forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Polvere Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Polvere Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Polvere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
asso2311
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.10.12
Polvere Vide
MessaggioTitolo: Polvere Polvere EmptyMar Ott 09, 2012 8:30 pm

Salve a tutti,

Mi hanno regalato 800 cartucce pinder 64 piombo N°9 calibro 12 però tutte inutilizzabili avendo l'innesco guasto. Avendole scaricate tutte, recuperando piombo e polvere mi piacerebbe sapere se qualcuno conosce il tipo di polvere. Secondo me la polvere sembra walsrode granulare. Se le mie affermazioni sono giuste x caricare delle cartucce calibro 20 con la medesima polvere, quali sono le dosi minime e massime di polvere e piombo???
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Polvere Polvere EmptyMer Ott 10, 2012 2:24 am

perche non fai una foto alla polvere e la posti sul forum?
se poi non e walsrode granulare cosa succede? potresti farti male sulserio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Polvere Polvere EmptyMer Ott 10, 2012 12:19 pm

Con le polveri bisogna essere certi al 100%, senza margine di errore. Dovresti sapere la data in cui sono state prodotte e chiedere direttamente al produttore (se è disposto a rivelare queste informazioni). Alcune polveri possono essere uguali per forma e colore, ma molto diverse per modo di combustione. In più le tue cartucce avevano l'innesco guasto, chi può sapere se la polvere sia stata inquinata da sostanze estranee, umidità ecc.? Ti consiglierei quasi di non fidarti e di bruciare tutta la polvere all'aria aperta.
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Polvere Polvere EmptyMer Ott 10, 2012 9:40 pm

Concordo con l'ottimo consiglio...non rischiare senza essere sicuro di quello che usi.
Torna in alto Andare in basso
dafne
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 17.01.12
Età Età : 48
Polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Polvere Polvere EmptyMer Ott 17, 2012 10:25 pm

ma scusate queste cartucce scaricate che dosaggi avevano? io riprenderei quei dosaggi un pò aggiustati perche dopo un po di anni la polvere si vivacizza, quindi terrei qualche centesimo piu basso.. si deve provare!!!
Torna in alto Andare in basso
asso2311
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.10.12
Polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Polvere Polvere EmptyGio Ott 25, 2012 6:20 pm

LE CARTUCCE DA ME SCARICATE ERANO CL 12 CON DOSAGGIO 32.5 DI PIOMBO 1.70 DI POLVERE. IO VORREI CARICARLO NEL CL 20 PERCHE NON STO PIU' USANDO IL 12
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Polvere Vide
MessaggioTitolo: Re: Polvere Polvere Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Polvere

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: RICARICA (cal.12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: