forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
RICARICA CAL24-28 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
RICARICA CAL24-28 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 RICARICA CAL24-28

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
maurizio64
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.02.12
Età Età : 60
RICARICA CAL24-28 Vide
MessaggioTitolo: RICARICA CAL24-28 RICARICA CAL24-28 EmptyVen Nov 08, 2013 4:07 pm

buonasera a tutti, sono un "nuovo" di questo forum al quale chiedo un aiuto per avere info su dosi per la carica del cal. 28 e 24.
In particolare con le seguenti polveri ( che mio padre caricava per il cal.12),-rottweil- superballistite- walsdrode- dn. Sono anche un principiante nella ricarica, ma avendo ereditato un bel pò di materiale sarebbe un peccato almeno non provare a continuare la "tradizione" dell'ARTE della carica. Ho anche sipe e s4 con le quali ho già provato (e trovato sui vari siti) dosi più o meno valide, ma per le polveri sopra citate non ho trovato aiuti. Ringrazio tutti per l'attenzione concessami.
Torna in alto Andare in basso
pinnici
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.04.13
RICARICA CAL24-28 Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA CAL24-28 RICARICA CAL24-28 EmptySab Nov 09, 2013 7:58 pm

ciao maurizio che fucile usi in cal 28 ???? alcune dosi ottime cel'ho ma vorrei sapere prima le condizioni del fucile..
Torna in alto Andare in basso
maurizio64
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.02.12
Età Età : 60
RICARICA CAL24-28 Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA CAL24-28 RICARICA CAL24-28 EmptyLun Nov 11, 2013 10:59 am

ne ho: due cal.28 benelli 3* datato e un investarm nuovo.
per il cal.24 ho un sovrapposto.
grazie in anticipo per le dosi
Torna in alto Andare in basso
pinnici
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.04.13
RICARICA CAL24-28 Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA CAL24-28 RICARICA CAL24-28 EmptyLun Nov 11, 2013 1:31 pm

Allora: per quanto riguarda la DN presumo quella a ciambelline, puoi fare in bossolo t1 615 70 0.90x21-22 gualandi e chiusura a stella.
per la sipe io faccio in bossolo t1 70 615 0,95x20,50 di piombo 9 gualandi e chiusura a stella.
per la s4 in bossolo t1 70 615  0,80x19,50 gualandi e chiusura a stella.
Se vuoi fare delle cariche per insidiare selvaggina di mole più grande, tipo colombacci  o acquatici, ti propongo di fare  di fare una carica con la SP2 in bossolo t370 cx1000 1,35x26 di piombo 6 nik gualandi e chiusura astella, oppure con la A0 in bossolo t1 70 cx1000 1,05x24  piombo 7 gualandi e chiusura a stella.
Queste dosi sono chiaramente riferite al cal 28.
Per le altre polveri da te mensionate non ti posso aiutare perche non le ho mai caricate... buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



RICARICA CAL24-28 Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA CAL24-28 RICARICA CAL24-28 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

RICARICA CAL24-28

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: RICARICA (cal.12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: