forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
terrier per caccia al cinghiale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
terrier per caccia al cinghiale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 terrier per caccia al cinghiale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
patterdale
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.08.11
terrier per caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: terrier per caccia al cinghiale terrier per caccia al cinghiale EmptyLun Ott 03, 2011 5:29 pm

vorrei sapere che tipologia di Terrier utilizzate nella caccia la cinghiale con quali risultati ,problematiche...etc...etc...etc..
Torna in alto Andare in basso
http://www.patterdaleterrier.it
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
terrier per caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: terrier per caccia al cinghiale terrier per caccia al cinghiale EmptyLun Ott 03, 2011 6:09 pm

Cia Patterrdale nella squadra di cinghialai in cui sono io l'anno scorso avevamo uno jagd terrier,come lavoro da quel po che o potuto vedere io e un cagnolino molto accanito sul selvatico,pero inserito in mute di altre razze e incontrollabbile,un attacca brighe impressionante,tante' che poi lo abbiamo ceduto,altrimenti ogni uscita feriva gli altri cani,tu cacci con i terrier?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
patterdale
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.08.11
terrier per caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: terrier per caccia al cinghiale terrier per caccia al cinghiale EmptyLun Ott 03, 2011 6:37 pm

ciao cyberjager, e' il problema che hanno molti con gli jagd terrier, fortissimi cani ma difficilmente controllabili in muta, molti cacciatori stanno cercando soluzioni migliori per la convivenza sia a caccia sia a casa nei box. lo jagd difficilmente convive con altri soggetti quindi diventa un problema a casa per il trasporto e per la caccia in muta....premetto che lo jagd terrier e' un cane che mi piace molto e sono convintissimo che sia un gran cane a caccia. ma la gestione a casa e la convivenza in muta a mio parere deve essere cercata nella selezione dei terrier da lavoro, e per questo che seleziono e condivido piu' il patterdale come terrier da lavoro per la caccia in muta.un cane deve essere equilibrato e saper convivere e trovare un propio posto all'interno di un branco(muta) non esiste in natura un animale che non accetti la scala sociale e gerarchica che forma un branco...la dominanza fa parte dell'animale ma una volta stabilitosi le gerarchie ognuno deve stare al suo posto...
ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.patterdaleterrier.it
yanez
nuovo iscritto
nuovo iscritto
yanez

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.02.12
Età Età : 43
terrier per caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: terrier per caccia al cinghiale terrier per caccia al cinghiale EmptyGio Feb 02, 2012 11:01 am

sono a conoscenza che in trentino degli allevatori stanno selezionando jag terrier x linea di sangue...hanno degli esemplari molto più equilibrati dei soliti jag che si possono vedere...il problema dello jag secondo me è che con il temperamento che si ritrova nn ci pensa neanche mezza volta a scagliarsi contro un selvatico anche 10 volte più grande di lui...e qui si rischia di perdere il cane...io sto usando i jack russell terrier che a mio modo di vedere sono molto più equilibrati e svolgono il lavoro sul cinghiale egreggiamente senza nulla togliere allo jag che rimane un cane stupendo e se si lavora sotto il punto di vista caratteriale nn avrà rivali
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



terrier per caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: terrier per caccia al cinghiale terrier per caccia al cinghiale Empty

Torna in alto Andare in basso
 

terrier per caccia al cinghiale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: