forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
springer problema sul riporto  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
springer problema sul riporto  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 springer problema sul riporto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
springer spaniel
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.12.12
springer problema sul riporto  Vide
MessaggioTitolo: springer problema sul riporto springer problema sul riporto  EmptyGio Gen 10, 2013 10:13 pm

ciao ,vorrei chiedervi dei consigli , ho uno springer maschio di 5 mesi che nell ' ultimo periodo non mi riporta più come riportava prima ..
mi spiego meglio quando gli lanciavo una quaglietta morta mela riportava perfettamente , ora prende la quaglia fa qualche passo e poi si sdraia e incomincia a masticarla ; lo chiamo arretrando ma lui niente continua a masticarla e se mi avvicino cerca di ingoiarla.
come posso fare ? GRAZIE
a dimenticavo quando gli lancio il riportello va a prenderlo melo riporta ma a 1 M da me lo abbandona e viene a cercare la ricompensa .
Torna in alto Andare in basso
Bola
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Bola

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.11.11
Età Età : 39
springer problema sul riporto  Vide
MessaggioTitolo: Re: springer problema sul riporto springer problema sul riporto  EmptyLun Gen 14, 2013 7:41 pm

Leggendo il tuo post mi fai tornare in mente la mia situazione di qualche tempo fa...Non sono un esperto, anzi! Mi sono iscritto a questo forum perchè ho acquistato uno springer anche io ed è anche il mio primo cane, quindi completamente ignorante sull'argomento.
Ti dico solo che il mio ha iniziato un mese fa, all'età di 1 anno e 4 mesi ad essere meno giocherellone e più impostato al lavoro, continuando con esercizi di riporto e ricompensandolo ogni 3/4 riporti.
Prima era esattamente come il tuo, giocava con gli oggetti e si sdraiava a qualche metro da me senza riportare.
Penso che a 5 mesi, ancora cucciolotto, la cosa principale da insegnare è l'obbedienza e riuscire ad instaurare un rapporto di grande fiducia con il cane, che più avanti si trasformerà in totale dedizione da parte sua verso di te. Io l'ho imparato tardi, ma l'ho capito e oggi mi sta ripagando con notevoli soddisfazioni.
Ripeto, non sono un esperto e nel forum trovi gente veramente competente che può darti consigli pratici. Ti riporto soltanto la mia esperienza, e il mio consiglio è di avere moooolta pazienza e non voler un super cane subito. Pian piano maturerà e, continuando ad esercitarlo costantemente, prenderà quello che prima era un gioco come un lavoro. Così almeno è successo a me, poi ogni cane è fatto a modo suo...ma uno springer prima o poi ti ripaga sempre.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
springer spaniel
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.12.12
springer problema sul riporto  Vide
MessaggioTitolo: Re: springer problema sul riporto springer problema sul riporto  EmptyMer Gen 16, 2013 10:50 pm

grazie mille BOLA per il tuo consiglio ora sto provando a lasciar perdere il riporto anche perchè ho letto che gli springer ce l'hanno nel sangue ...
continuerò con l'obbedienza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



springer problema sul riporto  Vide
MessaggioTitolo: Re: springer problema sul riporto springer problema sul riporto  Empty

Torna in alto Andare in basso
 

springer problema sul riporto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: