forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cerco setter inglese che ferma i cinghiali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyDom Nov 18, 2012 1:20 pm

Buongiorno a tutti , sono un appassionato di caccia al cinghiale con il cane da ferma , so che può sembrare un po strano ma la pratico da molti anni a singolo o in due, dopo avere avuto la fortuna di avere avuto prima la madre e poi il figlio che si sono piegati volentieri a questo tipo di caccia , oggi dopo avere provato ad allevare diversi soggetti ad oggi non sono riuscito atrovare un cane che mi soddisfi, quindi chiedo a tutti voi se avete o conoscete qualcuno che ha un setter inglese sia maschio che femmina che é portato verso questo selvatico se x piacere me lo segnalate, in attesa , grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
orio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.11.12
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyDom Dic 02, 2012 3:59 pm

ciao giuliano scusa se ti rispondo con un po' di ritardo e' ormai tanti anni che ho setter inglesi e ti dico che negli ultimi 20 anni nei setter sono stati fatti passi importanti sia morfologicamente che stilisticamente e mi chiedo: perche' snaturarlo in una caccia che non gli appartiene? sempre con enorme rispetto sulla caccia al cinghiale. secondo mia opinione e' un po come cacciare la lepre alle poste coi segugi(caccia di fascino e poesia) e cacciarla con cane da ferma. naturalmente questa mia e' solo un opinione ciao
Torna in alto Andare in basso
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyDom Dic 02, 2012 11:23 pm

Ciao Orio , grazie per la risposta, nella bonaria critica che mi fai devo ammettere che hai ragione al 90% , e so perfettamente che far cacciare il cinghiale ad un setter inglese solo al pensiero stona un pò, . Io ho 53 anni il mio primo porto d'armi a 16 anni, e come tanti ho fatto il classico percorso che prevede prima la caccia agli uccelli dal passero , allodole con la civetta, al tordo e fringuello ( allora si poteva) , poi piano piano il primo cane ( Epagnuel Bretn ) che riportava e con il quale ho iniziato a cacciare il fagiano , poi le gare e la prima Setter ( Lola) grande , grandissima con la quale cacciavo tutta la stagione , i fagiani li inventava e poi con mezzora di dressaggio andavo a fare le gare e quando andava male arrivavo secondo!!! poi dopo tanta altre tutte femmine Setter fino a una decina di anni fa... ho conosciuto Diana , eccezionale dalla quaglia al....Cinghiale .. é lei che mi ha fatto conoscere questa incredibile caccia, andavo a beccaccie e lei incredibilmente quando non trovava la regina mi bloccava il cinghiale ed io ho iniziato a prenederci passione , Diana purtroppo non c'é più ma suo figlio Leo ( nella foto) ha ereditato e se tu vedessi con quanta avidità e quanta passione cerca , ferma e quando io non vado viene e mi chiama guardandomi negli occhi ( dicendomi di seguirlo) mi porta sul re del bosco e lo blocca con sicurezza , la dove non é per niente semplice andare e riuscire a vederlo .... solo a vedere Leo al lavoro ci si può solo innamorare di lui e di questo tipo di caccia che ripeto non é semplice da capire e non é semplice da condividere. Caro Orio questa mia non vuole essere una risposta sgarbata, me ne guarderei bene, vorrei solo affermare che questa incredibile razza può fare anche questo.. non condivisibile per la maggioranza ma il setter lo può fare e non a sostituzione dei segugi che fanno tuttaltro lavoro, il Setter fa altro, va oltre e credo che questo potrebbere essere un vanto per la razza , concordo con te che il setter non é nato per fare questo ma può fare anche questo: Questa caccia non ha niente a che vedere con la muta o con il singolo cane da seguita che fa il suo lavoro, il Setter fa un'altra cosa , va , scova il Cinghiale , lo ferma e quando si rende conto che io non sono li vicino ( ha il campanellino ) lui lascia la ferma e viene a chiamarmi per poi portarmi di nuonvo sul selvatico, anche se non é nato per questo ....bè lo fa da Dio . Orio scusa se mi sono dilungato ma io sono orgoglioso di avere Leo che oggi ha circa nove anni e sono orgoglioso di fare questa caccia che in pochi conoscono... Ciao Orio a presto e se ... sai che qualcuno ha un Setter " scorretto " che ferma i cinghiali se me lo fai sapere ... Giuliano 338/1349693 di nuovo grazie ciao con affetto.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
orio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.11.12
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyLun Dic 03, 2012 10:25 pm

ciao giuliano ti ringrazio per la bella lettera:io per la maggiore vado per beccacce ormai da parecchi anni ho fatto e faccio anche prove di lavoro su selvaggina riconosciute enci e pure attitudinali e quando ho il soggetto giusto anche qualche classica a quaglie. ho sei setter inglesi attualmente, e ne ho avuti dei bravi e meno bravi ed a casa mia i vagabondi anno vita corta nel senso che li regalo. riconosco quindi la tua obbiettivita' quando mi riconosci il 90°/°e non faccio altro che darti un grosso in bocca al lupo sperando che tu trovi un soggetto da ferma che ti soddisfi. magari se non trovi proprio un setter inglese un bracco tedesco o un drathar cani notoriamente piu'sanguigni e pure da ferma. scusami ma sai io parteggio sempre per il setter. ciao e grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Emanuelesetter
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.12.12
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyLun Dic 10, 2012 9:00 pm

Giuliano anche io pratico questo tipo di caccia ed attualmente ho due setter che fermano il cinghiale come se fosse una beccaccia purtroppo il piu bravo ha ormai dieci anni e sono alla disperata ricerca di una cagna da far coprire se tu ne conosci una con queste attitudini ti prego di fammelo sapere
Torna in alto Andare in basso
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyLun Dic 10, 2012 9:47 pm

Ciao Emanuele, purtroppo credo siamo nella solita situazione, io pratico questo tipo di caccia x alcuni un po anomala da piu di 10 anni, per mia fortuna ho iniziato con un mio amico ( giulio) che aveva un breton e fermava i cinghiali, la prima volta che sono andato "sotto" avevo con me una mia setter ( diana) che con grande stupore da parte mia é andata in ferma ed ho avuto anche la fortuna di sparare ad un cinghiale adulto, da quella volta in poi mi sono innamorato di questo tipo di caccia, feci montare la mia cagna da un tricolore qui della zona con un buon pedigree ( credo superfluo) e nacque tra i sei Leo che dopo tanta ansia all'età di tre anni ha iniziato a lavorare bene , la Diana é morta da quatro anni e leo oggi purtoppo ha dieci anni, quello che fa questo cane credo sia difficile trovane di uguali ( li scova, li ferma e se non sono vicino da sentire che é in ferma "campanellino" lui mi viene a cercare e mi porta sul selvatico anche se é lontano e fa piu viaggi tra me ed il cinghiale , poi va in ferma ed il resto lo conosci anche te....
Oggi con Leo vado ancora ma l'eta si fa sentire e sopratutto vedere, dopo due ore a tutta birra , cala vistosamente ce la mette tutta ma si deve purtoppop arrendere..io nel frattempo mi ero attrzzato nel formare altri cuccioli e dopo tre " aborti " oggi sono alla ricerca di una o un sostituto e purtoppo la vedo dura .. se non spendere delle cifre per me grandi ( tre mila..) da chi alleva setter x beccacce e si ritrova soggetti che fermano il RE del bosco.. Proprio una settimana fa ho preso un maschio bianco nero di tre anni da un canile di genova che me lo ha dato in prova x un mese l'ho portato due volte ma devo ancora vedere ..... ci siamo al 50% ...Emanuele ti saluto e speriamo di trovare cio che cerchiamo .. in bocca al lupo..
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
felicepilurzi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.12.12
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyMar Dic 11, 2012 7:55 pm

ciao giuliano,ho un amico che ha un setter 5 anni che fa al caso tuo,se vuoi vi faccio mettere in comunicazione,,,lui e un appassionato di beccacce ma puntualmente il suo setter come fiuta la musta del cinghiale,nn capisce piu nulla e va alla ricerca di tale selvatico finche non lo trova e lo punta dentro la macchia fino all,arrivo del padrone,,,fammi sapere ciao
Torna in alto Andare in basso
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyMar Dic 11, 2012 8:33 pm

Ciao Felice, credo che mi possa interessare, ti sarei grato se tu potessi mettermi in contatto con lui in modo che potessimo parlarne, la mia posta elettronica é giuliano.sardi@virgilio.it ed il mio num. di cell. é 338/1349693 preferibilmente la sera dalle 18 alle 20.30 cosi non ho intralci di lavoro, in attesa , grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
felicepilurzi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.12.12
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyMer Dic 12, 2012 5:53 pm

ciao giuliano,ti mando il nr.di tel.di gianni,ho gia parlato con lui,chiamalo all,ora che vuoi.spero che possiate concludere,.ciao,,,,,,,,,,,,,,,,,
Torna in alto Andare in basso
felicepilurzi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.12.12
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyMer Dic 12, 2012 5:56 pm

il nr.tel.di gianni,,,,,,,,,,,,3381979005..opp.3889387214
Torna in alto Andare in basso
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyDom Dic 16, 2012 12:11 am

Ciao Felice, sinceramente mi aspettavo una chiamata al cell. o una email, non entro nel sito da diversi giorni, solo stasera solo entrato ed ho visto la tua risposta, domani chiamerò sicuramente il tuo amico Gianni e parlerò con lui, comunque vada ti ringrazio, a presto.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
Manzonello
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Manzonello

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.02.13
Età Età : 45
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyVen Feb 01, 2013 1:53 pm

scusate il disturbo, ma nei vostri ATC è permesso andare a cinghiale col cane? Da noi (Como) è vietatissimo....
Torna in alto Andare in basso
marino 65
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.02.13
Età Età : 58
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: beati voi.......... cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyGio Feb 21, 2013 2:58 am

........dico beati voi, perche secondo mè...... caccia............ è anche, in parte, sinonimo di libertà.........perciò, rispettando le regole, che ognuno cacci quello che li sembra con qualsiasi razza di cane,ripeto: sempre rispettando le leggi vigenti e letica venatoria...............
Torna in alto Andare in basso
http://marino.pirotti@libero.it
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyGio Feb 21, 2013 2:39 pm

Ciao , come vedo sei appena iscritto, ti do il benvenuto .. si ti ringrazio per le tue parole e ti confermo che qui da noi c'è un po piu di liberta e credimi la caccia è sopratutto LIBERTA ...... vedo che sei di cuneo, ho un amico a cuneo e precisamente a Centallo , ma te che caccia fai? , un saluto buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyGio Feb 21, 2013 10:53 pm

ciao giuliano sono davvero stupito che i tuoi setter dopo la ferma come dici tu ti vengano a cercare se non arrivi, e poi ti riportano sull'animale, non si trovano spesso cani cosi quindi o sei stato fortunato o veramente sei stato un bravissimo canaio come si dice dalle nostre parti. sei propio convinto di prendere un altro setter per questa caccia,io opterei per un cane più corto inquanto di darebbe più emozioni lo vedresti lavorare meqlio nel bosco fitto
comunque complimenti
Torna in alto Andare in basso
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyVen Feb 22, 2013 1:06 am

Ciao ciano , si come dici tu credo di essere stato molto fortunato ad avere dei cani cosi, purtroppo parlo quasi al passato in quanto la madre del mio attuale Leo è morta da tre anni e Leo oggi ha 11 anni e anche se se la cava ancora vedo che il suo fisico non risponde piu come una volta ma credimi ce la mette tuta e anche se un po anziano io e lui da soli anche quest'anno abbiamo portato a casa quasi 20 cinghiali e io non esco molto a causa del lavoro, sul tesserino ho segnato 34 uscite. E come ho gia scritto lui ha il campanellino ed il mio massimo é ascoltarlo nel meravigioso silenzio del bosco lui che corre ed io ad orecchi dritti mentre cammino e poi il magico silenzio assoluto e lui che è in ferma , poi lo sento muovere piano piano e se non vado di fretta lui arriva da me e mi guarda e poi via in direzione della precedente ferma . Ho avuto alcuni cani bravi quasi tutti setter ed un paio di breton ma lui lo amo veramente e tra noi c'è una magica complicità. Be scusa ma quando parlo di caccia lo farei fino al mattino. ora ho un figlio di Leo che ha 10 mesi ed ha gia addentato sette o otto cinghiali morti e l'ho visto in ferma una o due volte accanto a suo padre ma la strada è lunga e tortuosa se ho fortuna tra due anni avro un altro soggetto valido e altrimenti dovro cercare ancora. Saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyVen Feb 22, 2013 11:51 pm

il setter è un cane veramente forte e intelligentissimo, a quanto vedo non cè il verso di farti cambiare razza, e fai bene se i risultati sono quelli che dici nulla da obbiettare ci mancherebbe altro. ci sono alcuni cani che veramente danno i numeri, sembra che ti leggano nel pensiero (si dice che gli manca la parola ) sono loro che in molti casi fanno il gran cacciatore. nella mia squadra di cinghiali cè un cane solo cosi, trova abbaia a fermo in modo spettacolare trova l'animale morto o ferito a molta distanza è tuttuno col suo padrone, ci sono comunque altri cani molto bravi nel trovare, bravi nell'inseguire ecc
ma un canaio spera sempre di avere almeno uno dai cani che ai avuto e che ai tuttora.io non ho cani da caccia però quando non caccio vado a tartufi e ho un cane fantastico non perchè trova chi sà quanti tartufi, ma perchè mi legge nel pensiero. ti faccio 3 domande che magari servano un pò a tutti,1 quanto tempo ai dedicato ai tuoi cani per farti leggere nel pensiero
2 ti trovi meglio con le femmine o con i maschi 3 trovo veramente ingiusto, ti dirò di più mi da veramente il mal di stomaco che sia stata fatta una legge che alle beccaccie ci vuole il cane certificato (cosa ne pensi tù)saluti.
Torna in alto Andare in basso
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptySab Feb 23, 2013 12:53 am

Ciao Ciano, hai centrato l'obbiettivo , ho preso il primo porto d'armi a 16 anni ( allora si poteva) e dopo avere fatto il percorso classico caccia da sèparatore passeri , fringuielli, tordi ecc ecc. il mio promo cane un breton che non capiva niente ( ma dopo ho scoperto che ero io quello che non sapeva !!) poi la mia prima setter ( LOLA) ho una foto grande in sala da pranzo!! lei ha fatto di me prima un cinofilo e poi un cacciatore e da lei ho imparato tanto poi un buon libro ( addestramento del cane da ferma di Felice delfino che consiglio a chiunque ha passione al cane da ferma ...) con lei ho vinto gare a non finire ... era una SIGNORA!!! e tra noi c'era Amore ci guardavamo negli occhi!! dopo di lei ho avuto altri soggetti ma quando hai avuto il meglio non ti accontenti piu del sufficente e neanche del molto buono!!! poi Diana madre di Leo che mi ha fatto riprovare emozioni infinite e dopo mentre Leo cresceva ho riprovato con altre femmine senza buoni risultati e Leo mi ha fatto capire che il sesso non é determinante quando un cane c'é puo essere anche gay!! pero ho sempre preferito le femmine xche credo che siano piu legate e piu malleabili ma penso che petr la caccia che sto facendo io da diversi anni sia piu indicato il maschio ( serve + coraggio e + forza ) . Il tempo che si dedica ai cani deve essere il piu possibile e da sempre ma sempre il suo risultato . Quando facevo le gare mi alzavo ( in primavera o estate) alle 4 /5 del mattino due ore di addestramento con piu cani e poi al lavoro ma alla domenica quando andava male su 60/70 cani arrivavo terzo ma con Lola quasi sempre primo ma non solo x mio merito ma xche c'era lei il CANE, La passione ed il sacrificio pagano sempre , l'amore per i cani da solo ottimi risultati... Ciao a presto.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyDom Feb 24, 2013 11:31 pm

Salve , ieri sera mi sono distratto e non ho risposto alla terza domanda, x quanto riguarda la caccia alla beccaccia con il cane da ferma o da cerca, io credo che il legislatore abbia fatto questa specifica distinzione per il semplice motivo: la beccaccia si caccia quasi esclusivamente con il cane da ferma per ovvi motivi poi si puo cacciare anche con il cane da cerca ma la vedo dura sarebbe tutta una corsa dietro al cane ( come succede nella caccia al fagiano o starne ecc. ecc.) ( non ho niente contro i cani da cerca ma un cacciatore cinofilo non puo e non deve mai privarsi di una GUIDATA, ACCOSTATA E FERMA e preferire il carniere che poi non sara certo piu grande...... i cani sono tutti buoni quando lo sono ma se dovessi dare un giudizio in generale direi che i soggetti da ferma sono la serie A e da cerca la serie C!!!!! quindi tornando alle beccacce la si puo cacciare con due diversi gruppi e nei diversi gruppi ci sono decine di razze diverse Setter ,Pointer, Drahthaar, Springer ecc. ecc. quindi vasta scelta ... se si potesse cacciare con tutti gli altri ( da seguita o meticci ) avremmo nei boschi stormi di cacciatori che magari con la scusa di cacciare la beccaccia andrebbero a caccia di tuttaltro con i cani da seguita!!...( penso che tu abbia capito a cosa mi riferisco .... le famose caccette fatte da pochi furbetti nelle zone assegnate alle squadre dei cinghialai...) quindi per porre una certa regola e questo lo ritengo giusto... Mi dici che non hai un cane da caccia e quindi farai la caccia al passo fino a novembre e poi al cinghiale .... se tu hai la giusta passione ( e mi sembra di si) prova a mettere un cane da ferma ( setter, Breton ecc. ecc. ) e vedrai che quando lui andrà in ferma bè ti verrà il cuore in gola e ti ricorderai di me . Saluti...
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
marino 65
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.02.13
Età Età : 58
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyMar Feb 26, 2013 6:31 am

Ciao Giuliano.................... quando scrivo" beati voi" lo dico seriamente............voi non sapete cosa vuol dire andare a caccia mediamente 15 giornate all anno.......... altro che andare a caccia al cinghiale con il setter.........fossero quelli i problemi della caccia in Piemonte (2 giorni alla settimana, la neve che sciende troppo presto,animalisti, verdi,cacciatori ottusi il male peggiore,ecc. ecc......... )................ripeto.... beati beati voi ritornando al discorso del cane opportuno .........ho sempre cacciato con setter da me addestrati sulle quaglie ,portati sulle beccacce e dopo averne cacciato una decina il cane era finito, da quel momento ho sempre cacciato fagiani,starne,lepri,cinghiali,galli di montagna sempre sotto ferma naturalmente, il problema non è il cane che usi ma che vi siano animali per cacciare, per me la caccia è passione e libertà, ma purtroppo quà non staranno molto che la chiuderanno .......cerchiamo tra tutti di convincere le nostre associazioni di creare un unica per poter essere più forti nei confronti dei nostri oppositori...........in bocca al lupo a tutti
Torna in alto Andare in basso
http://marino.pirotti@libero.it
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyMar Feb 26, 2013 11:48 pm

Ciao Marino.... Ho un amico che fa l'autotrasportatore che abita a Cuneo e l'anno scorso mi ha invitato a casa sua , ( gli piace il cinghiale come lo cucina mia madre ( 81 anni!!) da far paura!!!..) , abita in campagna ( Centallo) e non è cacciatore. Dopo il pranzo mi ha portato in citta(CUNEO) e dopo avere girovagato nel centro e dopo avere passato un piacevole pomeriggio primaverile insieme alla mia compagna e a questo mio amico( Giuseppe) e sua moglie , una volta tornato a casa in toscana ( provincia di livorno ) allora come oggi ho due ricordi , due cose me mi hanno colpito e che non riesco a dimenticare , una è la piacevole giornata con le persone care e l'altra ( tremenda) di avere visto tanti di quei cartelli, scritte ecc, ecc, che inneggiavano contro la caccia !!!!..... credimi assurdo.......incredibile.....ma avete un allevamento di questo genere di bestie ( le bestie sono molto - aggressive) Marino vedo che ti sei iscritto da poco e ti do il benvenuto , x vari motivi non vado molto spesso sul sito ma a parlare di caccia non mi stancherei mai ...... se vuoi vedere delle foto di caccia ne ho messe alcune su facebook.. cerca sardi giuliano (livorno) ciao saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyGio Feb 28, 2013 10:56 pm

ai senzaltro ragione giuliano mi riferisco sempre alla libertà con le regole non ai furbetti, e poco che ho la patente sicuramente sono un pò ingenuo, eppure sono un figlio di un canaio di cinchiali che a fatto l'anno scorso 55 anni di attivita venatoria. invece per quanto riguarda il prendere un cane da ferma non sai quanto mi piacerebbe ma adesso devo stare diatro a mio padre la patente lo presa per poterlo portare ancora qualche anno con me' dato che ormai non cammina più,
Torna in alto Andare in basso
marino 65
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.02.13
Età Età : 58
cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  EmptyVen Mar 01, 2013 4:40 am

Ciao a tutti,.........le elezioni politiche si sono concluse,...........adesso si comincerà a tirare le somme, spero di sbagliarmi........ma come si dice.......speriamo che dalla padella non si cada nella brace......no....perchè dalle mie parti non è che tirasse un'aria granchè buona già prima e.......... non vorrei... che con questa nuova situazione politica facessimo qualche progresso in peggio,........... in Piemonte hanno solo di abolirla, peggio di come si và a caccia ora penso non si possa fare. Continuo a ripetere sempre le stesse cose,................... fra tutti ma dico proprio tutti dal Trentino alla Sicilia bisogna convincere i cacciatori delle associazioni Venatorie ad crearne una sola,.................. che prenda in considerazione la caccia in Italia con tutte le sue sfacettature, caccia alla migratoria, caccia alla stanziale, caccia al cinghiale, caccia di selezione, caccia alla tipica alpina, territorio, periodi a secondo, della zona, del calendario, delle speci, regole leggi,......insomma tutto quello che fa parte della caccia, ma ripeto si deve creare un unica associazione per fare in modo di avere la forza di controbattere la negatività che si è creato su di noi, e sappia, con giusta politica proporre, realizzare, concretizzare nuove idee aprendo nuovi spiragli ai giovani nel nostro mondo rurale. Secondo mè, che sono l'ultimo degl 'ultimi, nel mondo della caccia si potrebbe fare molto, basti solo pensare alla risorsa che ci dà il nostro territorio. Purtroppo, cosa fondamentale da fare è ristabilire una giusta educazione, indirizzata a stimolare la popolazione a essere comprensiva della nostra passione, a non reputarci delle persone senza principi, ad essere rispettati per quelli che siamo, perciò la nuova ed unica associazione deve avere la capacità di formare un gruppo dirigienziale molto preparato, conoscitore di tutte le forme venatorie, non trascurandone nessuna ,curando e mantenedo viva ogni pratica,ogni forma cercando, nel limite del possibile, di mantenere le tradizioni della caccia.......questa è la nostra storia.................. un popolo senza storia non può progredire. Ciao in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
http://marino.pirotti@libero.it
Contenuto sponsorizzato



cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Vide
MessaggioTitolo: Re: cerco setter inglese che ferma i cinghiali cerco setter inglese che ferma i cinghiali  Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cerco setter inglese che ferma i cinghiali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: SONDAGGI-EVENTI-NEWS-POLITICA-ANNUNCI-AZIENDE :: I VOSTRI ANNUNCI ed IL MERCATO VENATORIO-
Vai verso: