forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Munizioni commerciali caricati con pallini saturno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Vide
MessaggioTitolo: Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Munizioni commerciali caricati con pallini saturno EmptyMer Ago 22, 2012 12:44 pm

salve ragazzi e da tempo che sono venuto a sapere di queste munizioni caricate con pallini saturno,ma ogni volta mi sono dimenticato di chiedere come e perche',ne approfitto adesso per chiedere se qualcuno di voi li usa o li a tantomeno utilizzato.Che rendimento hanno e come mai gli hanno dato questa strana forma?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
ronin977
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.11
Età Età : 46
Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Vide
MessaggioTitolo: Re: Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Munizioni commerciali caricati con pallini saturno EmptySab Ago 25, 2012 10:05 am

Ciao su insistenza dell armiere ho voluto provare queste cartucce caricate con pallini a forma di Saturno. Posso dirti che per mia esperienza personale non sono nulla di speciale... ho preso un coniglio a breve distanza ma altri cinque un po più lontani se ne sono andati.... ho capito che serve per tiri brevi e medi... ma questa forma strana secondo me causa una dispersione irregolare che rende azzardati i tiri oltre i 20 metri... per il resto il potere di arresto non mi e sembrato superiore dai pallini tradizionali, mentre il prezzo di acquisto delle cartucce sicuramente lo e.... di conseguenza penso che non le ricomprero. Non ho fatto prove alla placca ma questa e stata la mia impressione sul campo. Può darsi che altri abbiano avuto impressioni diverse.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Vide
MessaggioTitolo: Re: Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Munizioni commerciali caricati con pallini saturno EmptyDom Ago 26, 2012 3:05 pm

Ciao Ronin grazie per aver rispsoto,sapresti dirmi quale ditte le producono?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
ronin977
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.11
Età Età : 46
Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Vide
MessaggioTitolo: Re: Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Munizioni commerciali caricati con pallini saturno EmptyLun Ago 27, 2012 10:23 am

La cartuccia saturn e della bashieri e pellagri e per quello che ne so non ci sono altre ditte che la producono potrebbe essere un loro brevetto....e una cartuccia molto gradevole esteticamente ma a me interessa molto più la sostanza.... non ti so nemmeno dire se questo tipo di pallini e in vendita per provare a realizzare qualche cartuccia dispersa te provando a variare l'assetto... come sai le cartucce non vanno dappertutto allo stesso modo chissà se variando gli assetti si possa ottenere qualcosa di buono.
Torna in alto Andare in basso
ronin977
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.11
Età Età : 46
Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Vide
MessaggioTitolo: Re: Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Munizioni commerciali caricati con pallini saturno EmptyLun Ago 27, 2012 10:33 am

In ogni caso se vuoi toglierti la curiosità provane una scatola, evita i tiri lunghi perché non otterresti nulla.... e nei tiri corti usa gli stessi accorgimenti che useresti col piombo cubico, spara solo se il campo e completamente libero per non rischiare di mpallinare un cane che si trova di poco fuori traiettoria. Perche credimi sparando a terra ho visto alzare polvere anche due metri dal punto in cui sparavo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Vide
MessaggioTitolo: Re: Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Munizioni commerciali caricati con pallini saturno Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Munizioni commerciali caricati con pallini saturno

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: CARTUCCE COMMERCIALI (cal. 12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: