forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
fucile da caccia cal 20 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
fucile da caccia cal 20 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 fucile da caccia cal 20

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptyLun Set 08, 2014 12:01 am

Volevo farvi una domanda , ma con un cal 20 e meglio sparare una cartuccia a palla con 3* o con canna slug?,oppure comprare un fucile canna slug e poi comprare una canna strozzata di riserva per montarla nelle altre cacce , oppure comprare un semiautomatico normale con strozzature e dopo comprare una canna slug?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptyMer Set 10, 2014 6:23 pm

Ciao Nino le palle vanno sparate sempre in canna cl,la differenza tra una canna slug ed una canna cl sta solo nel fatto che la slug e corta ed ha una tacca di mira fissa ho abbattibile,del resto e una semplice canna cl.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptyDom Set 14, 2014 11:02 pm

Grazie admin, ma posso montare senza problemi una canna slug su un semiautomatico?
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptyDom Set 14, 2014 11:22 pm

Altro non è che una canna cilindrica....vai tranquillo Nino.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptyLun Set 15, 2014 12:58 am

Il termine "Slug" si riferisce al proiettile unico - palla asciutta o tipo Brenneke, che dir si voglia - specifico per la canna liscia. Riferito al tipo di canna, denota la sua destinazione di utilizzo principale, cioé sparare palle slug nel miglior modo possibile ed evitando sovrapressioni. Davvero non vedo dove stia il problema.

In ogni caso, se l'utilizzo è sporadico, si può sparare palle asciutte anche in canne ***. Se non diversamente indicato sulla confezione, il costruttore garantisce un uso sicuro delle slug anche nelle canne strozzate (ne risente però la precisione).
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptyLun Set 15, 2014 11:03 pm

Io le utilizzo sempre in canna cilindrica....in una canna strozzata si potrebbero magari adoperare le cosiddette "sotto calibrate"......benché non le ho mai utilizzate sento dire siamo un po più leggere e dopo una certa distanza poco poco precise....
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptyVen Set 19, 2014 10:51 pm

Ciao ,grazie per le risposte , la domanda era per curiosità e anche perchè un mio amico va a caccia con il nuovo raffaello 20 slug con ottimi risultati,soprattutto nella caccia in forma libera con appostamento temporaneo ,le palle che lui adopera sono le baschieri e pellagri trill shock .Sono rimasto di stucco vedere il mio amico con quel fucile , mi ricordo che io con la canna liscia o avuto molti problemi per la caccia a palla nel cal 20 dove mi è capitato che la palla restasse sottopelle senza penetrare, ma questo fucile e fenomenale .
Ringrazio tutti sul forum che mi avete reso un cacciatore migliore , che da un giovane inesperto che voleva imparare tutto frettolosamente senza alcune volte ascoltare dei consigli dati da persone più esperte come avere pazienza nel trovare l'arma giusta ecc.. a un cacciatore giovane , sempre inesperto , ma non più come una volta , che cerca con la pazienza di imparare il più possibile anche ascoltando per diverse ore cacciatori in pensione .Grazie a voi ho imparato ancor di più a rispettare la natura e grazie a voi mi sono innamorato ancor di più della caccia , grazie grazie grazie ,l'unica pecca e non aver discusso con Nello che è un cacciatore siciliano ma spero che ritorni presto qui sul forum per parlare, discutere e scherzare da buoni amici .La caccia è riuscita a riunire e a fare amicizia anche attraverso un pc , e da solo questa piccola cosa si vede quanto la caccia sia magica e imprevedibile come ogni uscita di caccia.
Tantissimi saluti dal vostro amico Nino
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 EmptySab Set 20, 2014 8:35 am

Hai ragione Nino....questo forum credo sia per tutti noi in pozzo da dove attingere per migliorarsi dalla più piccola alla cosa più complessa......ma sopratutto fonte di unione di persone ...continuare sempre così......a prestissimo Beppe.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



fucile da caccia cal 20 Vide
MessaggioTitolo: Re: fucile da caccia cal 20 fucile da caccia cal 20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

fucile da caccia cal 20

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: FUCILI-CARABINE-EXPRESS DA CACCIA :: FUCILI DA CACCIA AD ANIMA LISCIA-
Vai verso: