forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
inquinamento dei cieli  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
inquinamento dei cieli  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 inquinamento dei cieli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyDom Gen 27, 2013 10:22 pm

Mi presento mi chiamo luciano vorrei sapere se avete notato le scie chimice che lasciano in alcuni giorni gli aerei di linea e non, e se secondo voi possono entrarci qualcosa con tutte le proplematiche della poca selvaggina che si risconta di anno in anno. le nostre associazioni cosa fanno in materia, ci preuccupiamo tanto degli ambientalisti e poi non guardiamo cosa ci fanno respirare
Torna in alto Andare in basso
Guidoguido
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.03.13
Età Età : 66
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyMer Mar 20, 2013 1:17 pm

afro Ciao Luciano essendo nuovo leggo ora il tuo post non sono scie lasciate da aerei di linea vai sul web e inserisci:scie chimiche e vedrai se non ti si rizzano i capelli non tutti sanno cosa sono il consiglio vale per chi vuole piu informazioni ciuus Guido Twisted Evil fuoco
Torna in alto Andare in basso
http://gdiserafino@teletu.it
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyGio Mar 21, 2013 10:52 pm

Scie chimiche...l'altezza a cui vola un aereo di linea è tra gli 8 e 10 mila metri, dove la temperatura è di circa -50°C (menocinquanta!) e la scia è di vapore acqueo (dovuto al calore della combustione dei motori). L'unica traccia chimica che un aereo può lasciare, oltre alle deiezioni delle toilette, ma credo sia roba naturale lol! , sono i gas della combustione dei motori. Tutto il resto, così mi dicono, sono frescacce.
Speriamo.
Io sono più preoccupato dagli scarichi dei ns comuni non dotati di depuratore, dagli allevamenti zootecnici non a norma, dai nostalgici di "una volta" che non usano la lavastoviglie e che continuano a lavare le stoviglie a mano consumando molta più acqua e detersivo, o che usano caldaie ancora a gasolio, o di chi non vuole i termovalorizzatori, ma preferisce le discariche che inquinano le falde acquifere, ma qui il discorso si fa difficile e arriva fino al nucleare, quindi, siccome non o nessuna voglia di polemiche, la chiudo qui e mi ritiro in buon ordine.
Credo comunque che Tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che l'ambiente si preservi innanzitutto con l'attenzione dei ns piccoli gesti quotidiani, che sono MILIONI, prima di cercare le colpe negli altri.
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyGio Mar 21, 2013 11:49 pm

anche di pietro disse che nei cieli italiani e non solo cè qualcosa che non và. comunque sam qui nessuno fa polemiche ci sono oramani diverse trasmissioni che ne anno parlato di scie chimiche con geologi famosi cui ritengono che cè un sacco di robaccia nei cieli e quando piove si riversa nella terra.tutte le cose che hai detto lo sappiamo da anni,sono le cose che non conosco quelle che mi fanno più paura.fatti un giro sul web su certi argomenti e se ti capita in alcuni giorni sereni alza lo sguardo al cielo cosi capirai meglio (NON ANDARE PER SENTITA DIRE)...CIANO
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyVen Mar 22, 2013 12:11 am

Caro Ciano, il fatto che l'abbia detto Di Pietro (quale Di Pietro?), per me, non avvalora assolutamente la cosa, dato che non mi sembrano, nessuno dei due di cui ho notizia, dei mostri di conoscenza tecnico-scientifica.
Il sentito dire è quello che si trova sul web e dove si trova tutto e il contrario di tutto, ci trovi anche Grillo che una decina d'anni fa diceva che l'AIDS era una bufala...
Posso dirTi che passo cinque giorni la settimana a tre km dalla Malpensa e che di aerei me ne decollano e me ne atterrano a centiania sulla testa tutti i giorni. Qui, l'unico inquinamento rilevato è di un'erba con infiorescenze gialle, sconosciuta fino ai primi anni 80 e poi diffusasi in modo infestante. La piantina in questione, comunemente conosciuta come Ambrosia, viene dagli USA, quindi portata dagli aerei...
Oltre alle allergie da polline primaverile pare non aver portato altri danni Laughing
Va da sé che fino a quando non sono in quota gli aerei non lasciano nessuna scia visibile, a riprova di quanto dicevo, o perchè aspettano di essere in quota per aprire i rubinetti degli inquinanti? Suspect
Ma il mondo è bello perchè è vario e lo è ancor più avere opinioni diverse e riuscire a scambiarsele civilmente.
Grazie!
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyVen Mar 22, 2013 12:37 am

ciao sam il forum serve anche a questo io invece ti posso assicurare che in certi giorni gli aerei fanno tante di quelle scie che dopo un ora due il cielo diventa bianco TUTTO, in più ci sono state diverse trasmissioni che ne anno parlato il web ne è pieno di notizie STRANE,è per questo che ho chiesto attenzione a ciò che accade nel cielo, chi meglio di noi lo sa guardare? dobbiamo darci un pò da fare per cercare di migliorare il nostro ambiente, ora su certi argomenti possiamo far poco o niente ma almeno parlarne questo SI......un saluto CIANO
Torna in alto Andare in basso
Guidoguido
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.03.13
Età Età : 66
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyVen Mar 22, 2013 4:07 pm

afro Ciao Sam non per contrastare ciò che tu dici ma sai per essere informati bisogna leggere un pò di tutto sia su carta che su web, ascoltare e poi fare un sunto e in mezzo dovrebbe essere il vero, da quello che capisco leggendoti dovresti essere del ramo legge e quindi essere in grado anche di spiegarci come mai le scie lasciate al mattino ale 06.00 alle 09.00 sono ancora visibili? non voglio pensar male ma come disse qualch'uno a pensarlo non si sbaglia se ti fai un giro oltre a scie chimiche prova con lo sai.net e ne leggerai delle belle arco e siccome io non sono del ramo quando vedo quelle scie un po mi intimorisco,ultimamente dicono che nella valsesia ci sono i cinghio radioattivi forse figli di cernobyl ma pochi ricordano che li vicino tanti anni fà fu inglobata nel cemento la centrale che noi Italiani dismettemmo sbatti e in un articolo apparso su:La caccia al cinghiale di nov.dic.2012 c'è un grafico dove si vede che la nube tossica di Fukuscima è gia arrivata sul nod est lambendo l'alta emilia ed è a firma di un ricercatore scentifico ma questo non viene detto quindi le verità vanno ricercate,ti fà onore se risparmi un po di sapone e di acqua ma penso che acquistare corrente elettrica per far funzionare la lavastoviglie sia altrettando dannoso quindi evitiamo di dire cose un pò scontate l'importante è partecipare con ogni mezzo alla salvaguardia del pianeta ma restando con i piedi per terra e no pensare di essere nel giusto lol! questo lo rimando indietro scherzosamente dall'Abruzzo con cordialità ti saluto Guido P.S complimenti per il cane nella foto del tuo avatar è proprio bello
Torna in alto Andare in basso
http://gdiserafino@teletu.it
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyVen Mar 29, 2013 1:45 am

Caro Guido eccomi, scusa il ritardo. Non sono del ramo, provo a ragionare per quel poco che ci riesco. La mia spiegazione sul perchè a volte le scie rimangano ore e a volte no è semplice, spero non semplicistica. Credo dipenda dai venti in quota: se ci sono venti in quota si disperdono velocemente altrimeti stanno lì. Niente di diverso dalla ns nebbia, dato che si tratta di condensa dovuta al calore sprigionato dai motori in un ambiente, scusate se mi ripeto, di -50°C, usuale a 8-10.000 metri di quota. Prova ne è che tale scia non c'è al decollo, cioè al suolo e quindi in un ambiente meno freddo che in quota, nonostante i motori al decollo "sparino" molto di più di quando sono in volo di crociera a 10.000metri dal suolo.
Circa il resto (cinghiali radioattivi, Fukushima e quant'altro) non ne vedo il nesso. Non so di centrali nucleari "tombate", mi sembrerebbe strano vista la quantità di agguerritissimi ambientalisti che ci popolano. Mi verrebbe da pensar ai ns vicini svizzeri e francesi, ma sono chiacchiere senza fondamento, un po' come tutte quelle che si trovano su internet e che, per il fatto di essere lì, non vuol assolutamente dire che siano delle verità. Spesso ne scrivono coloro che si ritengono eruditi in materia senza aver alcuna preparazione scientifica alle spalle (vedi i vari pseudogiornalisti scientifici che ci appestano).
Comunque, credo che abbiamo dedicato all'argomento, visto che nessuno di noi ha prove scientifiche serie da portare, fin troppo tempo e che questo sia un bell'argomento da bar.
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
P.S. Grazie per i complimenti a Bosco, il cane. Glieli trasmetterò con piacere, se li merita tutti e magari io fossi bravo come lui...
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyDom Mar 31, 2013 12:18 am

ciao sam questo argomento l'ho inserito IO non tanto per chi ne sa' di più........, ma per cercare di capire se queste nebbie possono in qualche modo avere ha che fare con la scarsa selvaggina migratoria che si nota negli ultimi anni in toscana, tra regione e regione ci può essere differenza, comunque ti ripeto che molte trasmissioni tv stanno parlando di questo fenomeno la cosa strana ne parlano sempre in orari proibiti, (io non è chè mi fidi tanto della tv o del wed però )L' ITALIA e il MONDO è quello che é, teniamo gli OCCHI aperti e cerchiamo di parlare delle cose GIUSTE o SBAGLIATE l'indifferenza non porta mai a NIENTE (guarda come vanno le cose? )un giorno cè la mucca pazza , l'aviaria i cinchiali radiottivi ecc poi alla fine non se ne sente più parlare, non ti sembra un pò strano? ......CERCA LA VERITà NON TI STANCARE! é LA CONOSCENZA CHé Fà L' UOMO LIBERO.......UN saluto CIANO e una buona PASQUA a TE e FAMIGLIA.
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  EmptyDom Mar 31, 2013 7:26 pm

Caro Ciano, ricambio di cuore gli auguri di buona Pasqua a Te e Famiglia.
Ti ringrazio per l'invito a non smetttere d'imparare e informarsi, se così non fosse non sarei qui continuamente a chiedere consigli.
Per quanto riguarda il resto, scusa, ma mi vien da ridere. Secondo Te le scie di vapore degli aerei a 8-10.000metri hanno influenza sui ns migratori? 'azzo, non sapevo che le ns beccacce resistessero a -50 e senza ossigeno!
Ripeto, di argomenti aerospaziali non ne so niente, ma credo che ci siano fior di università che lavorano su queste cose, ben più affidabili di trasmissioni tv e chiacchiere da bar, dove, ripeto quest'argomento andrebbe collocato, perchè non mi pare questa la sezione giusta (annunci e mercato venatorio😕 ).
Io non sono un grande studioso, mi sono fermato ad una laurea, ormai trent'anni fa, ma nel mio lavoro, come credo dappertutto, non si smette mai d'imparare e per questo ho fiducia in chi ha titoli accademici sugli argomenti di cui esprime affermazioni gravi.
Tornando a noi, Te lo dico io cosa riduce i ns migratori: i cattivi cacciatori!
Fin quando troverò gente che si vanta delle 25 beccacce a stagione e che rimpiange i tempi delle 80-90 abbattute, le cose non potranno che peggiorare, fidati. E' inutule andare a cercare in casa d'altri, guardiamo in casa nostra che è dove possiamo cambiare qualcosa.
Poi, se secondo Te nascondono le informazioni con trasmissioni ad orari strani, quando tutto quello che viene trasmesso viene registrato e quindi lascia traccia, o le info di colpo scompaiono, è perchè sono bufale, ma Tu ci vedi complotti interplanetari della Spectre...allora non Ti resta che Krillo.
Auguri.
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
P.S. Mi pare che l'argomento non abbia avuto grandi avanzamenti negli ultimi ns interventi. Francamente, scusa la brutalità, non ne trovo alcuna utilità.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



inquinamento dei cieli  Vide
MessaggioTitolo: Re: inquinamento dei cieli inquinamento dei cieli  Empty

Torna in alto Andare in basso
 

inquinamento dei cieli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: SONDAGGI-EVENTI-NEWS-POLITICA-ANNUNCI-AZIENDE :: EVENTI VENATORI,NEWS E POLITICA-
Vai verso: