forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
addestramento springer spaniel 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
addestramento springer spaniel 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 addestramento springer spaniel 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefanopovolo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.06.11
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMar Ago 09, 2011 12:35 pm

buongiornoa tutti...ormai ho perso le speranze con il mio springer spaniel da 1 anno...mi porta tutti gli oggetti che gli lancio ma della selvaggina niente da fare...cosa devo provare a fare???aiutooooo
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMar Ago 09, 2011 12:41 pm

ai mai provato a lanciargli un selvatico morto,magari alternandolo con gli oggetti che gli lanci solitamente?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
stefanopovolo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.06.11
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMar Ago 09, 2011 12:43 pm

si si ma lo stesso appena sente il selvatico non me lo riporta o me lo lascia distante....(
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMar Ago 09, 2011 12:50 pm

allora devi applicare il riporto forzato,trovi tutto qua,clicca sul seguente link

https://cacciaepassione.forumattivo.com/t242-riporto-forzato?highlight=riporto+forzato

invece del fagotto tu fai il riporto forzato direttamente con della selvaggina.

se riscontri ancora problemi riscrivimi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
stefanopovolo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.06.11
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMar Ago 09, 2011 1:15 pm

ho appena provato ma volevo dirti che se gli lascio la selvaggina in bocca mi sembra che inizi a mangirla...provo a rivestirla??
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMer Ago 10, 2011 8:41 pm

no,altrimenti poi quando togli il rivestimento la mangia lo stesso.cerca di fargliela mantenere in bocca nel miglior modo possibile,se vedi che la mastica bloccalo magari prelevandola dalla bocca,se dovesse mandarla giu,spruzzagli in gola dell'acqua ossigenata cosi la rimette e si leva il vizietto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
stefanopovolo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.06.11
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyGio Ago 11, 2011 11:57 am

ok grazie mille:)ti farò sapere....
Torna in alto Andare in basso
claudio 1
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.11.11
Età Età : 57
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptySab Dic 10, 2011 10:50 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
no,altrimenti poi quando togli il rivestimento la mangia lo stesso.cerca di fargliela mantenere in bocca nel miglior modo possibile,se vedi che la mastica bloccalo magari prelevandola dalla bocca,se dovesse mandarla giu,spruzzagli in gola dell'acqua ossigenata cosi la rimette e si leva il vizietto.


E bravo Admin....
Torna in alto Andare in basso
rocky springer
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.05.13
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyVen Giu 07, 2013 4:46 pm

Buongiorno....
ho uno springer di tre mesi che già mi riporta sia la pallina ma anche la selvaggina. Oggi mio padre gli lanciava una quaglia congelata per allenarlo al riporto e cmque una volta presa la riportava tranquillamente. Lanciandola pero si è staccata la testa e il cucciolo è andato direttamente a prendere la testa della quaglia e l ha ingoiata.La mia paura adesso e che possa mangiarla sempre. Potete darmi consigli? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyLun Giu 10, 2013 6:49 pm

rocky springer ha scritto:
Buongiorno....
ho uno springer di tre mesi che già mi riporta sia la pallina ma anche la selvaggina. Oggi mio padre gli lanciava una quaglia congelata per allenarlo al riporto e cmque una volta presa la riportava tranquillamente. Lanciandola pero si è staccata la testa e il cucciolo è andato direttamente a prendere la testa della quaglia e l ha ingoiata.La mia paura adesso e che possa mangiarla sempre. Potete darmi consigli? Grazie
per una volta che la mandata giu' non vuol dire che lo fara nuovamente,comunque il selvatico congelato va usato solo in caso il cane abbia il dente duro,cioe'il cane affonda di piu i denti sul selvatico rovinandolo,quindi per gli esercizi di riporto meglio selvatico caldo ed ogni tanto quello freddo,gia morto da parecchie ore,per altre domande esponile pure,ti daremo consigli utili...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
rocky springer
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.05.13
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMer Giu 12, 2013 3:39 pm

Salve,
volevo ringraziarti per avermi risposto. usavo la congelata proprio perchè stringe un pò troppo,però adesso userò la selvaggina calda e magari più grande.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Grande Bardo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.06.12
Età Età : 43
addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 EmptyMar Lug 02, 2013 11:47 am

Ciao ragazzi, dalla mia esperienza vi posso dire che non bisogna esagerare con gli esercizi di riporto,
dai due mesi si possono fare i primi approcci con riportello, su un luogo stretto in modo tale che è costretto a venire verso di te, quindi premiarlo quando fa un riporto corretto, con calma fare lo stesso con un bastoncino rivestito di stoffa e piume, e sempre con calma poi con la selvaggina, se lo fa bene, non serve insistere si corre solo il rischio che prenda la cosa come un gioco ed inizi ad essere scorretto.
Se lo fa bene una volta state pur tranquilli che ha capito bene cosa deve fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



addestramento springer spaniel 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: addestramento springer spaniel 2 addestramento springer spaniel 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

addestramento springer spaniel 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: