forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Springer in ferma Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Springer in ferma Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Springer in ferma

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Grande Bardo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.06.12
Età Età : 43
Springer in ferma Vide
MessaggioTitolo: Springer in ferma Springer in ferma EmptyVen Nov 15, 2013 12:05 pm

Buongiorno a tutti,
Stamane uscendo dalla cosa dove mi sono da poco trasferito, mi intrattengo in chiacchiere con un cacciatore che ho visto uscire di casa con dei setter.
Ci fermiamo a parlare un po' di caccia e infine mi dice di fare quasi solamente caccia alla beccaccia e mi invita a da andare con lui all' indomani.
Gli faccio pero' presente che avendo uno springer questo non è in grado di fermare.
Lui sotiene invece che ad ogni cane anche allo springer puo' essere insegnata la ferma.
Vi è mai successo?
Possono secondo voi cacciare insieme un setter, quindi un cane da ferma, con uno springer, un cane da cerca?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Springer in ferma Vide
MessaggioTitolo: Re: Springer in ferma Springer in ferma EmptySab Nov 16, 2013 12:34 am

Ciao Bardo,lo spriger non ferma., alcuni soggetti accennano solo per pochissimi secondi una forma di ferma, ma poi investono immediatamente il selvatico.Si potrebbe anche insegnare ad uno springer a fermare, ma non e cosa facile, sopratutto ci vuole tantissimo tempo.ti consiglio di far cacciare il tuo cane come la razza prevede, senza cercare di modificare il suo metodo di caccia, potresti rovinare il cane.portarlo a caccia con dei cani da ferma non e proprio il massimo, ti accorgerai che quando sono in presenza del selvatico i cani vanno uno a sfavore dell altro, in fine ad avere la peggio sara il cane da ferma.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Grande Bardo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.06.12
Età Età : 43
Springer in ferma Vide
MessaggioTitolo: Re: Springer in ferma Springer in ferma EmptyMar Nov 19, 2013 12:26 pm

Ti ringrazio, la mia voleva essere solo una chiacchierata tra amici.
Infatti condivido a pieno quello che dici, sono fermamente convinto che la natura del cane vada rispettata, io stesso ho cercato sempre di far in modo che lui segua i sui istinti in modo che possa con liberta' trovare il suo metodo di caccia.
Seguendo i consigli tuoi e degli anziani, ho cercato di passare molto tempo con lui, portarlo fuori il piu' possibile, premiarlo quando fa bene ed assecondarlo quando "sbaglia" (tipo a volte quando era cucciolo voleva giocare in piena caccia, tipo prendere una bottiglia di plastica che trovava in giro e scappare).
I cani non sono tutti uguali, a volte ci aspettiamo che il nostro cani sia uguale ad un altro che ci ha dato soddisfazioni.
Ora posso dire che la pazienza mi sta ripagando e quando c' è un selvatico lo troviamo!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Springer in ferma Vide
MessaggioTitolo: Re: Springer in ferma Springer in ferma Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Springer in ferma

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: