forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CARTUCCE PER ALLODOLE Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CARTUCCE PER ALLODOLE Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 CARTUCCE PER ALLODOLE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
romoletto
nuovo iscritto
nuovo iscritto
romoletto

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.04.14
Età Età : 82
CARTUCCE PER ALLODOLE Vide
MessaggioTitolo: CARTUCCE PER ALLODOLE CARTUCCE PER ALLODOLE EmptySab Mag 03, 2014 1:27 pm

Buon giorno a tutti. Ho caricato per anni molte delle cartucce che ho sparato; ma è da molto tempo che non metto più le mani sul caricamento di cartucce a pallini.
Vorrei, nella prossima stagione ed a Dio piacendo, tirare qualche colpo alle allodole e perché no anche a qualche tordo. Mi piacerebbe avere qualche indicazione circa i componenti da adottare per assemblare una onesta cartuccia da sparare con una doppietta che pesa pochissimo( la Darne) che ha canne da 70 e strozzatura destra 3 stelle e sinistra 1. perché ho perso ogni aggiornamento sulle polveri attualmente disponibili.
Grazie per la Vostra disponibilità - Salutoni da romoletto
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CARTUCCE PER ALLODOLE Vide
MessaggioTitolo: Re: CARTUCCE PER ALLODOLE CARTUCCE PER ALLODOLE EmptyLun Mag 05, 2014 4:42 pm

Ciao Romoletto che polvere avresti intenzione di caricare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
romoletto
nuovo iscritto
nuovo iscritto
romoletto

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.04.14
Età Età : 82
CARTUCCE PER ALLODOLE Vide
MessaggioTitolo: Re: CARTUCCE PER ALLODOLE CARTUCCE PER ALLODOLE EmptyLun Mag 05, 2014 5:30 pm

Salutoni caro Admin, , sicuramente polveri che non siano progressive; potrebbero andare bene SIPE o la S4 e delle quali io conservo ancora i dosaggi e le relative prove di banco ( ma stiamo parlando dei tempi in cui dette polveri si producevano presso lo stabilimento prima BPD e quindi SNIA di Colleferro.
Delle edizioni circolanti non conosco ne i dosaggi ne gli apparecchi di innesco. Conservo però ancora circa un migliaio di BORRE in plastica BPD. ( ottime per componenti e di buona architettura e dispongono di anelli ammortizzatori) . Le mie spalle erano molto robuste ma non vorrei sparare più di 30/32 grammi di piombo.( dimenticavo di dirti che le cacciate al Cinghiale le faccio anche con squadre di ROGLIANO) ciao e grazie- romoletto
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CARTUCCE PER ALLODOLE Vide
MessaggioTitolo: Re: CARTUCCE PER ALLODOLE CARTUCCE PER ALLODOLE EmptyLun Mag 05, 2014 9:40 pm

ciao romoletto eccoti qualche assetto che puoi provare  Very Happy 

con sipeN:
|12/70-CX2000 - 1,45x32gr piombo 11-10   borra Gualandi SuperG 25 - chiusura stellare a 58.00mm
|12/70-616 - 1,50x32-33 gr piombo 9 borra Gualandi SuperG 25 -chiusura stellare a 58 mm

con s4:
|12/70-616  - 1,40 x 30, borra G. 27, piombo n. 9/10, stellare a 57,8/58
|12/70-686  -1,50x33 pb 10 -Borra Gualandi ECO-Stellare 58
|12/70-616  -1.35x29gr piombo 10 -borra super g- stellare a 58
|12/67-615  -1.35x28.5- borra sg -stellare a 57.6(buona anche con 30 gr di piombo)
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
romoletto
nuovo iscritto
nuovo iscritto
romoletto

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.04.14
Età Età : 82
CARTUCCE PER ALLODOLE Vide
MessaggioTitolo: Re: CARTUCCE PER ALLODOLE CARTUCCE PER ALLODOLE EmptyMar Mag 06, 2014 8:04 am

Prontezza, Puntualita' e Precisione, sono le tre "P" non di Pippo Pluto e Paperino , ma le caratteristiche che in una azienda hanno sempre connotato le qualità che dovevano avere i Collaboratori su cui poter fare affidamento.
Basta......, sono pensionato.
Grazie per i Tuoi suggerimenti ed avevo ragione sulle differenze esistenti tra vecchi e nuovi prodotti.( faccio un esempio di " allora " . La S4 dava il miglior risultato con il seguente dosaggio : innesco 6.45 a tre fori, PWD g.1.70. dischetto sulla polvere - borra feltro- borrina di cartalana - piombo g. 33 cartoncino di chiusura ed orlo tondo) . Seguo le indicazioni ed a presto. romoletto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



CARTUCCE PER ALLODOLE Vide
MessaggioTitolo: Re: CARTUCCE PER ALLODOLE CARTUCCE PER ALLODOLE Empty

Torna in alto Andare in basso
 

CARTUCCE PER ALLODOLE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: RICARICA (cal.12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: