forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Non lo sapevo! Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Non lo sapevo! Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Non lo sapevo!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
obelixtoro
cacciatore
cacciatore
obelixtoro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.03.10
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Non lo sapevo! Non lo sapevo! EmptyMar Set 20, 2011 3:04 pm


Ciao ragazzi!
ne è passato di tempo da quando ho postato il mio ultimo messaggio ma non vi ho mai abbandonato.... continuavo e continuo a leggere il forum!
Ora vi faccio una domanda: pochi giorni fa ad un mio amico è morto un cane dopo aver mangiato nel suo recinto. il padrone mi ha detto che lo sentiva piangere così una volta sceso in giardino, lo ha ritrovato con la pancia molto gonfia e nonostannte l'intervento del veterinario il cane è morto. mi ha detto che può capitare che ad un cane che mangia di fretta gli si "giri lo stomaco".
qualcuno di voi ne ha ancora sentito parlare? si può approfondire meglio?

ciauuuu
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Re: Non lo sapevo! Non lo sapevo! EmptyMar Set 20, 2011 8:28 pm

non ho mai sentito niente di simile,provo ad informarmi un po.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
emi98
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.09.11
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Re: Non lo sapevo! Non lo sapevo! EmptyMar Set 20, 2011 10:37 pm

Allora ho fatto delle ricerche e ho scoperto che se un cane di taglia grande mangia molto cibo in maniera molto veloce e ,o beve molto durante il pasto,o mangia molto cibo facilmente fermentabile(pasta,riso...) può avvenire la torsione dello stomaco,in cui lo stomaco si ostruisce e si gonfia notevolmente per arrivare alla morte del cane per delle emoraggie interne.
Questa torsione dello stomaco avviene in maniera molto veloce e se non si interviene sul momento il cane muore.
Torna in alto Andare in basso
omar
nuovo iscritto
nuovo iscritto
omar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 25.02.10
Età Età : 43
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Re: Non lo sapevo! Non lo sapevo! EmptyMar Feb 07, 2012 1:41 pm

emi98 ha scritto:
Allora ho fatto delle ricerche e ho scoperto che se un cane di taglia grande mangia molto cibo in maniera molto veloce e ,o beve molto durante il pasto,o mangia molto cibo facilmente fermentabile(pasta,riso...) può avvenire la torsione dello stomaco,in cui lo stomaco si ostruisce e si gonfia notevolmente per arrivare alla morte del cane per delle emoraggie interne.
Questa torsione dello stomaco avviene in maniera molto veloce e se non si interviene sul momento il cane muore.

+ che esaudiente Smile aggiungo solo una cosa, che la tempestività nell'accorgersi non si riferisce a giorni o ore, ma bensì a minuti:
il primo sintomo è molto vomito schiumoso, essendo molto anomalo portarlo immediatamente in una clinica dove ci siano almeno due veterinari, xè devono incidere l'addome e districare lo stomaco cosa che una sola persona non può fare!

è davvero una morte atroce, spero di non rivivere mai + un'esperienza simile Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
maurizio bacis
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.10
Età Età : 71
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: avevo un boxer Non lo sapevo! EmptyMar Feb 07, 2012 2:28 pm

due anni fa' avevo un boxer.
avevo un po' la mania di dargli tanto da mangiare perche' non era mai sazio ed era molto grosso.
amando i cani tutte le sere a loro avevo dato l'abitudine di scendere e metterlo a cuccia e lui finche' non scendevo mi aspettava anche sotto l'acqua.
quella sera avevo dato un po' tanto da mangiare e avendo fatto alcuni salti li'x li' non era successo niente.
quando scesi il boxer era contro il muretto x aspettarmi come sempre era gonfio e faceva fatica a respirare.
erano le 12 di sera. chiamai la veterinaria che dopo una breve pausa mi disse: gli si e' girato l'intestino se non lo operiamo muore soffocato in breve.
chiamo' un collega, lo operarono e tutto ando' x il meglio, lo salvarono.
infatti il boxer come altri cani hanno lo stomaco piuttosto cilindrico, allungato e questo e' stata la causa del suo capovolgimento.purtroppo l'anno scorso e' morto x altri problemi. ora o ancora un boxer ed uno springer: solo crocchette alla giusta quantita.
Torna in alto Andare in basso
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Re: Non lo sapevo! Non lo sapevo! EmptyMar Feb 07, 2012 2:30 pm

salve a tutti !!!! tempo fa ad un mio amico è morto il suo bellissimo San bernardo proprio per questo motivo !!!!
Torna in alto Andare in basso
bretonaustralia
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.04.13
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Re: Non lo sapevo! Non lo sapevo! EmptyMar Apr 30, 2013 11:39 am

si succede a cani grossi Mastini Pastori tedeschi etc L polizia australiana per questo motivo cucino o attaccano lo stomaco dentro la pelle cosi questo problem no capita , io avevo un cane per caccia a i chingiali che era incrociato con mastino e pitbull stag hound lo ho salvato per miracolo in tempo se eravamo a caccia nei boschi non ce la avrebbe fatta
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Re: Non lo sapevo! Non lo sapevo! EmptyMar Apr 30, 2013 12:36 pm

Non aggiungo niente di nuovo a quanto già detto, ma giusto per condividere quanto mi è stato detto e consigliato da persone competenti circa la mia pastora tedesca e lo spinone.
Come si diceva sopra, nei cani di taglia medio grande, durante la corsa si ha uno sbattimento laterale dell'addome abbastanza pronunciato. Qualora lo stomaco fosse pieno per il pasto, potrebbe succedere che il sacco dello stomaco si rovesci su sé stesso strozzando appunto le estremità, l'esofago da una parte e la parte iniziale dell'intestino dall'altra. Praticamente è come quando facciamo oscillare una corda per saltarla, se nella parte della "pancia" attacchiamo un sacchettino, vedremo che per la forza centrifuga tenderà ad allontanarsi dalla corda, ma, nel ritorno, qualora il peso lo consentisse, si arrotolerebbe su sè stesso scavalcando la corda stessa.
Il problema, a meno che non si riesca ad intervenire chirurgicamente in tempi brevissimi, porta ad esito infausto. Terribile!
L'unica precauzione è di non fare mangiare né bere troppo il cane prima o durante il lavoro. Se il cane si disseta durante una battuta di caccia è bene fermarsi qualche minuto, lasciarlo seduto e tranquillo qualche minuto. I liquidi vengono assorbiti in modo molto veloce.
Quindi, il pranzo principale deve essere la sera, così da lasciare a riposo il cane durante la digestione. Al mattino, prima di un'uscita di caccia, meglio non alimentare il cane.
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Non lo sapevo! Vide
MessaggioTitolo: Re: Non lo sapevo! Non lo sapevo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Non lo sapevo!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: VETERINARIA-
Vai verso: