forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cane sciolto Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cane sciolto Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cane sciolto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sissi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
sissi

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.03.13
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: cane sciolto cane sciolto EmptyMer Mar 20, 2013 7:17 pm

una domanda ho provato a guardare ma non ho visto altri argomenti simili. Io lavoro nei campi, vorrei sapere se con me posso portare con me il mio Setter. Ho già chiesto alla polizia provinciale la quale mi ha risposto che incorrerei in sanzioni visto che è un cane da caccia, ma allora perche se fossi vestito bene, magari con la moglie a fianco e passeggiassi in aperta campagna con il cane che scorazza di quà e di là non incorrerei in nessuna sanzione?
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto EmptyMer Mar 20, 2013 9:37 pm

ciao sissi credo non sono propio sicuro non si può andare in una qualsiasi riserva di caccia o zrc con il cane sciolto che sia da caccia o da passeggio ma deve essere cartellata per farti la multa. i cani da tartufo invece possono andare sciolti anche nelle zrc fuori chè nel mese di maggio nel periodo degli amori o delle covate(questa è l'italia) un saluto CIANO
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto EmptyVen Mar 22, 2013 3:26 am

ciao Sissi,la provinciale a ragione,se ti beccano incappi in una bella multa,anche se vai a passegio con tua moglie per la campagna,il cane lo devi tenere al guinzaglio,oppure se non al guinzaglio deve camminarti vicino senza che si allontani,onde evitare che disturbi la selvaggina nei d'intorni,il cane da caccia puo uscire a caccia chiusa solo e soltanto nei periodi di addestramento che trovi segnati sul calendario venatorio della tua provincia,oppure puoi portarlo per allenamento o addestramento nelle risenrve di caccia con sparo e senza sparo l'addove e consentito.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
sissi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
sissi

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.03.13
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto EmptyVen Mar 22, 2013 9:20 am

Ok che il cane deve essere al guinzaglio, ma la mia domanda era che se quando sono al lavoro nei campi e non sto passeggiando posso avere con me un cane anche meticcio per non incorrere in sanzioni senza che sia la "provincia" a chiudere un occhio. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto EmptyVen Mar 22, 2013 5:19 pm

se parliamo di meticci non da caccia si,ma se da caccia puoi portarlo solo al guinzaglio
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
sissi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
sissi

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.03.13
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto EmptyVen Mar 22, 2013 8:58 pm

Ok
Torna in alto Andare in basso
bretonaustralia
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.04.13
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto EmptyDom Apr 28, 2013 9:00 am

sembra ridicolo avere ill cane da caccia all guinzaglio basta che non hay il fucile in mana che problems fa qui in australia basta che non hai il fucile nessuno dice niente puoi addrestare ill cane tutto l'anno
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto EmptyVen Mag 03, 2013 2:03 pm

Breton il problema secondo la ns normativa è che il cane disturba la selvaggina e può anche danneggiarla prendendo dei piccoli. Proprio per questo ci sono le ZAC, Zone Addestramento Cani. E' consentito addestrare i cani da caccia sul terreno di caccia solo alcune settimane prima dell'apertura della stagione venatoria, ad esempio in provincia di Parma dal 1° Agosto.
Prasitcamente horipetuto quello che ha detto Admin, pardon Embarassed
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



cane sciolto Vide
MessaggioTitolo: Re: cane sciolto cane sciolto Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cane sciolto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA-
Vai verso: