forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria e stanziale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria e stanziale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Caccia alla migratoria e stanziale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Lug 08, 2012 4:28 pm

Una nuova annata venatoria è ormai alle porte,e rinnoviamo cosi' questo topic che sembra interessante un po per tutti Wink


Ultima modifica di Admin CyberJäger il Ven Set 21, 2012 9:24 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
_Matteo_
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.05.12
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Lug 08, 2012 10:48 pm

il mio interesse è rivolto soprattutto verso beccaccino (qualche pizzarda durante l' addestramento dei cani è cosa molto gradita, perchè mi permette di vedere alcuni peculiarità del cane che non si colgono su altri selvatici) e beccacce (questa ha tutta la mia attenzione durante la caccia)...nonostante questo credo di essere molto interessato all' argomento e posterò le novità riguardanti avvistamenti della migratoria.
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMar Ago 21, 2012 12:55 pm

ASPETTO CON ANSIA I PRIMI TORDI, SONO BELLISSIMI QUANDO ARRIVANO E LA MIA CACCIA PREFERITA.
Torna in alto Andare in basso
tinozza
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.05.11
Età Età : 49
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: preapertura Caccia alla migratoria e stanziale EmptyLun Set 03, 2012 10:28 pm

Ciao a tutti......COME E' ANDATA? Question pistola fuoco
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMar Set 04, 2012 11:14 am

da noi la preapertura e stata uno schifo,non o sparato ad un colombaccio,colpa degli ingordi che li sparavano a 100 metri..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
tinozza
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.05.11
Età Età : 49
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMar Set 04, 2012 10:03 pm

io sono andato in abruzzo...tre palombacci ....speriamo aumentino,,,
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Set 05, 2012 4:11 pm

buongiorno a tutti, io alla preapertura ho preso solo un colombaccio e sparato ad una tortora poi basta, mi sà che ci ritorno a ottobre quando arrivano i miei preferiti. ciao.
Torna in alto Andare in basso
_Matteo_
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.05.12
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Set 05, 2012 11:11 pm

oggi ero al telefono con un conoscente calabrese che mi ha detto che la loro preapertuta è stato forse una delle peggiori che si possano ricordare. colombacci scarsi e penuria di tortore e anche lui ha riscontrato il problema in cui è incappato admin ossia gente che tira ad animali a distanze impossibili.

mi dispiace constatare che ci sia ancora gente che vede la caccia come un semplice tiro al piattello vivente...dove occore fare tiri spettacolari sempre piu azzardati...e non si capisce che abbiamo il diritto di abbattere un animale ma il dovere di farlo restando in quella cosa che va sempre piu scomparendo ossia l'etica venatoria.

forse è colpa della tecnologia ( avanzamento nel settore armi e munizioni ) ma probabilmente è colpa della mentalità ( errata ) che prende piede.
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyGio Set 06, 2012 11:38 am

è proprio vero quello che dici, i veri cacciatori sono scomparsi, quelli che la caccia la sceglievano nei tiri.purtroppo oggi basta avere l'arma in mano e si tira anche a tre tiri cosa impossibile.cmq quelli veri restano.ciao e alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyGio Set 06, 2012 11:50 am

_Matteo_ ha scritto:
oggi ero al telefono con un conoscente calabrese che mi ha detto che la loro preapertuta è stato forse una delle peggiori che si possano ricordare. colombacci scarsi e penuria di tortore e anche lui ha riscontrato il problema in cui è incappato admin ossia gente che tira ad animali a distanze impossibili.

mi dispiace constatare che ci sia ancora gente che vede la caccia come un semplice tiro al piattello vivente...dove occore fare tiri spettacolari sempre piu azzardati...e non si capisce che abbiamo il diritto di abbattere un animale ma il dovere di farlo restando in quella cosa che va sempre piu scomparendo ossia l'etica venatoria.

forse è colpa della tecnologia ( avanzamento nel settore armi e munizioni ) ma probabilmente è colpa della mentalità ( errata ) che prende piede.
ciao Matteo di dove questo tuo amico,e dove e stato alla preapertura,percaso e stato anche lui a Decollatura?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
_Matteo_
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.05.12
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyGio Set 06, 2012 10:15 pm

è della provincia di cosenza ma mi sembra che ha anche un ambito in provincia di catanzaro! nella chiaccherata non mi ha detto quel'è stato il luogo in cui ha fatto la preapertura...anche perchè era stra incazzato!
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyLun Set 17, 2012 11:48 pm

ragazzi ieri e andata abbastanza bene,di prima mattina sono andata a quaglie col cane,arrivato sul posto arrivano quattro lepraioli con i cani,il caos totale ,li faccio andare avanti e poi parto io col cane,dopo qualche minuto la prima ferma e la prima clamorosa padella su una quaglia,dopo qualche minuto un altra ferma seguita da unaltra padella,dopo mezzoretta,altra ferma ed altra padella,booo,o sono io che non ci pesco o e il fucile che e storto Razz
Dopo di che vedendo quesi tre segugi che andavano avanti e indietro decido di cambiare posto per non disturbarli,mi diriggo verso la macchina ed ad un tratto un botto,e subbito dopo una raffica di pallini passano tra me ed il cane,un cacciatore veramente stupido aveva sparato ad una quaglia da dentro una coltivazione di mais,porca vacca o sudato fraddo in quel momento,vedo che in cane non ha ricevuto pallini e richiamo il cacciatore,che scusandosi anche lui impallidito dice di non avermi visto,a questo punto mi convinco ancor di piu' ad andare via,chiamo un mio collega di lavoro e ci incontriamo,facciamo un altro giro a quaglie ma niente,verso il mezzogiorno ci dirigiamo in una laguna che lui conosce come le sue tasche,con la massima cautela lui entra nell'appostameto temporaneo che ogni anno con cura costruisce,ed io mi diriggo verso un'altra pozza d'aqua,e tra il canneto individuo un moriglione,imbraccio il fucile e lo abbatto ad un tratto ne esce fuori un altro e lo abbatto pure ed in fine se ne alzano altri due che vanno via,vado a vedere e noto che nella rosata e capitata anche una folaga,le facciamo recuperare ai cani e dopo qualche minuto di cerca nei canneti parte un'altra folaga ed una gallinella d'aqua,entrambe abbattute.

Caccia alla migratoria e stanziale Morigl10

Caccia alla migratoria e stanziale Folaga10
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMar Set 18, 2012 4:28 pm

complimenti, avete fatto un buona uscita a parte l'esperienza negativa vi siete divertiti. io ho fatto un giro domenica mattina per vedere qualche faggiano ma nada di nada, ci ritorno quando arrivano i tordi ciao a tutti e alla prossima.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyVen Set 21, 2012 9:33 am

e questa e una fagiana abattuta sotto ferma del cane

Caccia alla migratoria e stanziale Fagian10
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyVen Set 21, 2012 1:05 pm

complimenti per la fagiana, l'ultima fagiana che ho preso è stato 3 anni fà ciao a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyVen Set 21, 2012 11:38 pm

Apertura abbastanza deludente, solo una tortora vista.. Evil or Very Mad ...domenica scorsa invece, partito abbastanza giù di morale sia perchè qui in puglia ci hanno tolto 2 giorni di preapertura su 3 sia perchè solitamente dopo primi colpi dell'apertura i colombacci volano a 3 tiri, sono rimasto abbastanza sorpreso e mi sono divertito alla grande. Insomma sarà stato il molto vento (una mattinata abbastanza fredda per essere metà settembre) o la Vip pb 5, ma i colombacci volavano a distanze ottime, e il risultato è stato di 10 colombacci abbattuti...non ne ho mai visti tanti, ma soprattutto alla terza domenica di settembre...quest'annata non poteva iniziare meglio!!!
Torna in alto Andare in basso
Lucense
cacciatore
cacciatore
Lucense

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.06.11
Età Età : 57
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptySab Set 22, 2012 12:26 am

Per noi 4 sono toccate 6 starne e 2 pernici, giornata bellissima. Tempo splendido, brigata allegra e cani pimpanti... anche se alla fine erano stanchi pure loro !!!
Torna in alto Andare in basso
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyVen Ott 05, 2012 11:42 am

salve ragazzi!! ieri mattina 4 ottobre sono andato in campagna per fare un pò di manutenzione... bhè ci sono rimasto un pò, in un paio di ore dando un occhio al taglia erbe e un occhio al cielo ho visto i primi tordi, ne ho contati 8... voi ne avete avvistati?? saluti
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyVen Ott 05, 2012 11:49 am

qui da me ieri non ne o visto neanche uno,ma e quaestione di giorni ormai.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Ott 07, 2012 11:58 am

buongiorno a tutti, satamattina preso il primo tordo unico e solo, un colombaccio e poi nulla più. cmq ormai è questione di giorni ibal a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyLun Ott 08, 2012 9:30 pm

Sabato 6, visti una quindicina di tordi...abbattuti 3...nessun movimento di passo però, sembravano fossero già arrivati da qualche giorno...domenica 7 sono andato nello stesso posto, visto più o meno lo stesso numero, abbattuti altri e 3 tordi...non mi era mai capitato di vedere così "tanti" tordi per essere il 6-7 di ottobre, spero sia positivo!!!...ancora però passo assente, 0 allodole, 0 quaglie e qualche stormo di 4-5 storni, ma nulla di chè...oggi è iniziata una bella tramontana, speriamo per mercoledì di vedere qualcosa in più... fuoco
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyLun Ott 08, 2012 9:47 pm

da me ancora solo qualche piccolo avvistamento,mentre piu su a quota 1200 metri o visto molti gruppi di tordi...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Ott 10, 2012 12:27 pm

stamattina niente di niente,speriamo domani.
Torna in alto Andare in basso
pociax
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
pociax

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.10.10
Età Età : 34
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptySab Ott 13, 2012 9:04 pm

salve a tutti!! stamattina di tordi ne ho visti appena 4 e volavano fuori tiro... mercoledì ne ho abbattuto uno solo!!
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Ott 14, 2012 1:33 pm

stamattina peggio di ieri passo inesistente neanche un colpo,speriamo giovedì. ibal
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Caccia alla migratoria e stanziale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: