forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Inappetenza Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Inappetenza Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Inappetenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
obelixtoro
cacciatore
cacciatore
obelixtoro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.03.10
Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Inappetenza Inappetenza EmptyMer Lug 18, 2012 11:40 am

Ciao ragazzi! vi voglio raccontare cosa è successo al mio cane per avere dei consigli...

Allora, io ho sempre saputo che i cani quando mangiano l'erba, lo fanno per purgarsi (non so se è veramente così o se è una leggenda metropolitana). bene, domenica sono andato con il mio ausiliare in montagna per fargli sgranchire un po' le zampe e, ho notato che dopo il pasto il cane si è mangiato anche un po' d'erba. lunedì ha mangiato pochissimo ma pensavo fosse dovuto al caldo;ieri sera, quando mi sono recato nel suo recinto con il suo pasto, si è messo in un angolo e ha rigurgiato un bolo di erba e poi non ha mangito niente, ha solo bevuto acqua. ho guardato le fatte fresche e ho notato che oltre al colore verdastro, erano presenti anche dei fili d'erba.
Il cane mi sembra attivo come sempre: abbaia, corre ma non so come comportarmi per evitare questo problema...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Inappetenza Inappetenza EmptyMer Lug 18, 2012 3:07 pm

ciao Obelixtoro,allora,i cani mangiano spesso l'erba,in molti casi la mangiano tutti i giorni.Lo fanno per aggiustare lo stomaco,magari non hanno digerito oppure anno mal di pancia.I cani che mangiano l'erba tutti i giorni lo fanno perche dipende dalla mancanza di fibbre nell'alimentazione,ad esempio se il cane mangia sempre crocchette.Talvolta mangiano certi tipi di erbe perchè digestive e magari rinfrescanti,ne mangiano altre per purificarsi e queste causano il vomito con l’effetto di pulirsi l’intestino.Il fatto che abbia vomitato l'erba e normale,adesso al prossimo pasto vedi se mangia,se rifiuta il cibo vai dal veterinario e vedrai che con certezza sapra' dirti cosa causa l'innapetenza,magari aveva solo lo stomaco sottosopra e a preferito non mangiare...poi aggiornacci..a risentirci,ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
obelixtoro
cacciatore
cacciatore
obelixtoro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.03.10
Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Inappetenza Inappetenza EmptyMer Lug 18, 2012 4:34 pm


Grazie Admin! allora dovrei aumentare le fibre al pasto....vanno bene tutte le verdure o c'è qualche verdura che i cani non digeriscono o che gli fanno male?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Inappetenza Inappetenza EmptyVen Lug 20, 2012 9:41 am

Ciao Obelix,allora non ce bisogno di dare le verdure al cane,ci sono crocchette che sono molto piu' ricche di fibbre,magari quelli che tu usi ne hanno proprio il minimo,dovresti andare dal forniture che ti da le crocchette e magari cambiarle con crocche piu' ricche di fibre,quale usi tu adesso?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
obelixtoro
cacciatore
cacciatore
obelixtoro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.03.10
Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Inappetenza Inappetenza EmptyVen Lug 20, 2012 2:11 pm


...adesso sto iniziando con il Top energy! è da circa 10 giorni che gli do queste crocchette. Gliele do umide.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Inappetenza Inappetenza EmptyLun Lug 23, 2012 6:49 pm

che percentuale di fibre hanno queste che ai preso adesso?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
_Matteo_
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.05.12
Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Inappetenza Inappetenza EmptyLun Lug 23, 2012 10:32 pm

i cani non mangiano l' erba sono per purgarsi e non lo fanno solo per aggiungere le fibre alla loro dieta. molto spesso lo fann anche per " bere ". il contenuto elevato di acqua nei vegetali li rende molto appetibili quando i cani sono " in riserva " di acqua, e lo sono ancora di più se presentano la fresca rugiada del mattino o le goccie di pioggia.

detto questo il Top energy ha un contenuto di fibre del 3 %.
la mia esperienza con questo mangime è ottima anche se i cani sporcano un po duro e io integro sempre del riso con verdure per favorire la loro digestione. capisco che può essere uno spreco di tempo e denaro un eventuale aggiunta di componenti ( riso verdure carne ) al quotidiano, semplice e sbrigativo mangime, ma tant'è anche ai cani fa bene variare il menù.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Inappetenza Vide
MessaggioTitolo: Re: Inappetenza Inappetenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Inappetenza

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: VETERINARIA-
Vai verso: