee
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.05.13
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyMar Mag 28, 2013 6:53 pm

Ho pensato di costruire una nel prato fuori casa, di 9m X 2m X 2m di altezza. Credi possa già essere abbastanza?? Poi posso detenerle tranquillamente o devo avere qualche permesso?? Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyGio Mag 30, 2013 10:05 am

si le dimenzioni sono gia abbastanza.
Per i permessi:se intendi fare una cosa solo per te non serve nulla,ma se intendi poi venderle a terzi dovresti avere i permessi,partita iva,e tutto il resto a presso
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
marcovee
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.05.13
allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie EmptyVen Mag 31, 2013 9:39 am

No, solo per me. Intendevo per detenere la fauna selvatica. Ma poi ho pensato che la quaglia da volo è una razza domestica. Forse è un altro discorso per gli altri fasianidi e tetraonidi. Grazie Admin Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



allevamento quaglie Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento quaglie allevamento quaglie Empty

Torna in alto Andare in basso
 

allevamento quaglie

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: