forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Vide
MessaggioTitolo: Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. EmptyMer Lug 31, 2013 9:18 pm

Buongiorno,
mi auguro di non scatenare polemiche, ma devo confessare che faccio veramente fatica a leggere e a capire gli interventi di alcuni di noi. Ora, lungi da me considerarmi meglio di altri o il pensiero di voler correggere. Giusto per meglio condividere un pensiero, discutere delle idee o anche solo supportare un'opinione altrui bisogna che questo pensiero sia comprensbile, d'accordo?
Se siamo d'accordo, allora, cerchiamo, proprio per il rispetto della ns idea che vogliamo comunicare, che merita di essere espressa in modo corretto, e rispetto per chi legge, perchè non diventi scemo a cercare di interpretare frasi strampalate,  invito tutti a rileggere prima di postare, d'immedesimarsi in chi ci legge e non sa cos'abbiamo nella testa, cercare di non violentare i verbi, né fare della punteggiatura un accessorio inutile. Nessuno di noi, io per primo, sarà mai Manzoni, ma mi accorgo che se scrivo periodi brevi con soggetto, verbo e complemento, allora la mia idea è più chiara da trasmettere. Non dico di scrivere prima in Word e poi fare il controllo ortografico, ma un pò di cura per quello che vogliamo comunicare agli altri.
Poi gli errori ci saranno sempre, le sviste, e quant'altro, ma almeno leggiamo qualcosa che sta in piedi.
Se poi, sono l'unico che ha questo problema, Vi chiedo la cortesia di pazientare per la mia poca perspicacia.
Grazie per chi vorrà aiutarmi a meglio capire i suoi post.
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
segugio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
segugio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 25.01.16
Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Vide
MessaggioTitolo: Re: Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. EmptyMer Feb 03, 2016 9:10 am

Scusami Sam, ma non credo sia questo il posto dove poter fare lezioni di grammatica e
ortografia, non tutti gli utenti, ivi compreso, possono avere un'istruzione superiore alla media, l'importante è rispettare le regole del forum e le norme di buone educazione.
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Vide
MessaggioTitolo: Re: Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. EmptyVen Feb 05, 2016 1:43 am

Buonasera cari Amici, segugio io credo che Sam abbia ben chiarito nel suo post che non voleva far nessuna lezione di lingua italiana, ma una sensibilizzazione nello scrivere affinché chi legge possa capire al meglio e dare la relativa risposta.....Credo sia un modo molto fine di dare importanza agli altri e a cio che dicono e non a se stessi.....io l'ho capita così.....comunque sia non mi dilungo ancora non vorrei nemmeno io apparire ciò che non sono.....un salutone Beppe.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Vide
MessaggioTitolo: Re: Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post. Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Come aiutare gli amici forumisti a capire meglio i ns post.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA è PASSIONE E I CACCIATORI :: Caccia è passione e i cacciatori :: REGOLAMENTI E ISTRUZIONI D'USO-
Vai verso: