forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyLun Apr 30, 2012 10:30 am

salve a tutti amici cacciatori è un po che non ci sentiamo, purtroppo sto aspettando che mi vengano a montare la connessione adsl (fra una settimana) pero in cambio sono andato molte volte sui campi per addestrare i cani con un mio carissimo zio che mi ci porta, non so se vi ricordate della mia cagnetta promettente luna, devo informarvi purtroppo che per mia colpa non diventerà una gran cacciatrice in quanto non l'ho fatta uscire sulla selvaggina nei mesi giusti, quindi si è un po diciamo distaccata dalla selvaggina e quando la porto sente gli odori delle quaglie ma non si impegna a concludere, quindi penso che dovrò cominciare a pensare di procurarmi un altro cucciolo:. ma stavolta non sbaglierò Wink Dopo quest'aggiornamento della mia vita vi pongo questo quesito : secondo voi è meglio l'eleganza, e lo stile di caccia di un setter inglese oppure scegliereste la caratteristica tuttocaccia del bracco tedesco che ha una resistenza molto maggiore in termini di tempo di caccia?
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyLun Apr 30, 2012 11:10 pm

Sono due razze completamente diverse il setter inglese è un cane a grande (caccia ad una velocità che si avvicina a quella del pointer ) cerca molto veloce indicato su terreni ampi , montagna, pianura estesa, adatto a tutti i tipi di selvaggina. Il bracco tedesco è un continentale estero ha una cerca meno ampia del setter inglese, adatto anche lui a cacciare tutti i tipi di selvaggina, forse più portato a tracciare la selvaggina da pelo. Secondo me è molto più indicato a cacciare nei terreni rotti e frastagliati un po quello che rappresenta la nostra realtà venatoria, comunque sia sono due razze di cani eccezionali sta a te scegliere la razza che più si adatta alle tue esigenze. Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyMar Mag 01, 2012 2:37 pm

danko da premettere che io non ho ancora il porto d'armi (faccio 18 anni ad ottobre) però secondo te qual'è il cane migliore per me che sono un appassionato di cani da ferma e mi piace praticare tutte le cacce che si possono fare con quest'ultimo. Ad esempio, sono un appassionato della beccaccia, mi piace cacciare le quaglie godendomi tutto il tempo in cui il cane sta in ferma e porto sempre gli attrezzi con me per immortalare quelle immagini straordinarie. io mi vedrei meglio con ausiliare setter..
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyMar Mag 01, 2012 3:09 pm

Penso che il l bracco tedesco essendo un continentale estero sia più facile da dressare rispetto all'inglese che secondo me necessita di mano più esperta e poi il l bracco tedesco è sempre un cane generico ci puoi fare tutte le cacce. Questo è quello che mi sento di consigliarti vista la tua giovane età poi ovviamente fai come ritieni più giusto.
Torna in alto Andare in basso
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyMar Mag 01, 2012 3:26 pm

grazie mille danko faro tesoro del tuo consiglio ci penserò e vi faro sapere!
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyMar Mag 01, 2012 3:35 pm

Figurati è un piacere per me dialogare con i ragazzi, giovani cacciatori.
Torna in alto Andare in basso
TOPOLINO
cacciatore
cacciatore
TOPOLINO

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.10
Età Età : 56
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptySab Mag 05, 2012 11:48 pm

danko ottimo consiglio per agostino
Torna in alto Andare in basso
eugenio franchini
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.10.11
Età Età : 75
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyDom Mag 06, 2012 10:37 am

SONO DUE OTTIMI CANI.SECONDO ME LA SCELTA DIPENDE DALLE CARATTERISTICHE DEL CACCIATORE E DALLE SUE GAMBE. IL BRACCO CACCIA PIU' A TIRO IL SETTER SI ALLARGA DI PIU' E RICHIEDE,COME DIRE,PIU' SALUTE.POI LA RIUSCITA DEL CANE DIPENDE SEMPRE DAGLI INCONTRI CHE FA.SCUSAMI,SE OPTI PER IL SETTER,NON SNATURARLO CON IL TENTATIVO DI LIMITARE MMOLTO IL SUO MODO DI CACCIARE.LUI COME IL POINTER CACCIA COL NASO NEL VENTO E POI SUL TERRENO.
Torna in alto Andare in basso
http://yahoo.it
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyLun Mag 07, 2012 9:04 pm

infatti eugenio so che i setter sono cani che girano molto alla larga e non intendo modificare il loro istinto, anche perche ho un maestro di caccia che è qualcosa di straordinario e lo ringrazio sempre! xD
Torna in alto Andare in basso
eugenio franchini
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.10.11
Età Età : 75
lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? EmptyLun Mag 07, 2012 9:15 pm

macinano km però con la pazienza si riesce a fargli capire di stare collegati,che il cane vada ma poi ritorni e riparta è sintomo che vuol rimanere collegato per quando avrà fermato.Bisogna aumentare questo comportamento o dote e poi ti divertirai.che il cane si allarghi nel pulito è bene tanto lo si può seguire e velocemente raggiungerlo se lo fa nel bosco o nello sporco quando non si vede allora diventa un problema.stai con lui anche quando non vai a caccia il setter ama la vicinanza dell'amico del quale si fida e vedrai che piano piano non si allargherà tanto nemmeno nello sporco.macinerà km ma sempre facendo un cerchio non più ampio di 60/70 mt di raggio andando e venendo per controllare dov'è il cacciatore.
Torna in alto Andare in basso
http://yahoo.it
Contenuto sponsorizzato



lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Vide
MessaggioTitolo: Re: lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco? Empty

Torna in alto Andare in basso
 

lo stile, l'eleganza del setter oppure la straordinaria resistenza del bracco?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: