forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
preferite setter o pointer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
preferite setter o pointer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 preferite setter o pointer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
cacciatore97
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.08.11
Età Età : 26
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyGio Ago 04, 2011 3:52 pm

vorrei sapere cosa preferite come cane da ferma di razza inglese tra setter e pointer
Torna in alto Andare in basso
due scarponi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
due scarponi

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.07.11
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyVen Ago 05, 2011 3:37 pm

il breton!
Torna in alto Andare in basso
cacciatore97
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.08.11
Età Età : 26
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyVen Ago 05, 2011 7:16 pm

e vero anche i breton sono degli ottimi fermatori ma sono continentali non razze inglesi Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyVen Ago 05, 2011 7:41 pm

io e da poco che possiedo un settere,di pointer mai posseduti,ma ho avuto il piacere di vederli in azione perche li possiedono dei miei amici,e tutte e due razze sono validissime a caccia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptySab Ago 06, 2011 10:18 pm

E' molto difficile rispondere a questa domanda perchè sono due razze fantastiche che potrebbero equivalersi, per alcune cacce in montagna beccacini, beccacce.Penso che il pointer potrebbe essere svantaggiato nei terreni molto sporchi fitti e nei paduli profondi ed intricati di falasco a gallinelle porciglioni anatidi animali acquatici in genere, per il resto si equivalgono. Comunque io personalmente preferisco i setters.
Torna in alto Andare in basso
cacciatore97
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.08.11
Età Età : 26
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyDom Ago 07, 2011 7:32 pm

Anche secondo me sono meglio i setter però nn ho mai avuto modo di vedere un pointer a lavoro . Dicono sia una razza molto veloce però pecchino un pò nel riporto come anche i setter.la differenza è secondo me che i setter possono stare in qualsiasi terreno sia quello scosceso che quello pianeggiante mentre da quello che mi dicono i pointer nn si trovano molto bene nei terreni scoscesi.E quindi io credo che i setter siano più completi da questo punto di vista.poi cmq dipende senpre da soggetto a soggetto questi sono solo standard di razza.



Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyMar Ago 09, 2011 10:10 pm

Dipende molto da dove li usi,in aperta campagna dove segui a vista il pointer resta il re del vento.Setter sicuramente polivalente e meno delicato.saluto Franco
Torna in alto Andare in basso
cacciatore97
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.08.11
Età Età : 26
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyMer Ago 10, 2011 11:08 am

concordo pienamente con franco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyMer Ott 05, 2011 11:56 pm

Due ottime razze da ferma (signori del vento) ottimi galoppatori cane cane con differenti azioni nei movimenti dovuta dalla struttura morfologica differenti i setter a mio parere riescono a coprire lo stesso percorso dei pointer ma lo interpretano in modo differente, con una linea dorsale sempre parallela al terreno, e priva o quasi di oscillazionio, risalite d'emanazione da brivido !!! la creatura secondo il mio punto di vista che più si avvicina alle accostate dei felini in caccia ora serpe ora pantera , il setter il vero setter quello raro ti fa venire la pelle d'oca in ogni azione di caccia, razza intelligentissima e come lui nessuno!! il pointer è un treno un cane velocissimo che interpreta più o meno la stessa azione del setter ma con galoppo sostenuto e inpetuoso con risalite di emanazione più brusche accostate a colpi di spada e assolutamente eretto . A mio parere queste sono alcune differenze tra le due razze in questione , ma d'altronde si sa ogni soggetto avrà un suo carattere !! Saluti Savio bounce bounce bounce cheers cheers Surprised Surprised Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
elio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 31.07.09
preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer EmptyDom Ott 06, 2013 2:26 pm

é difficile due soggetti ultra bravi re dei venti, comunque preferisco Setter solo per simpatia no per doti venatorie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



preferite setter o pointer Vide
MessaggioTitolo: Re: preferite setter o pointer preferite setter o pointer Empty

Torna in alto Andare in basso
 

preferite setter o pointer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: