forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Cartucce Pegoraro Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Cartucce Pegoraro Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Cartucce Pegoraro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vespamc
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Vespamc

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.03.13
Età Età : 31
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyMer Mar 20, 2013 1:42 pm

Apro questo argomento per scambiare opinioni sulle cartucce Pegoraro. Io quest'anno ho usato molto le Pegoraro V3 Borra Feltro, con ottimi risultati, anche alle lunghe distanze, considerando che è una borra in feltro. Da i primi di novembre in poi, l'ho sempre avuta in cartucciera. Adesso volevo sapere se qualcuno di voi ha sparato la sorellina minore delle V3, la Tradizionale Feltro da 34gr. Sapete se può essere utilizzata anche a Settembre con temperature alte? (Sicilia).
Torna in alto Andare in basso
Vespamc
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Vespamc

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.03.13
Età Età : 31
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyGio Mar 21, 2013 1:53 pm

Nessuno conosce la Pegoraro Tradizionale Feltro?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyGio Mar 21, 2013 5:39 pm

qui da me non le o mai viste in armeria,pero' sarei interessato a provarle,devo chiedere al mio armiere.Ma le usi anche su beccacce?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Vespamc
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Vespamc

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.03.13
Età Età : 31
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyGio Mar 21, 2013 9:38 pm

Le Tradizionali Feltro da 34gr non le ho mai provate. Per questo chiedevo se qualcuno le spara, per saperne di più. Invece ho usato molto la sorella maggiore la V3 Borra Feltro. E' una cartuccia da 36gr, (secondo me troppi per una beccaccia). A Beccacce l'ho usata come seconda canna, ma solo in luoghi dove si tira anche a distanze impegnative. In prima canna uso la Pegoraro Beccaccia da 32gr. Comunque si, è una cartuccia da usare da novembre in poi. E nonostante sia una Borra in feltro con chiusura ad orlo, permette tiri anche abbastanza lunghi..
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyVen Mar 22, 2013 3:12 am

il prezzo intorno a quanto si aggira?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Vespamc
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Vespamc

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.03.13
Età Età : 31
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyVen Mar 22, 2013 12:28 pm

L'ultimo pacco l'ho preso 10 euro..
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptySab Mar 01, 2014 11:25 pm

Ciao a tutti causa sempre il tempo non sono riuscito a vedere con congruo anticipo questo post....volevo rispondere al quesito di Vespamc in quanto l'armeria Pegoraro si trova a non molti km da casa mia e per anni abbiamo sparato le cartucce della Pegoraro sia con contenitore con pallini del n.4 per acquatici nella confezione da 25 cartucce sia le Tradizionali con 32 e 34 gr feltro.....devo dire che le stesse hanno dato sempre delle ottime rese balistiche in qualsiasi condizione climatica solo un unica postilla in particolare per la versione "dispersante per Beccaccia" a mio avviso e per i tiri che ho potuto notare le rosate restano moooolto concentrate...... quindi oltre che per la "Regina" la consiglio come cartuccia tutto fare......un particolare rivolto ripeto per Vespamc.... so in via non Ufficiale che "Pegoraro" per i rifornimenti di munizioni da inviare in Sicilia ha cambiato la polvere di caricamento proprio in visione del clima chiaramente più caldo dell'Isola. Vespamc sempre per il mio modestissimo parere tutta la gamma "Pegoraro" rimane davvero UN OTTIMO PRODOTTO......rimango a disposizione se posso rendermi utile per ulteriori informazioni in merito a queste ottime cartucce da caccia...................salutoni Beppe. Smile 
Torna in alto Andare in basso
Vespamc
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Vespamc

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.03.13
Età Età : 31
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyVen Mar 21, 2014 4:23 pm

Ciao Beppe! E' passata una stagione e oltre alle Pegoraro V3 Feltro (non le lascio più), e alle Pegoraro Beccaccia ho provato anche le Pegoraro GS2 da 35gr con contenitore. Ottime. Non so se in alcuni carichi da inviare in Sicilia ha cambiato la polvere. Posso dirti che nelle cartucce che ho aperto io ho trovato sempre la polvere dichiarata dalla casa. V3 = Mbx36 GS2 = JK6 Beccaccia = F2x36. Per l'anno prossimo ho preso delle Pegoraro V6 in piombo 5. Le proverò!Wink (Ormai sparo quasi solo Pegoraro) Un saluto! Ciao!
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro EmptyVen Mar 21, 2014 9:22 pm

Ciao Vespamc....son felice ti trovi bene io osato e continuo a sparare sempre le F2 quelle con pacco da 25.....e mi trovo benissimo.....per la beccaccia invece mi servo una volta all'anno all'Armeria GAMBA in un paesino del veronese.....quando ti ho scritto del cambio carica che avevano fatto mi era stato detto in quanto la stessa cartucce per le zone palustre di qua risultava un po " lentina "...le hanno spedite li e i risultati sono stati più che positivi....comunque ti garantisco caricano davvero bene e sempre in maniera costante non hai mai sorprese.....per quanto riguarda la V6 e davvero una bomba vedrai......un caro saluto Beppe.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Cartucce Pegoraro Vide
MessaggioTitolo: Re: Cartucce Pegoraro Cartucce Pegoraro Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Cartucce Pegoraro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: CARTUCCE COMMERCIALI (cal. 12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: