forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Incrocio Kurzhaar -Drathaar

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyMar Dic 10, 2013 3:09 pm

Ciao a tutti amici del forum vorrei chiedervi un aiuto per un amico di caccia che sta cercando disperatamente laddove possibile un cucciolo tra Kurzhaar e Drathaar....io sto cercando nei dintorni anche se mi hanno detto che facile non sarà......chiedo il vostro aiuto se magari cosi per caso qualcuno di voi sapesse di qualche cucciolata in merito.....
Grazie fin d'ora per la collaborazione
Saluti a tutti Beppe.
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyLun Dic 16, 2013 5:57 pm

Scusa Beppe, ma perchè cerca un incrocio tra Kurzhaar e Drahthaar e non prende un Kurzhaar o un Drahthaar? Se l'incorcio fra queste due razze fosse proficuo ci avrebbero già pensato, non trovi?
Io sono sempre molto perplesso di fronte agli incorci...
WEIDMANNSHEIL  cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyLun Dic 16, 2013 6:20 pm

Ma guarda Sam l'unica risposta che posso darti e che quello che ha attualmente purtroppo molto anziano lo ha riempito di bei ricordi e soddisfazioni venatorie....da quel po' che so credo sia l'unico motivo.....anche io son d'accordo con te anche se tanti incroci son tante volte risultati dei grandi cacciatori....
Saluti Beppe
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyLun Dic 16, 2013 11:59 pm

Beppe ,ti trovi bene con il kurzhaar ,io ci sto pensando , ancora sono alla cerca dell'ausiliare.
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyMar Dic 17, 2013 12:35 am

Si mi son trovato benissimo....e un tipo di cane che credo a caccia ti dia molto....inoltre nella vita di famiglia e con i bambini e di un affetto unico....si umilia molto se per caso gli alzi la voce un po' permaloso oserei dire....qui da me come scritto in un mio precedente post devo un ATTIMINO stare attento se si imbatte in tracce di Capriolo perché gli fa un po' perdere la testa.....di altro non posso dire nulla....io non perché c'è l'ho io ma lo consiglio...se tutto va bene spero entro marzo di fare una cucciolata....
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyMar Dic 17, 2013 1:09 pm

Ok ,grazie Beppe , qui in sicilia tranne nei parchi non ci sono caprioli .Ma come mai un cane da ferma sia attratto così tanto dagli ungulati ?
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyMar Dic 17, 2013 1:57 pm

Per l'odore Nino. Il capri-olo è appunto una capra, più graziosa, ma una capra rimane, quindi ha un odore particolarmente forte (soprattutto secreto dalle ghiandole metatarsali e intradigitali) che "affascina" particolarmente i cani, siano essi da seguita che da ferma.
WEIDMANNSHEIL  cheers 
sam


Ultima modifica di sam il Mar Dic 17, 2013 2:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyMar Dic 17, 2013 2:31 pm

Ok , sfortunatamente in sicilia cervi , daini, lupi e caprioli si sono estinti , ma caprioli e daini li hanno reintrodotti nel parco delle madonie e nel parco dei nebrodi ,quindi essendo aree protette non si possono cacciare . Ma li caccio comunque nelle riserve di caccia .
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyMar Dic 17, 2013 2:41 pm

Non conosco il parco dei Nebrodi, ma quello delle Madonie è bellissimo e vastissimo. Vedrai che ci vorrà poco perchè si diffondano. Da quello che ho studiato (tanto) e visto (poco), all'inizio la popolazione stenta a crescere, poi improvvisamente esplode.
WEIDMANNSHEIL  cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  EmptyMar Dic 17, 2013 4:15 pm

Il parco delle madonie è grande 39000 ettari , invece i nebrodi con i suoi 90000 ettari è la più grande area protetta in sicilia.I nebrodi presentano boschi e pinete ovunque ,con montagne stupende , e ci sono molte zone che ancora non sono state visitate dall'uomo , invece il territorio delle madonie è più secco e brullo.Anche la fauna nei nebrodi è più numerosa , dove c'è anche il grifone e l 'aquila .Non c'è da dimenticare i monti peloritani , loro sono simili ai nebrodi e presentano la stessa fauna , fortunatamente non sono un parco , infatti molti cacciatori vanno a cacciare lì .In questi monti ci sono stati avvistamenti di daini e caprioli ,che erano estinti da mezzo secolo , il bello è che nessuno li ha reintrodotti , sicuramente non si sono mai estinti , vivendo in zone incontaminate dall' uomo , nessuno se ne sarà accorto della loro presenza .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Vide
MessaggioTitolo: Re: Incrocio Kurzhaar -Drathaar Incrocio Kurzhaar -Drathaar  Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Incrocio Kurzhaar -Drathaar

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: RAZZE DA LAVORO-
Vai verso: