forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
E' sparito black Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
E' sparito black Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 E' sparito black

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Busmat0
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.03.10
Età Età : 72
E' sparito black Vide
MessaggioTitolo: E' sparito black E' sparito black EmptyGio Lug 25, 2013 1:00 pm

Ricevuto da Riccardo61
CAVALLERMAGGIORE in provincia di Cuneo

Chiedo un aiuto a tutti gli amici del forum.

Sabato scorso 20/7 ho perso Black. Dopo ormai 4 giorni non è rientrato e, più passa il tempo, più matura in me la convinzione che me l'abbiano rubato.

Black (FULL all'anagrafe) è un pointer di 3 anni, mantello nero, con il torace e le 4 zampe bianche.

Comincio a pensare che me l'abbiano portato via perchè è un cane che risponde ai comandi in maniera ineccepibile: un colpo di fischietto e tempo 10 secondi è vicino a me. Ma non posso neanche fare denuncia ai CC, perchè è solo una mia supposizione.

Dove abito io la strada finisce, e ci sono dei prati. Sabato mattina gli faccio fare un giro, nel tempo che dovevo tirare fuori la macchina dal garage. Mia figlia Giulia di 9 anni era lì con Black e mi avverte: "Black sta correndo verso il fondo del prato". Ho tirato fuori la macchina (1 minuto), sono andato fuori e l'ho chiamato con il fischietto. Nulla.
Prendo la macchina e vado in un'altra strada che incrocia la direzione in cui era andato, 300 metri oltre casa mia. Mi fermo e chiamo. Nulla. Come se avesse messo le ali e preso il volo.

Confido sul fatto che un pointer nero non è facile da ricollocare.

Prego chiunque avesse notizie in merito di contattarmi qui sul forum o con una telefonata o un sms al 348-0049381.

Questi i dati registrati all'anagrafe canina:

Nome: FULL
Microchip: 380260000380775
Pointer inglese, maschio, taglia media, mantello nero, pelo raso, nato il 22/05/2010 .

Un sincero grazie in anticipo a tutti coloro che si interesseranno e spero possano darmi notizie positive.

Ciao. Riccardo
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
E' sparito black Vide
MessaggioTitolo: Re: E' sparito black E' sparito black EmptyVen Lug 26, 2013 12:02 am

Caro BusmatO, innanzitutto hai tutta la mia solidarietà e il più grande augurio di ritrovarlo sano e salvo quanto prima! Circa la denuncia della scomparsa del cane, Ti consiglio caldamente di andare a farla immediatamente ai Carabinieri. Tu non devi denunciare che Te l'hanno rubato perchè non ne hai prova, né terstimonianza, ma devi denunciare che è sparito. Starà poi alle Forze dell'Ordine verificare ed indagare. Qualora si commettesse un reato in cui il Tuo cane è coinvolto e Tu non hai fatto denuncia di smarrimento, diventeresti automaticamente corresponsabile avendone Tu la responsabilità di fronte alla legge. Invece, la Tua denuncia di smarrimento sospende di fatto la Tua possibilità di esercitare la Tua responsabilità sul cane.
Spero di essere stato chairo e, comunque, per esperineza personale, affidati con fiducia alle Forze dell'Oridne, non saranno tutti dei Montalbano o dei Maigret, ma fra di loro c'è tanta brava gente.
Ancora in bocca al lupo!
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
Busmat0
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.03.10
Età Età : 72
E' sparito black Vide
MessaggioTitolo: Re: E' sparito black E' sparito black EmptyVen Lug 26, 2013 9:17 am

Fatta, il cane non è mio , ma di un amico dell'altro forum. Per quanto riguarda le forze armate, personalmente ho molta fiducia in loro e nel loro operato.-
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
E' sparito black Vide
MessaggioTitolo: Re: E' sparito black E' sparito black EmptyVen Lug 26, 2013 8:42 pm

ciao busmato mi spiace molto per il cane ai fatto benissimo a fare la denuncia come a detto sam per le varie responsabilità, adesso per esperienza di un mio amico, devi contattare tutti i canili nelle vicinanze, a volte può succedere che un microcip non venga letto dalle macchinette e allora il cane rimane nel canile senza sapere chi è il propietario, in più puoi mandare le foto del cane via email a tutte le associazioni e non delle tue parti,vedrai che tutti se possono ti daranno una mano se è come dici tù più se ne parla in giro maglio è praticamente il cane non lo possono poi portare a caccia MI AUGURO DAVVERO CHE Tù POSSA RITROVARLO AL PIU PRESTO......MANDA LE FOTO sono inportanti mettile anche nei bar nei negozzi ecc non perdere tempo UN SALUTO ciano
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
E' sparito black Vide
MessaggioTitolo: Re: E' sparito black E' sparito black EmptySab Lug 27, 2013 12:46 pm

Ciao Busmat,se il cane si fosse allontanato dopo un po sarebbe ritornato da solo a casa,sicuramente qualcuno interessato lo ha visto ,lo ha avvicinato e se le preso,dico questo non per demoralizzarti ancor di piu' ma perche a me e successa la tua identica cosa,avevo un bel setter che andava a caccia egreggiamente,un giorno lo porto fuori per fargli fare una sgranchita alle gambe,(il cane era munito di campanello),si allontana come sempre,dopo un po non sento piu' la campanella,lo chiamo e niente,allora mi accingo io verso di lui,lo richiamo,il cane era sparito,nessuna traccia e nessun suono di campanella.Dopo 4 ore di ricerca ritorno a casa sapendo gia' che qualcuno mi aveva rubato il cane.Dopo una settima di ricerca incrocio per strada mio zio,gli spiego la situazione e mio zio mi dice,senza che continui a cercarlo,5-6 giorni fa e passato difronte casa mia un ape 50 con sopra legato a lcollare un cane come il tuo a macchie bianche e nere.Come previsto lo avevano rubato.Qui da noi rubare cane da caccia ormai va di moda,e diventato uno schifo,quando li rubano vanno dal veterinario e su un buon pagamento il veterinario toglie il micricip al cane rimpiazzandolo con quello nuvo,ed in fine il cane viene trasferito fuori zona(fuori provincia o reggione).Dopo questo avvenimento con i miei cani adotto siestemi un pochino piu' drastici,non li tratto male,anzi gli do tutto l'amore che posso e li tratto nel miglior dei modi,ma,li o abituati a mangiare solo e soltanto nella ciotola personale,solo croccantini e nientaltro,se gli do una bistecca non la tocca,se gli do della pasta non la tocca,se mia moglie o qualcun altro gli lanciano un pezzo di pane non lo toccano,mangiano solo al mio comando e sopratutto in mia presenza,se gli do i croccantini e io non sono vicino a loro non li toccano neanche,e sopratutto li o imparati a diffidare delle altre persone.O fatto alcuni test lasciando in giro per il bosco del cibo di ogni genere,il cane si e limitato solamente ad annusare il cibo lasciandolo stare andando da tutt'altra parte,o fatto cio anche perche mi hanno avvelenato altri due cani,proprio per questo motivo,provavano o leccavano tutto cio che trovavavo in giro.
Sono riuscito a fare cio senza far del male ai cani,e senza usare maniere forti(come qualcuno protrebbe pensare)ma semplicemente usando miniere semplicissime,costanza e passione.
Oggi quando vado a caccia e non vedo o sento il cane mi sale sempre quella paura improvvisa,cavolo l'anno rubato,oppure e stato avvelenato,ma a rivederlo tornare al fischio mi fa risollevare tantissimo.
Scusate le troppe parole,ma se volete andare in giro un po tranquilli vi consiglio di adottare qualche precauzione,chi non ci e mai incappato(io gli auguro che non ci incappi mai),ma vi assicuro che ritornare a casa senza cane oppure portarsi in braccio un cane avvelenato in punto di morte che sembra chiedervi aiuto e voi non potete fare niente per aiutarlo e come se quacuno vi sta stroncando le gambe con una sega.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Contenuto sponsorizzato



E' sparito black Vide
MessaggioTitolo: Re: E' sparito black E' sparito black Empty

Torna in alto Andare in basso
 

E' sparito black

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: