forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Vide
MessaggioTitolo: PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO EmptyVen Lug 05, 2013 4:09 pm

ALCUNI MI DICONO CHE SI DEVE TAGLIARE I FELI SOTTO IL PIEDE DEL CANE ALTRI LA PENSANO COME Mè SECONDO ME E SBAGLIATO DATEMI UN CONSIGLIO. ANCHE DENTRO LE ORECCHIE ALCUNI LE TOLGONO.
Torna in alto Andare in basso
Grande Bardo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.06.12
Età Età : 43
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Vide
MessaggioTitolo: Re: PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO EmptyVen Lug 05, 2013 6:15 pm

a me il veterinario ha detto di tagliarli, pero' dipende dalle abitudini e dal territorio dove fai uscire abitualmente il cane, in questo periodo il rischio di forasacchi è alto, io ne so qualcosa da 5 giorni sto facendo impacchi di acqua e sale e applicazione di gentalyn beta, per fortuna il forasacco non sembra essere entrato.
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Vide
MessaggioTitolo: Re: PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO EmptyMer Set 04, 2013 8:53 pm

Caro Ciano, io non ho mai tagliato i peli fra le zampe o nelle orecchie del cane, sia per quanto riguarda Bosco, che per altri cani che ho avuto precedentemente (pastore tedesco, cocker e fox terrier).
Personalmente noto che una buona attività fisica del cane, soprattutto fra vegetazione bassa, aiuta molto a perdere il pelo superfluo su tutto il corpo, piedi compresi. Mi è capitato di tagliare i peli, ma solo per problemi specifici (ricordo una volta per un ascesso sul dito di un piede, per incidere e disinfettare il quale fui costretto a tagliare i peli fra le dita del piede del cocker, o i peli in un orecchio perchè si era annodata una spiga).
I veterinari mi hanno sempre detto che i peli sono delle protezioni, e che quindi vanno lasciati, salvo che non ci siano situazioni anomale tali per cui l'eccesso di pelo si riveli dannoso.
Solo Tu e il Tuo veterinario potete capire se il Tuo cane soffre per questi peli e quindi se è meglio toglierli oppure no. Di certo, più li tagli e più ricrescono...
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Vide
MessaggioTitolo: Re: PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO EmptyMer Set 04, 2013 9:39 pm

ciao sam mio padre canaio da una vita mi diceva di tagliare i peli sotto i piedi nel periodo di caccia perche secondo lui gli rimane il fango e gli fa male se poi si secca,io lo tagliato solamente una volta senno mi faceva un capo così mio padre, per farlo contento o dovuto farlo,MA sinceramente non o mai avuto problemi con i miei cani addirittura la cagna in foto usa i denti tra dito e dito per pulirsi
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Vide
MessaggioTitolo: Re: PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO EmptyMer Set 04, 2013 10:00 pm

Ciano, sono perfettamente d'accordo con Te, spero che Tuo padre non ce ne voglia, anche se c'è fango e fango: da quello più appiccicoso e colloso a quello più compatto che se ne viene via da solo.
Comunque, tolto ciò che il cane può avere sulla testa o sotto la gola, dove con più difficoltà arriva a pulirsi, tutto il resto se lo toglie da solo.
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Vide
MessaggioTitolo: Re: PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO EmptyDom Set 08, 2013 6:01 pm

normalmente i peli superflui fra le dite del cane vanno accorciate,in modo da lasciare i cuscinetti della zampa ben puliti,nei soggetti molto attivi i peli si consumano da soli,mentre nei soggetti che fanno poca attivita' questi vanno accorciati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Contenuto sponsorizzato



PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Vide
MessaggioTitolo: Re: PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO Empty

Torna in alto Andare in basso
 

PELI TRA I PIEDI DEL CANE SI O NO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: VETERINARIA-
Vai verso: