forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Il mio primo cane!! Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Il mio primo cane!! Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Il mio primo cane!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyGio Set 26, 2013 10:33 am

Salve cacciatori di tutta italia,quest'anno io ho preso il porto d'armi sono ancora alle prime armi ma sono un appassionato della caccia,questa passione trasmessa da mio nonno ke adesso nn ce più..sto cercando un bel setter cucciolo x me x iniziare la caccia col cane...qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare un setter?? Io sn della calabbria...grazie a tutti:-)
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyGio Set 26, 2013 4:12 pm

hai un veterenario di fiducia,allora rivolgiti a lui altrimenti
prova con degli amici come tè.
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyGio Set 26, 2013 5:12 pm

Francesco volevo darti questo disinteressato consiglio, in calabria c'e un allevamento di Setter mi sembra si chiami Allevamento "Scolopax" che sarebbe di quel cacciatore che ha fatto pure un DVD sulla caccia alla Beccaccia ambientato nell'Aspromonte...., lui tratta rigorosamente Setter Inglesi che poi seleziona in particolar modo per la caccia alla "Regina".........secondo il mio punto di vista potrebbe essere un buon punto di partenza visto che sei nella sua stessa regione e sei propenso verso il Setter.
Fammi sapere se l'ho contatti mi farebbe piacere sapere.........e un grande professionista e sopratutto a mio avviso un gran Cacciatore-Cinofilo.
Ciao Beppe
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyGio Set 26, 2013 9:43 pm

Ciao beppe:-)ottimo pomeriggio di caccia:-)comunque ho subito mandato un mex a quel'allevamento...sto aspettando risposta ti terró informato tranquillo:-)comunque grazie di cuore
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyVen Set 27, 2013 10:00 am

Di nulla Francesco... son contento che ti sono stato d'aiuto sai io quell'allevatore l'ho seguito seppur indirettamente tramite giornali di caccia, Dvd, ecc..... e mi sembra una persona davvero competente e uno che fin da ragazzino come noi e nato con questa passione nel sangue.....compra se ti fa piacere anche il DVD il tutto e ambientato in Aspromonte.....davvero un paradiso e lui molto molto bravo....
attendo tue notizie ok:D vedrai che trovi qualcosa di veramente buono...poi sai un pizzico di fortuna cani compresi no guasta mai.......ne ho visti di migliaia di euro buttati su esemplari che................lasciam perdere ci perderemmo in altri argomenti..........
Grazie a Te e ci sentiamo un saluto
Beppe
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyVen Set 27, 2013 10:47 am

Ciao beppe comunque mi ha risp è un cucciolo mi verra a costare 800€adesso vd xk sinceramente sn un pochino troppi x me:-)
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyVen Set 27, 2013 12:03 pm

Caspita!!!!!!! ma un cucciolo di 60gg??????....si in effetti sono un po troppi, si trova con molto meno e magari diventano grandissimi cacciatori, lui diciamo ha investito molto e sicuramente dedicata al setter da beccaccia tutta la sua vita......ma 800 euro oggi sono pur sempre 800 euro, beh ad ogni buon fine fammi sapere cosa decidi io se vuoi mi interesso qui da me se qualcuno ha qualche cucciolata di quei cani che conosciamo come lavorano.
Beppe
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyVen Set 27, 2013 12:30 pm

Si x un cucciolo di 60 gg..comunque sicuramente sn cani di ottimo sangue xo è una spesa molto eccessiva...va bn beppe informati tu:-)
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyVen Set 27, 2013 11:11 pm

ciao gente un saluto a tutti voi,volevo dirvi come la penso io sui cani presi in allevamenti con grandi cani da caccia ecc,questa e una mia opinione ma dettata anche da esperienze fortunatamente non da me,ma mi anno fatto capire alcune cose.personalmente se avessi tanti soldi comprerei un cucciolo da un allevamento famoso con padre campione d'italia di cerca, la madre campionessa di europa.IL probrema secondo mè, che di una cucciolata forse un cane assomiglia ai genitori gli altri anno un sacco di probremi con il ripetersi di insanguinamento,non sto a dirvi tutte le problematiche credo le sappiate,IO CREDO che prendere un cucciolo da cacciatori che non seguono linee di sangue sia molto migliore,TANTO IL CANE LO DEVI FARE Tù,non viene da solo?un saluto CIANO
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptySab Set 28, 2013 1:24 pm

sono d'accordo con ciano,il cane lo fà chi lo alleva è come un figlio
perciò per mè se trovi degli amici cacciatori o come ti ho detto prima
con un buo veterenario della zona che conosci i cacciatori per via dei
nostri amici a quattro zampe parlane pure chissà.
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptySab Set 28, 2013 5:08 pm

Ciao Francesco,il barista dove vado ha 4 cuccioli e non sa dove metteri,genitori validi e penso proprio che lo darebbe per poco,il problema è la distanza.
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyLun Set 30, 2013 1:07 pm

silvestri cheveyo franco ha scritto:
Ciao Francesco,il barista dove vado ha 4 cuccioli e non sa dove metteri,genitori validi e penso proprio che lo darebbe per poco,il problema è la distanza.
Ciao Franco, salutami il barista...lol! 
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam


Ultima modifica di sam il Mar Ott 01, 2013 11:46 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyLun Set 30, 2013 7:40 pm

silvestri cheveyo franco ha scritto:
Ciao Francesco,il barista dove vado ha 4 cuccioli e non sa dove metteri,genitori validi e penso proprio che lo darebbe per poco,il problema è la distanza.
Ciao Franco,il cucciolo potrebbe spedirlo anche via aerea,la spedizione se non erro costerebbe 60 euro(spedizione sempre a carico di benelli pasion95),potrebbe farlo arrivare qui a Lamezia terme...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyLun Set 30, 2013 7:48 pm

Benelli pasion95 ha scritto:
Ciao beppe:-)ottimo pomeriggio di caccia:-)comunque ho subito mandato un mex a quel'allevamento...sto aspettando risposta ti terró informato tranquillo:-)comunque grazie di cuore
Ciao benelli Pasion,non spendere questa cifra,sono troppo.Non sto a dire che l'allevamento non ha cani buoni,anzi,ha validi cani,pero' ti fanno pagare il nome.Meglio sei fai girare un po la voce in paese,magari anche in armeria,o come gia ti hanno detto,anche dal veterinario,con 100 o 200 euro un cucciolo di setter lo trovi,poi sta a te portarlo sulla buona strada.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyLun Set 30, 2013 10:32 pm

sono d'accordo admin un cucciolo di setter si può trovare a cifre più contenute,e avere una buona geneologia,poi stà al conduttore fare un buon cane ,invece NON sento PARLARE di RAZZE DIVERSE PER LA CACCIA al fagiano, beccaccia,ecc,PER ESEMPIO un bel setter irlandese tricolore,bellissimo cane CREDO venga usato molto per la caccia nei paesi nordici, MI sembra che in ITALIA TRA caqcciatori si voglia andare troppo sul sicuro,e di (moda) senza provare a sperimentare (piu coraggio GIOVANI)
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyLun Set 30, 2013 10:44 pm

Ma scusa, Benelli pasion 95, ma non avevi scritto che il setter non vale il pointer? E allora perché vai sul setter? confused 
Masochismo? lol! 
In bocca al lupo per il cane!
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyLun Set 30, 2013 10:45 pm

Qnt costa il cucciolo del tuo amico???
Torna in alto Andare in basso
Benelli pasion95
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.13
Età Età : 29
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyLun Set 30, 2013 10:48 pm

Ciao admin...comunque quanto mi verrà a costare il cucciolo del tuo amico??
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyMar Ott 01, 2013 10:57 am

Ciao a tutti anche io ho delle proposte per Benelli mi son permesso quel consiglio solo per una questione di locazione geografica dell'allevamento....anche se sinceramente un cucciolo di 60 gg dove per me e un pacco tutto da scoprire....quel prezzo mi sembra un po' pompato.....di cani se ne trovano tanti e come nell'allevamento anche nel privato si potrebbe trovare la sorpresa negativa....comunque di scelte abbiamo solo l'imbarazzo di dove appoggiarci.......per quanto riguarda la scelta del cane credo anche io non sia una questione di moda ma di manico personalmente ho cacciato da ragazzino con cani meticci per non dire altro con grandi risultati il mio primo cane di razza e stata la mia Lea (setter-bracco), alla fine in una regione piena di setter e Breton ho scelto il bracco dove per mole e stile di caccia mi era stato sconsigliato da utilizzare per la caccia alla regina.....penso che ognuno di noi lasci la propria impronta al suo ausiliare.....quella che poi la farà diventare CACCIATORE OPPURE NO.....qualsiasi razza esso sia.....
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyMar Ott 01, 2013 10:46 pm

ciao beppe 69 concordo in pieno con te,la cosa importante che il cucciolo sia sano non deva soffrire di malattie genetiche,e veramente ce ne sono molte di più in allevamenti, invece che nelle cucciolate tra cacciatori,se poi si guarda tra i meticci ne soffrono meno ancora.O SCRITTO PIù CORAGGIO GENTE per le scelte dei cuccioli in quanto ritengo che vi siano razze asseconda del cacciatore VI FACCIO UN ESEMPIO conosco un ragazzo alquanto TRANQUILLO piuttosto GROSSO buon cacciatore, e andato a prendere un poenter ,buonissimo cane, ma quello corre e lui NO.DALLE MIE PARTI e un paio di anni che tutti comprano lo springer CANE ADATTO A TUTTE LE CACCIE mi piace, MA se un giorno avrò la possibilità mi prenderò un korthals grifone a pelo duro, PERCHé, perchè mi piacciono le sfide MI DA UNO STIMOLO in più per far bene,(DOVREMMO ANCHE GUARDARE UN PO DI PIù AI NOSTRI CANI ITALIANI),,,,,un saluto CIANO
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyMar Ott 01, 2013 11:15 pm

ciano ha scritto:
ciao beppe 69 concordo in pieno con te,la cosa importante che il cucciolo sia sano non deva soffrire di malattie genetiche,e veramente ce ne sono molte di più in allevamenti, invece che nelle cucciolate tra cacciatori,se poi si guarda tra i meticci ne soffrono meno ancora.O SCRITTO PIù CORAGGIO GENTE per le scelte dei cuccioli in quanto ritengo che vi siano razze asseconda del cacciatore VI FACCIO UN ESEMPIO conosco un ragazzo alquanto TRANQUILLO piuttosto GROSSO buon cacciatore, e andato a prendere un poenter ,buonissimo cane, ma quello corre e lui NO.DALLE MIE PARTI e un paio di anni che tutti comprano  lo springer CANE ADATTO A TUTTE LE CACCIE mi piace, MA se un giorno avrò la possibilità mi prenderò un korthals grifone a pelo duro, PERCHé, perchè mi piacciono le sfide MI DA UNO STIMOLO in più per far bene,(DOVREMMO ANCHE GUARDARE UN PO DI PIù AI NOSTRI CANI ITALIANI),,,,,un saluto CIANO      
Ciano, dici bene e razzoli male! Laughing 
Spinone, Ciano, SPINONE, SPINONE
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyMar Ott 01, 2013 11:40 pm

lo sapevo che mi avresti detto spinone spinone italiano MA SAPPI CHE NON RAZZOLO MALE ANZI?dovresti leggere sul korthals e vedere chi a ritirato fuori una razza quasi in estinzione, lo sò non e una razza al 100 x 100 italiana ,MA SIAMO IN EUROPA? scherzi a parte io credo che un cane vada comprato ANCHE in base al FABBISOGNO dell'animale in questione, ci sono cani che anno bisogno di essere spazzolati spesso per esempio alti anno altri bisogni ecc,con questa vita frenetica dobbiamo pensarci bene che cane prendere,altri mente succede che il cane SOFFRA e questo non va BENE.un salutone CIANO
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyMer Ott 02, 2013 12:10 am

Lo Spinone non va spazzolato spesso, non ha sottopelo...quando rientriamo tutt'infangati, dopo qualche ora si è già pulito. Al pelo duro non si attacca niente. Ho amici setteristi che sono sempre disperati per tutto quello che raccolgono col pelo i loro cani. Cane rustico che non ha bisogno di comodità "borghesi". Temevo le otiti, ma fino ad oggi mai avuto niente.
Poi, sei liberissimo di scegliere il cane che Ti piace e che senz'altro sarà il Tuo miglior ausiliare, ci mancherebbe!
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyMer Ott 02, 2013 12:16 am

http://www.spinone-italiano.it/STANDARDmorfologico.asp

Wink 
WEIDMANNSHEIL cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! EmptyMer Ott 02, 2013 12:25 am

ciao sam è un gran cane lo spinone da le mie parti vi è un allevatore inportante a livello internazioinale ,purtroppo li o visti solo al quagliodromo, MA devo dire, cane robusto forte sia di personalita che di temperamento MOLTO BELLO.STAVO DICENDO A PUNTO che chi a intenzione di prendere un cucciolo per la caccia di non limitarsi al sentita dire,MA SI DOCUMENTI AVANTI, dato che oggi le possibilita di conoscenza sono alla portata di tutti,perchè un cane poi resta per tutta la VITA e inportante cercare di fare la scelta GIUSTA PER LE PROPIE ESIGENZE PERSONALI MA SOPRATTUTTO PER IL PROPIO CANE CHE DIVENTERà un giorno IL tuo migliore amico....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Il mio primo cane!! Vide
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo cane!! Il mio primo cane!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Il mio primo cane!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: