forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Maledette zecche - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Maledette zecche - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Maledette zecche

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Vespamc
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Vespamc

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.03.13
Età Età : 31
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyGio Mag 16, 2013 1:55 am

Ottima la pinzetta!
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyGio Mag 16, 2013 9:39 am

Io non ricorro mai a queste attrezzature,ma usa frontolain o advantix,in base alle stagioni,anche le zecche piu' grandi gia attaccate al cane muoiono dopo neanche un giorno,poi seccano e cadono sole,usando tutti questi sistemi(per alcuni anche molto pratici)secondo me si rischia solo di infettare il cane con qualche malattia....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyGio Mag 16, 2013 9:57 am

Buongiorno Admin, come stai? Circa il Tuo suggerimento hai ragione...se la zecca che cade non lascia il rostro nel cane...
Circa la fraccia sulla pinzetta, serve per far capire che si deve girare e non tirare e non per il verso di rotazione, a meno che le zecche non abbiano un bel filetto sul rostro... Rolling Eyes
Comunque si potrebbe aprire un bel dibattito sul senso di rotazione per svitare. Perchè si gira in senso antiorario per svitare?
1. La causa sta nella gravitazione terrestre sommata al senso di rotazione e alla forza attrattiva che la luna esercita sulle maree
2. Il filetto è una curva destrorsa con passo costante, quindi, se tale curva fosse speculare si avviterebbe o sviterebbe al contrario di quanto di fa normalmente.
Quale delle due? scratch
Sia chiaro che ognuno è libero di esprimere liberamente la propria libera scelta...semprechè lo ritenga non compormettente della privacy, dei suoi diritti costituzionali e sia ben certo che l'ente che ha lanciato tale sondaggio Suspect non sia in realtà un'emanazione ectoplasmatica lanciata sul ns pianeta da qualche forza oscura affraid per controllare le ns menti Sleep
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyVen Mag 17, 2013 12:06 am

sam le ultime rige non le ho capite poi se uno gira ha desta o sinistra penso sia lo stesso l'importante non lasciare le zecche addosso al cane comunque alla fine un cane senza pulci o zecche non è un cane e un pelusc non date al cane benzina alcol ecc . piuttosto un buon rimedio contro pulci e zecche in canile, tenere l'erba bassa nelle vicinanze e spruzzare un pò di gasolio giro giro nel canile, ha me non piace puzza ma funziona anche contro le zanzare tigre per le zanzare va bene anche un secchio piccolo appeso nel canile con un pò di gasolio questo sistema viene usato molto da chi tiene conigli in gabbia. un saluto CIANO
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyVen Mag 17, 2013 12:30 am

lol!
WAIDAMNNAHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyVen Mag 17, 2013 12:31 am

lol!
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyVen Mag 17, 2013 10:09 am

Quello dell'erba bassa è uno dei pochi rimedi che funzionano veramente. Io tengo l'erba bassa in giardino, e il cane non ha mai zecche; il gatto invece, appena sconfina nell'erba alta, si riempie di 3-4 zecche per volta.
Del petrolio non ho mai sentito. Per le zanzare, che io sappia, basta una bottiglia di plastica e una miscela di zucchero, miele e lievito. Oppure una bacinella di colore scuro, riempita d'acqua e con un cucchiaio d'olio a formare un velo in superficie. Rimedi economici (costa meno che sprecare l'oro nero) ed efficaci.
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyVen Mag 17, 2013 2:02 pm

Jurij, giuro che le zecche sul gatto non l'avevo mai sentita! E sì che fino a prima di sposarmi ho sempre avuto cani e gatti a casa dei miei e per i cani la zecca era una caccia quotidiana, ma mai visto uno dei gatti con una zecca. cat
Circa i rimedi...fra i Tuoi e quelli di ciano mi sembrate degli apprendisti stregoni! Il gasolio appeso in un barattolo, mi urta sinceramente, ma bottiglia con zucchero miele e lievito mi lascia basito! affraid Il lievito? Quello per fare la pasta del pane o della pizza? Ma è sacro!
Non dubito dell'efficacia, ma mi chiedo quali tentativi saranno stati fatti prima di arrivare a una tale contorta ricetta? Ali di pipistrello e pelo d'ascella d'assiolo muto, però,?! scratch
Mi suona di ricetta antivampiri più che antizanzare... fuoco
Zampironi, insettifughi vari...no, eh...troppo semplice? Suspect

WAIDMANNSHEIL cheers
e buon week end
sam
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyVen Mag 17, 2013 2:34 pm

Non è una ricetta contorta, è una miscela zuccherosa e fermentante che attira mosche e zanzare, le quali poi non riescono ad uscire dalla bottiglia (dotata di apposito tappo o semplicemente tagliata a metà e riassemblata al contrario, tipo nassa). Il lievito serve a far fermentare in fretta, producendo CO2, a cui le zanzare sono sensibili.
La bacinella con l'olio è più selettiva, simula una pozzanghera ed attira le zanzare che ci vanno per deporre le uova. Poi l'olio fa il suo sporco lavoro. Funziona!

Forse abbiamo zecche di sottospecie diverse, in ogni caso qui dobbiamo togliere al gatto almeno una zecca al giorno, tutti i giorni da marzo ad ottobre.

Per non parlare di quante zecche abbiano i caprioli... letteralmente vampirizzati!
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyVen Mag 17, 2013 5:32 pm

Jurij apprendista stregone! lol!
Circa i caprioli, da noi ho notato che o non ne hanno per niente oppure sono infestati in modo incredibile. Non mi sono mai posto la domanda circa la commestibilità delle carni di questi ultimi... scratch Tu hai qualche info al riguardo?
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptySab Mag 18, 2013 1:43 am

Cuocendo la carne elimini automaticamente virus, batteri e parassiti. Dato che la zecca non produce tossine chimiche, non c'è da preoccuparsi. Idem vale per i vermi sottocutanei, che si trovano spesso d'estate sul dorso dei caprioli. Usare sempre i guanti in lattice durante il lavoro di scuoio (o almeno controllare di non avere ferite sulle mani) per evitare sgradevoli infezioni.

Non è che qualcuno qui fa la tartara di capriolo, no?
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 EmptyMar Mag 21, 2013 11:20 pm

ciao jurij ciao sam sono tutti rimedi della nonna quella della bottiglia dalle mie parti viene usata nei frutteti per catturare i calabroni gialli quelli grossi, voglio provare mà non vorrei attirare nel canile certe bestiacce il gasolio non attira ma manda via dalla puzza, sui caprioli anche da noi sono pieni di zecche soprattutto nelle gambe invece nelle rimesse dei cinghiali lì è un invasione, comunque io non mi preoccupo molto delle zecche mi preoccupo molto delle zanzare ogni anno muore molti cani di lesmaniosi dalle mie parti, è un grande problema speriamo che trovino un vaccino . è una cosa orribile vedere il propio cane pian piano morire di questa malattia.un saluto..CIANO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Maledette zecche - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Maledette zecche Maledette zecche - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Maledette zecche

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: VETERINARIA-
Vai verso: