forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Kurzhaar cucciola 4 mesi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Kurzhaar cucciola 4 mesi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Kurzhaar cucciola 4 mesi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
domenico.oliviero
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.12
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMar Ott 09, 2012 1:01 am

Ciao a tutti credo di aver creato un pastrocchio con la mia kurzhaar,la mia cagnoletta ha un problema quando gli lancio un selvatico per farmelo riportare lo prende e se lo porta via,cominciandolo a spennare tutto e a mordicchiarlo ,cosa che non fa con il riportino di piume che le ho costruito,e perlo piu se provo ad avvicinarmi quando lo ha fugge e continua a rosicarlo tutto,come se fosse gelosa....come mi devo comportare?ho anche provato a girarmi ed andarmene,lei mi segue a distanza e non appena mi giro continua a spennarlo.
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMar Ott 09, 2012 9:34 pm

Domenico,cosa vuole dire lancio un selvatico?...cosa pensi che combini un cane di 4 mesi venatoriamente????Amici la fretta punisce sia voi che il vostro cane...Esagerare in un addestramento precoce potrebbe essere un grave danno.
Torna in alto Andare in basso
domenico.oliviero
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.12
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMar Ott 09, 2012 9:37 pm

Le tiro un piccione e me lo faccio portare,secondo voi come devo procedere, posso portarlo in campagna con me?
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMar Ott 09, 2012 9:50 pm

a 4 mesi un cane è notoriamente immaturo....devi dargli il tempo di crescere con te....
un cane da ferma deve trovare il selvatico cercandolo...Non puoi Tirare un piccione a vanvera....Io credo che tu stia facendo una grossa confusione,necessita tempo e legame con il cane,senza forzare le tappe vedrai che maturando la cagna fermerà spontanea e camincerà il suo percorso di maturità cinofilo,venatorio...
Se invece tu pensi che un bambino possa risolverti un calcolo algebrico non sei sulla retta via.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMer Ott 10, 2012 2:22 am

concordo pienamente con Franco,e giusto che porti il cane in giro con te per la campagna,ed e anche giusto che lo fai esercitare con il riportello da te costruito,ma e meglio che non fai abboccare al cane selvatici morti,innanzi tutto il cane ancora e troppo piccolo,sia per curiosita',sia per il nuovo odore che emana il piccione e sia per qualche falso passo che tu commetti il cucciolo stropiccia il selvatico da te lanciato.Come ti ha spiegato Franco si deve procedere per gradi,per il momento e meglio concentrarsi solo e soltanto sul riprotello,lo lanci e lo fai riportare,mai scappare verso il cane quando a abboccato il riportello,altrimenti si mette a giocare ed inizia a scappare avanti e indietro,ma ,megli ose indietreggi verso la parte opposto incitanto il cucciolo co ncomando PORTA a riportarti il riportello.Fai uscite frequenti,non sotto il sole cocente,ma o al mattina o la sera al calar del sole,man mano che il cane cresce e sara portato su selvatici da solo iniziaera' a cercarli,a fermarli e a sfrullarli...
se ai domande da porre fallo pure,ti daremo una mano....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
domenico.oliviero
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.12
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMer Ott 10, 2012 1:48 pm

Grazie ragazzi quindi adesso la porto sempre con me in campagna,e da come ho capito,ogni animale che uccido al massimo la incito a cercare, e dopo lo raccolgo io. Poi da come ho capito la punta e la cerca,verranno piano piano da soli ?
Torna in alto Andare in basso
domenico.oliviero
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.12
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMer Ott 10, 2012 1:51 pm

Un'altra cosa non è che adesso mi farà sempre questo difetto di spennare e rosicchiare il selvatico?non vorrei che ho rovinato un cucciolo Sad
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyMer Ott 10, 2012 10:01 pm

Ciao Domenico,se vuoi che ne esca un vero cane da ferma non puoi sparare a (cani e porci)...Il cane associa di tuo interesse tutto quello che annuserà morto. Mio nonno e mio padre mi avrebbero strappato le orecchie se sparavo a (tutto) in presenza dei cani.Un segugiaio non spara al fagiano se si alza davanti al cane da seguita.Questa resta una tua scelta...dipende da cosa cacci e da come vuoi cacciare.Se tu giri la campagna sparando a tutto il risultato sarà quello di avere il cane quasi sempre costantemente in ferma...Credo sia meglio selezionare il selvatico che intendi cacciare con il cane,solamente cosi'crescerai il cane da ferma sul selvatico (nobile).
Per capirci io intendo fagiano,starna,rossa,lepre,quaglia...per il resto non credo ti serva il cane da ferma.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyGio Ott 11, 2012 11:37 am

ciao Domenico,Franco e stato molto esplicito nel spiegarti la cosa,
ma questo e il tuo primo cane?per cosa intendi utilizzarlo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
domenico.oliviero
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.12
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyGio Ott 11, 2012 6:10 pm

Si ragazzi è il mio primo cane,io principalmente non so se è possibile,ma vorrei abituarla diciamo un po a tutta caccia,esclusa quella all'albero,diciamo tordi,fagiani,quaglie e raramente a beccaccie pensate sia possibile fare un cane in questo modo?
Anche perchè altri animali dalle mie parti non ci sono,apparte qualche acquatico,ma non mi porto il cane.
Ritornando a quello che mi ha detto franco Forse mi sbaglierò riprendetemi se lo faccio ma io se sparo uccelletti sparo a tordi e merli,non credo punti un'animale che vola,e poi se fosse cosi,nessuno farebbe fare il riporto al cane o sbaglio?sul segugio sono daccordo con lui ma su un bracco no.

Grazie siete molto disponibili
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyGio Ott 11, 2012 9:12 pm

Ciao Domenico,forse mi sono espresso male e vedrò di correggermi:
Io credo che un cane da ferma non sia necessariamente un cane da riporto ne tantomeno un tuttofare....
Io credo che quando uno esce per sparacchiare a tutto non debba avere con se un cane da ferma ma tuttalpiu' un cane da riporto.
Quando il mio cane va in ferma contro una siepe o dei rovi io sono quasi sicuro che non è un merlo ma un altro animale e di conseguenza mi muovo cercando di avvantaggiarmi al tiro su quello che uscirà.
Detto questo che non è vangelo ma solamente la mia opignone ognuno di noi è libero di cacciare come meglio crede e con l'ausigliario che ritiene idoneo,abituando il cane alle nostre abitudini prenderemo quello che ne viene fuori senza poi meravigliarsi del suo anomalo comportamento.saluto Franco.
Torna in alto Andare in basso
domenico.oliviero
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.12
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyVen Ott 12, 2012 10:35 am

Ok capito tu intendi che il cane dovrebbe acquisire una specializzazione?
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi EmptyVen Ott 12, 2012 2:16 pm

Il cane solitamente ha nel dna le specifiche della propria razza,quasi sempre si correggono i difetti dovuti al carattere suo oppure a un errato insegnamento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Kurzhaar cucciola 4 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: Kurzhaar cucciola 4 mesi Kurzhaar cucciola 4 mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Kurzhaar cucciola 4 mesi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: