forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Sarà l'età? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Sarà l'età? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Sarà l'età?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Sarà l'età? Vide
MessaggioTitolo: Sarà l'età? Sarà l'età? EmptyGio Set 27, 2012 10:57 pm

Cari Amici,
stamattina, approfittando di un paio di congiunzioni astrali favorevoli, sono riuscito ad andare a caccia dalle 7 alle 8,30. Ieri, tutto felice per l'evento ormai prossimo, ho chiamato Mollari che con mia grande gioia si è detto disponibile a condividere l'uscita con i sui pointer.
Vi ricordate il post sulle prime giornate di caccia in cui Vi dicevo di quanto Bosco fosse maturato, attento e avido di caccia? Bene, stamattina il disastro!
Svagato, scappava, correva come un matto come rapito verso altri cani, verso piste che sentiva solo lui, dentro corti piene di cani latranti, insomma ingestibile!
Ritornava da me dopo minuti di fischi, si prostrava a terra (evidentemente ben conscio di non essersi comportato bene) lo sgridavo, ma dopo 5 minuti era peggio di prima! Ritornava, sgridata, guinzaglio, aria funebre e contrita e poi appena slegato via di nuovo! Finchè gli ho dato uno sculaccione sul groppone, che mi ha guardato come se gli avessi tagliato la testa, una sonora sgridata, Mollari si è allontananto con i suoi bravissimi cani e solo a questo punto Bosco è ritornato ad essere attento, ubbidiente, attivo, avido. Non abbiamo trovato niente, ma per lo meno ha fatto quello che si deve fare col suo bel trotto dinoccolato, le brevi pause in cui lavora il naso e sembra che pensi, i cerchi a ritornare, senza mai passare due volte sullo stesso percorso, incurante di rovi, buche...uno spettacolo.
Adesso la domanda che mi pongo e di cui gradirei il Vs parere e preziosissimo consiglio è: si tratta di un difetto di gioventù che passerà (Bosco è nato il 18 dicembre 2010) o Bosco è irrimediabilmente cazzone dentro, incapace di resistere alla minima distrazione per essere rapito irreparabilmente?
Passa con il tempo (ma quanto ci vorrà?) o è un difetto che si deve correggere con specifici addestramenti? Se si deve correggere, come?
Vi dirò che mi piace cacciare solo, ma apprezzo tantissimo condividere una buona compagnia durante le ore di caccia e se Bosco non fa casini e caccia tranquillo, vivo meglio!
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Sarà l'età? Vide
MessaggioTitolo: Re: Sarà l'età? Sarà l'età? EmptySab Set 29, 2012 10:29 am

La gelosia non è prevedibile ne tantomeno si cura con medicinali.Bosco vuole cacciare con te,anche questa è caratteriale dello spinone,un cane devoto e personale che ricerca continuamente il contatto con il proprietario,Sam prova a rinunciare ai convenevoli e dedicati almeno per ora a lui,vedrai che imparerai molte piu'cose vedendolo cacciare che ad ascoltare racconti di caccia passati. ciao Franco.
Torna in alto Andare in basso
 

Sarà l'età?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: