forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

forum della,caccia,cinofilia,armi e munizioni,dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.

IndiceFAQRegistrareConnessione

Condividere | 

Azione del setter inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco1951
nuovo iscritto
nuovo iscritto

MessaggioOggetto: Azione del setter inglese Ven Dic 04, 2009 6:17 pm

Ho un setter mascho di 20 mesi che porto in una riserva con fagiani NON lanciati e qualche starna. Di recente il cana su spazi aperti tende sempre piu ad allungare sulla passata e ad allontanarsi troppo disinteressandosi del fischietto, per poi tornare a ritrovarmi..Quando lo vedo andare via deciso di regola non lo seguo perche va anche oltre 100 mt.A volte in questi allunghi se trova un fagiano lo fa frullare lontano.E' un cane che gioca ancora molto molto ,socievole ed ubbidiente in casa e in giro,con tanta passione per la caccia e quindi tanta foga. Se trova l'animale vicino me fa sempre la ferma , anche lunga e mi fa arrivare accanto a lui fintanto che gli dico di andare.Secondo me con questi allunghi spaventa anche animali che altrimenti potrei trovare a tiro utile
Avete qualche idea per come correggerlo? Posso farlo io o c'e' bisogno di un allevatore esperto?..Mi ci sono intestardito e voglio che in qualche modo impari a stare sottotiro.Un grazie a tutti Francesco
Tornare in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila

MessaggioOggetto: Re: Azione del setter inglese Ven Dic 04, 2009 10:47 pm

ciao franceso,un consiglio che ti posso dare e di portare il tuo cane in riserva al guinzaglio,lungo almeno 20 metri ,in modo di dare al cane la possibilità di cercare la selvaggina,se si esibisce in ferma gli fai concludere l'azione di caccia,se invece vedi che inizia ad allungare trattienilo con il guinzaglio,richiamalo a comando e premialo,rimettilo nuovamente in cerca e cosi via,dovete istaurare il collegamneto cane cacciatore,perche se il tuo cane allunga troppo ti sfrulla i selvatici non a portata di tiro,ripetendo questi esercizi il cane dovrebbe capire che oltre la soglia dei 20 metri non deve eccedere.
se non sbaglio mi avevi gia scritto in privato anche per il problema del consenso ,cioè che il tuo cane disturbava gli altri cani durante la caccia,adesso come procede ,ai risolto ,oppure il problema persiste?
Tornare in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org

Azione del setter inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CINOFILIA :: ADDESTRAMENTO DEI CANI-
Andare verso: