forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Caccia alla migratoria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyMer Set 28, 2011 10:39 am

Ho pensato che magari potremmo postare qui avvistamenti vari, e tutto ciò che riguarda la selvaggina migratoria...per essere aggiornati su come si presenta il passo quest'anno in italia, giorno per giorno, di tordi, merli, allodole, cesene...visto si avvicina sempre più il periodo x!!!... Cool
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyMer Ott 05, 2011 11:02 pm

Zona Litorale domizio (Ce) stamattina 7 tordi visti Sad in due piccoli gruppi uno ore 7:00 uno ore 7:22 allodole zero Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 12:12 am

arco caccio esclusivamente da appostamento fisso con richiami:
sabato 01-X: 1 ghiandaia, 3 gentili e 2 merli (1 di passo)
domenica 02-X: 5 gentili e 2 merli di passo.
oggi 05-X: 1 gentile e 2 merli.
1° merlo di passo: sabato 24-IX-11.
ciao ed in bocca a tutti voi, nembrotti!! drunken !!!
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 1:24 am

dalle mie parti ancora ho notato solo l'arrivo di qualche fringuello,del resto nulla,solitamente si muove qualcosa dal 12 in poi
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 1:13 pm

dalle mie parti!!! zona catena del Massico!!! ieri 5 ottobre ho abbattuto 2 tordi, ne ho visti in tutto 8, purtroppo fuori tiro, allodole ne ho sentito solo dire da amici che qualcuna si inizia a vedere!!!!
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 1:36 pm

Io invece stamattina ero giù in campagna verso le 6 1 solo tordo sentito zirlare e un piccolo branco di allodole circa una 15ina
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 1:44 pm

Amici ne approfitto per chiedere qualche info sul reperimento di tordi da richiamo,non so se è la sezione giusta !! sapete indicarmi dove potrei acquistarli con regolari anelli ? io mi trovo nel casertano se c'è qualche allevatore nei dintorni oppure qualcuno disposto a spedirmeli?? saluti Savio
Torna in alto Andare in basso
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.09.10
Età Età : 43
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 5:35 pm

l'altro ieri 4-10 la mia vicina mi porta una sportina con un uccello morto e dice che si è schiantato sulla porta/finestra......be era un tordo....
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 5:51 pm

Nel tarantino 1-2 tordi si son fatti vedere e sentire sia domenica 2 che mercoledì 5, ma non di più...avvistati e abbattuti da mio zio...io purtroppo non sono potuto uscire... Mad ...
Torna in alto Andare in basso
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyGio Ott 06, 2011 10:49 pm

Wink stamani: 5 gentili e 2 merli entrambi di passo.
visto: 2 picchi reali verdi, 4 pettirossi e 2 cincie grigie.
ciao a tutti!!! drunken !!!
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyVen Ott 07, 2011 8:12 am

Salve amici sono stato giù in campagna per dar da mangiare agli uccelli e al piccolo pollaio , ma stamattina qui da me di trodi neanke uno l'unica cosa positiva è la temperatura in lieve calo per il resto solo pettirossi , speriamo bene per i prossimi giorni . Saluti Savio bounce
Torna in alto Andare in basso
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyVen Ott 07, 2011 2:12 pm

salve!!! ieri sera un mio amico mi ha detto che ha abbattuto 20 allodole Rolling Eyes ... nelle zone di Cellole!!
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyVen Ott 07, 2011 8:00 pm

Boooo!!! non so Pociax ma tra 3 giorni secondo le previsioni meteo qualcosa dovrebbe iniziare a muoversi verso le nostre coste speriamo bene speriamo che di mattina presto quando scendo per lavoro mi accoglie una pioggia di zirli lol! lol! affraid
Torna in alto Andare in basso
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyVen Ott 07, 2011 10:30 pm

giusto... speriamo bene!!! anche se 20 allodole considerando che non ne ho vista ancora una mi sembra esagerato!!! spero sia vero Wink
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptySab Ott 08, 2011 8:28 am

Amici buon giorno a tutti voi!! torno ora dalla campagna tordi zero nemmeno na penna Sad
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptySab Ott 08, 2011 11:04 am

Stamattina il nulla, un mortorio!!!... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptySab Ott 08, 2011 11:46 am

chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa significa GENTILI? come citato da qualcuno di voi ?XD
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptySab Ott 08, 2011 12:55 pm

dalle mie parti alcuni miei amici mi riferiscono che ne hanno visto due in volo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptySab Ott 08, 2011 1:39 pm

Agostino Sabatino ha scritto:
chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa significa GENTILI? come citato da qualcuno di voi ?XD

Dovrebbero essere i bottacci, chiedo conferma però a chi usa chiamarli così, non vorrei dire una ca***ta... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptySab Ott 08, 2011 11:46 pm

Agostino Sabatino ha scritto:
chi sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa significa GENTILI? come citato da qualcuno di voi ?XD

Suspect sono i tordi bottacci !!! drunken !!!
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyDom Ott 09, 2011 11:47 am

Anche questa mattina, con questo vento da nord-ovest sono spariti anche i fringuelli...che depressione non veder volare nulla!!!... affraid
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyDom Ott 09, 2011 1:31 pm

qui da me sono due giorni di fila che ci sono forti temporali,speriamo che si calmi un po.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
milvia
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.10.11
Età Età : 59
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyDom Ott 09, 2011 1:42 pm

Io non sono cacciatrice, ma mi sono iscritta perché lo sono i "miei" uomini... Wink Qui in Liguria (SV) non sta passando nulla, se non qualche colombo alto e/o fuori portata. Secondo il mio parere personale deve cambiare tempo e/o temperatura ... qui non è ancora iniziato l'autunno. Volevo ringraziare Cyber per il consiglio dato anni fa in merito al cane che masticava la selvaggina : è lo stesso che, da incompetente, ho dato a mio padre per la Breton ed oggi ho avuto conferma che è fattibile. Scusatemi se sono stata prolissa... tolgo il disturbo! Buona domenica!!
Torna in alto Andare in basso
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyDom Ott 09, 2011 1:59 pm

Ragazzi sono tornato ora da caccia , 3 branchi di allodole da una 15ina circa e un amico sempre nel casertano presi 6 tordi ed un fascista , visti una 10ina Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria EmptyDom Ott 09, 2011 11:38 pm

sabato 08.X: Suspect 6 gentili, 3 merli (1 di passo)
domenica 09.X: arco 4 gentili. e basta!!!
piogerella, tramontana e freddo: study è arrivato l'autunno!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Caccia alla migratoria Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria Caccia alla migratoria Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Caccia alla migratoria

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: