forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento lepre  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento lepre  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 allevamento lepre

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
bolero
cacciatore
cacciatore
bolero

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.06.11
allevamento lepre  Vide
MessaggioTitolo: allevamento lepre allevamento lepre  EmptyLun Dic 19, 2011 11:30 am

ciao ragazzi abbiamo messo in cantiere con aluni miei amici di creare un allevamento di lepre a terra su un terreno di circa 6000 m qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su quele siano le procedure ? eventualmente come e achi venderle ? grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
allevamento lepre  Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento lepre allevamento lepre  EmptyLun Dic 19, 2011 2:22 pm

LA lepre non ama vivere su terreni freddi e umidi,per l'allevamento a terra ci vogliono terreni,asciutti,sabbiosi e ben drenato in modo da consentire a l'acqua di andar via velocemente.In un recinto di 6000 m si possono collocare 10 maschi e 40 femmine.Il recinto e la base fondamentele di tutto,deve essere ben costruito onde evitare che si introducono all'interno volpi,gatti selvatici e altre spece che potrebbero nuocere alla vita della lepre.Il recinto deve essere realizzato preferibilmente con paletti in ferro distanziati 2-2,5 m. L’utilizzazione di palificazioni in legno o cemento consentono la salita di gatti e mustelidi All’apice devono essere piegati verso l’esterno in modo da creare una sporgenze .Per impedire lo scavo, da parte di cani e volpi, esternamente alla recinzione deve essere sistemata una fascia di rete di cm. 50 appoggiata sul terreno.In basso, per almeno 30 cm., rete a maglie fini per impedire la fuga dei leprotti.Piante arbusti e rami devono essere sufficientemente lontani dalla recinzione per non essere utilizzati come trampolino di lancio da parte di predatori.All'interno vi devono essere alberi sia da frutto che da legno e cosa importante cespugli e roveti ove la lepre e leprotti preferiscono nascondersi.Inoltre alcune zone devono essere mantenute aperte e coltivate,inoltre bisogna creare una piu pozze d acqua.


PS:ti o fatto una piccola ricerca,anche perche io non mi intendo di cio,a chi venderle non saprei proprio,credo che le lepri si allevano a scopo di ripopolamento.COmunque nella mia mia zona per una coppia di lepri ci voglio 300 eurini tondi tondi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
bolero
cacciatore
cacciatore
bolero

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.06.11
allevamento lepre  Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento lepre allevamento lepre  EmptyLun Dic 19, 2011 4:15 pm

grazie mille Admin CyberJäger ma dobbiamo capire come si possa avere un riscontro economico arrivando ad certo numero di capi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



allevamento lepre  Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento lepre allevamento lepre  Empty

Torna in alto Andare in basso
 

allevamento lepre

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: