forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Tartufo Springer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Tartufo Springer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Tartufo Springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
Tartufo Springer Vide
MessaggioTitolo: Tartufo Springer Tartufo Springer EmptyMar Apr 10, 2012 1:00 pm

Ciao Amici, possiedo uno Springer Spaniel Inglese di quasi 7 mesi,
l'altro giorno mentre ero a fare un giretto mi è capitato di toccare il tartufo del mio cane
e l'ho trovato asciutto e anche caldo...
Poi ho parlato con una persona anziana e mi ha detto che il tartufo di un cane, indipendentemente dalla razza, deve essere sempre umido e fresco...
Cosa ne pensate voi??
Voglio sottolineare che il suddetto giorno era molto ventoso e caldo...
saluti...
Torna in alto Andare in basso
gonnellimarcello
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.03.12
Età Età : 77
Tartufo Springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Tartufo Springer Tartufo Springer EmptyMar Apr 10, 2012 5:23 pm

Buongiorno Erik, la persona anziana (come me !)ti ha detto il giusto in linea di massima,ma ci sino dei distinguo,se la giornata era calda il cane aveva corso e non si era raffreddato ci stà che il naso sia caldo altra cosa se è casa o nel canile riposato ,in questo caso è un allarme,conviene sentire il vet.quindi quando sei tornato a casa il cane dopo aver bevuto e riposato,spero che il naso sia fresco ed umido. Facci sapere,ciao marcello______________________Cacciare molto Prelevare poco!
Torna in alto Andare in basso
http://marcellogonnelli@gmail.com
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
Tartufo Springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Tartufo Springer Tartufo Springer EmptyMar Apr 10, 2012 6:04 pm

Certo Marcello, il cane aveva corso molto ed inoltre la giornata era calda... per di più me ne sono accorto appena sceso dalla macchina...
Però poi non ho più notato questo particolare...
In ogni modo tengo il cucciolo controllato...
Quale malattia manifesta questa caratteristica??
Inoltre per quanto riguarda le spigarole, non so se sia il termine giusto...ehehehehe
comunque intendo quelle parti di erba che possono entrare nelle narici oppure nelle orecchie dei cani.... per sentito dire sono molto pericolose...
Come si può scongiurare che ciò avvenga, pur facendo correre i nostri ausiliari nei prati...??
Saluti
Torna in alto Andare in basso
gonnellimarcello
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.03.12
Età Età : 77
Tartufo Springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Tartufo Springer Tartufo Springer EmptyMer Apr 11, 2012 7:34 pm

Scusa erik ho avuto un guasto al computer che siamo riusciti a rimediare ora!Per quanto riguarda le "spigarole" da noi si chiamano "fora sacchi" ma non so' qual'è il nome giusto,in ogni modo sono pericolose sopratutto con un cane frugolino come il tuo e con il pelo lungo!Perché i fora sacchi non solo entrano negli orecchi e nel naso ma anche fra le dita dei piedi e possono forare la pelle quindi attenzione anche al pelo se si attaccano forano la pelle e vanno avanti non esiste un sistema sicuro,quando le spigarole sono bionde e tendono a staccarsi è il momento più pericoloso,quindi l'unica è non andare nei campi quando sono gialle,tuttavia è sempre buona norma quando si torna da caccia sopratutto con un cane "smacchiatore" come il tuo di controllare il pelo su tutto il corpo e non solo per i fora sacchi ma anche per togliere le eventuali spine o altro che il cane raccatta al suo passaggio,vedi zecche ed altro.Penso di essere stato esauriente,con lo springer penso ti divertirai molto nel bosco sono dei veri treni di potenza,cerca di avere polso e farti obbedire soprattutto il "Terra" che deve essere immediato e senza tentennamenti da qualsiasi distanza. In bocca al lupo,per ogni chiarimento siamo (il forum ed io a disposizione).marcello _________Cacciare molto Prelevare poco_______
Torna in alto Andare in basso
http://marcellogonnelli@gmail.com
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
Tartufo Springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Tartufo Springer Tartufo Springer EmptyGio Apr 12, 2012 9:46 am

Grazie mille Marcello, Molto esauriente...
Ah il mio cane esegue già il terra ed il seduto, l'ho messo sotto dalla tenera età,...ehehehehe
a presto
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Tartufo Springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Tartufo Springer Tartufo Springer EmptySab Apr 14, 2012 1:24 pm

ciao Erik per quanto riguarda i forasacchi,oltre a cio che Marcello di a giustamente detto controlla accuratamente sia le zampe che dentro le orecchie,meglio sarebbe non portare il cane in campi dove cisono forasacchi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Contenuto sponsorizzato



Tartufo Springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Tartufo Springer Tartufo Springer Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Tartufo Springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: VETERINARIA-
Vai verso: