forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
SETTER-BRETON Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
SETTER-BRETON Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 SETTER-BRETON

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
SETTER-BRETON
nuovo iscritto
nuovo iscritto
SETTER-BRETON

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.06.12
Età Età : 50
SETTER-BRETON Vide
MessaggioTitolo: SETTER-BRETON SETTER-BRETON EmptyDom Giu 24, 2012 6:25 pm

Se volessi prende un cane da ferma quale mi consigliereste????
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
SETTER-BRETON Vide
MessaggioTitolo: Re: SETTER-BRETON SETTER-BRETON EmptyLun Giu 25, 2012 11:42 pm

Spinone! lol!
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
_Matteo_
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.05.12
SETTER-BRETON Vide
MessaggioTitolo: Re: SETTER-BRETON SETTER-BRETON EmptyMar Giu 26, 2012 3:39 pm


ottimi cani entrambi continentali, cacciatori di gran classe costanti con rendimenti elevati..insomma dei gran lavoratori.
il pelo ispido di entrambe le razze gli permette di cacciare anche nelle zone più dure così come lungo i fiumi laghi paludi.
sicuramente il DRAHTHAAR si avvale di quella poliedricità richiesta dagli utilizzatori nella sua madrepatria e questo secondo me è un bel vantaggio per il cacciatore che vuole dedicarsi a più specie di selvatici. inoltre questa razza ha preso molto piede in intalia e sicuramente si posso trovare allevatori e appassionati seri disposti a cedere qualche cucciolo.
lo SPINONE è una razza che mi appassiona molto anche perchè é uno dei nostri. ho potuto vedere bellissimi soggetti seri cacciatori molto equilibrati macinare chilometri lungo le colline piemontesi. il loro trotto era armonico spettacolare appassionante. lo spinone è una razza che personalmente mi infonde serenità, tranquillità...mentre per confrontarlo con il parente tedesco, quest ultimo mi sa più di ruspa di mezzo agricolo determinato e inarrestabile.

in ultimo vorrei aggiungere una considerazione che deriva dalla mia esperienza con entrambe le razze. carattere e addestrbilità sono due fattori importanti che non dovrebbero essere mai trascurati nella selezione delle razze e non dovrebbero mai passare in secondo piano anche nella valutazione complessiva di un buon cane da caccia. dalla mia esperienza posso dire che i drahttar risultano più duri da lavorare, ovviamente per portarli a quel livello di cacciatori eccelsi e poliedrici ( ossia con addestramento alla tedesca ) mentre ho notato la piu facile malleabilità degli spinoni.
a entrambe le razze riconosco una totale dedizione al padrone.
ovviamente sono esperienze personali con determinati cani appartenenti a determinate linee di sangue. si sa che poi ogni ceppo ha le sue peculiarità.

scusa se mi sono dilungato.

un saluto
Torna in alto Andare in basso
Pasquale Rossini 85
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Pasquale Rossini 85

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.02.15
Età Età : 38
SETTER-BRETON Vide
MessaggioTitolo: Re: SETTER-BRETON SETTER-BRETON EmptyVen Feb 20, 2015 3:00 pm

Spinone ma sono di parte essendomi trovato veramente bene
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
SETTER-BRETON Vide
MessaggioTitolo: Re: SETTER-BRETON SETTER-BRETON EmptyMer Feb 25, 2015 8:54 pm

Anche io son di parte........pur avendo cacciato brillantemente con la mia vecchia Lea..... (setter-bracco), la mia esperienza personale mi porta a volgere lo sguardo sul Bracco Tedesco a pelo raso (Kurzhaar)......saluti Beppe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



SETTER-BRETON Vide
MessaggioTitolo: Re: SETTER-BRETON SETTER-BRETON Empty

Torna in alto Andare in basso
 

SETTER-BRETON

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: