forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria e stanziale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria e stanziale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Caccia alla migratoria e stanziale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyGio Ago 27, 2015 10:33 pm

Ci siamo quasi,siete pronti?
quest'anno le stagioni si stanno susseguendo nel giusto modo,credo che sarà un annata ricca.
Voi altri cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMar Set 15, 2015 4:56 pm

Cosa avete combinata in preapertura? Io o sparato 4 cartucce contate senza portare a casa niente.Diversamente da gli altri anno o notato che molti cacciatori quest anno non hanno rinnovato,pochissimi botti in giro,sarà colpa della crisi ?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMar Set 15, 2015 10:47 pm

Non ci sono rinnovi....i vecchi aumentano....i pochi novizi vedono solamente ostacoli...la caccia sarà autoestinzione.
preapertura da me comprende:gazza ghiandaia o BN cornacchia e tortora......cosa vai a fare a capanno?????????
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptySab Set 19, 2015 3:35 pm

Da me troppi colombacci e gazze , figuratevi che qua si caccia in uyna specie di vagante cioè appostamento temporaneo senza richiami di nessun genere , cioè tu cammini e  ogni tanto ti apposti sotto un albero aspettando che passi qualcosa , il bello e che mentre cammini ti partono dagli alberi  a un metro da te . E dopo lo sparo ne partono a decine
Torna in alto Andare in basso
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Set 20, 2015 9:00 pm

cheers  bella apertura, richiami proprio come desideravo, con la sorpresa di un merlo che è partito forte al buio, seguito poco dopo, più piano, da quattro gentili e da un altro merlo...ed anche se per gli altri 4 merli e 4 gentili solo bisbigli e chioccoli va bene così...primo tiro ad un gentile anche se x terra c' era già un merlotto...totale 6 merli e 2 gentili, ma dalle 7 e 1/2 in poi visto solo 2 pettirossi...sfoltito ed abbassato i cespugli...ed alle 9.30 con il calo dl canto, tutti a casa  Smile
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyLun Set 21, 2015 10:22 pm

Comunque ho sentito che in molte zone è il primo giorno di caccia , ma in sicilia si caccia dal 2 settembre , già e quasi un mese , voi non fate la preapertura?
Comunque qua ci hanno fregato una settimana di caccia se non di più , alcune specie cacciabili dal 1 settembre al 16 dicembre sono state ridotte dal 2 al 6 dicembre con giorni a saltare , i costi sempre alti e poi non sappiamo dove vanno a finire
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Set 27, 2015 1:37 am

Io fin adesso ho abbattuto solo una quaglia,sono sparite nel nulla,,maaa,vacci a capire qualcosa,speriamo bene nei giorni a seguire...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Set 27, 2015 11:24 pm

scratch a proposito di capirci qualcosa: ieri sabato 26 sett.bre 2 merli e 1 gentile...oggi nello stesso appostamento 625 slm: 2 merli e 6 gentili! Wink ...
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptySab Ott 03, 2015 7:37 pm

primo giorno neanche un colpo secondo giorno di preapertura 1 colombaccio,
adesso aspetto il passo dei tordi
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyLun Ott 05, 2015 11:29 pm

Da me tutto tace,dal 27 settembre ad adesso abattuta solo un'altra quaglia,come ha detto Salvatore anche io aspetto con anzia il passo dei tordi,speriamo che quest'anno siano abbondanti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Ott 07, 2015 1:27 am

Suspect  a prescindere dalle condizioni meteo, credo che il passo quest' anno sia in ritardo di almeno 1 settimana/10 gg...comunque stiamo tranquilli: gentili & merli non tradiscono mai e, pochi o parecchi che siano, passano sempre, tutti gli anni...semmai è da stabilire il "pochi o parecchi che siano" che ognuno di noi intende!!! Rolling Eyes ...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Ott 07, 2015 4:44 pm

Ciao Lukyago dalle mie parti per poco si intende vedere dai 30 ai 40 tordi a mattinata,per poi abbatterne qualcuno che scende sui fischietti.L'anno scorso dalle mie parti il passo è stato discreto,ma l'anno prima ancora,il passo è stato decisamente ottimo,dai 200 ai 250 avvistamente ogni mattina per circa una settimana e mezza poi la cosa e andata a diminuire,allora si che ne scendono sul fischiettino,e conta che io caccio dalle prime luci del mattino fino alle 9:00 poi devo andare a lavorare.Ce da calcolare anche che io mi trovo proprio sotto una rotta di passo ,figurati che dove caccio io,i tordi che se la passano bene,qualche km piu' in su mi passano sopra casa.Oltre ai tordi o notato che la zona dove sto io e una zona dove si incrociano ogni anno tantissime altre specie migratorie,gruccioni,quaglie,colombacci,fringuelli,grù ecc.ecc.Da questo ho dedotto che mi trovo proprio sotto la scia dei migratori.ciao e a risentirci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Ott 07, 2015 11:00 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Lukyago dalle mie parti per poco si intende vedere dai 30 ai 40 tordi a mattinata,per poi abbatterne qualcuno che scende sui fischietti.L'anno scorso dalle mie parti il passo è stato discreto,ma l'anno prima ancora,il passo è stato decisamente ottimo,dai 200 ai 250 avvistamente ogni mattina per circa una settimana e mezza poi la cosa e andata a diminuire,allora si che ne scendono sul fischiettino,e conta che io caccio dalle prime luci del mattino fino alle 9:00 poi devo andare a lavorare.Ce da calcolare anche che io mi trovo proprio sotto una rotta di passo ,figurati che dove caccio io,i tordi che se la passano bene,qualche km piu' in su mi passano sopra casa.Oltre ai tordi o notato che la zona dove sto io e una zona dove si incrociano ogni anno tantissime altre specie migratorie,gruccioni,quaglie,colombacci,fringuelli,grù ecc.ecc.Da questo ho dedotto che mi trovo proprio sotto la scia dei migratori.ciao e a risentirci.

jocolor beato te che puoi bazzicare un passo reale con numeri di avvistamenti fantastci ...nel migliore appostamento a gentili e merli che ho, la media di abbattimenti è di poco superiore alla decina giornaliera...considera che il record di quel capanno è di 43 tiri su una cinquantina visti... ...e fortunatamente eravamo TRE CACCIATORI!!!! drunken .....
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyGio Ott 08, 2015 1:41 pm

oggi tutto fermo
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyVen Ott 09, 2015 2:22 am

io pomeriggio ho fatto un giretto per vedere un po che aria tira in giro,diaciamo che qualcosina in questi giorni è entrato,ma non tordi,parecchi fringuelli ed altri piccoli migratori.Se il vento cambia ed inizia a tirare per qualche giorno levante iniziano ad entrare anche i tordi.Sabato e domeniche lo dedichiamo ai cani,vediamo se riusciamo ad alzare qualche quaglietta,da lunedì in poi ci dediachiamo ai tordi.Pomeriggio ho portato con me il nuovo acquisto e l'ho subito inaugurato con un bel colombaccio..

Caccia alla migratoria e stanziale Img_2011
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyVen Ott 09, 2015 3:41 am

Admin CyberJäger ha scritto:
io pomeriggio ho fatto un giretto per vedere un po che aria tira in giro,diaciamo che qualcosina in questi giorni è entrato,ma non tordi,parecchi fringuelli ed altri piccoli migratori.Se il vento cambia ed inizia a tirare per qualche giorno levante iniziano ad entrare anche i tordi.Sabato e domeniche lo dedichiamo ai cani,vediamo se riusciamo ad alzare qualche quaglietta,da lunedì in poi ci dediachiamo ai tordi.Pomeriggio ho portato con me il nuovo acquisto e l'ho subito inaugurato con un bel colombaccio..

Caccia alla migratoria e stanziale Img_2011

Cool  bella sverniciatura!...Io: 2 merli, 4 gentili e, clamorosamente, il 1° SASSELLO!!!...mai esistito di aver preso un sassello l' 8 ottobre!...essendo un soggetto adulto, non so di quanti anni, dico però con certezza che non è nato quest'anno, probabilissimamente è una femmina, quindi non  dovrebbe essere una migratrice ma aver svernato nelle ns montagne, o evasa o sgabbiata... Cool
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMar Ott 13, 2015 5:24 pm

ieri mattina sono uscito con degli amici,mezza mattinata,dall'alba fino alle 11:30 circa,5 cani,abbiamo incarnierato 3 quaglie.In giro era tutto morto,passo ancora assente dalle mie parti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Ott 14, 2015 1:49 pm

dai che oggi il passo e' iniziato,visti due decine in tutto di tordi,tirato a 2 e uno incarnierato
visti un po di storni e qualche allodola e qualche stormo di zuini
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Ott 14, 2015 7:13 pm

Io stamattina o incarnierato 2 quaglie,il passo dalle mie parti era assente,comunque si e alzato il levante,se non domani,dopodomani co sarà da divertirsi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyGio Ott 15, 2015 6:02 pm

Stamattina passo ancora assente,riguardando i post dell´anno scorso è in ritardo di 4-5 giorni,non capisco il perchè,eppure le temperature ed i venti sono proprio ideali.speriamo che dopodomani qualche zip lo sentiamo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptySab Ott 17, 2015 11:05 am

Finalmente stanno arrivando anche da me,stamattina ho visto una ventina di bottacci qualcuno lo abbiamo anche incarnierato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyDom Ott 18, 2015 4:54 pm

ancora oggi passo assente,ormai non si capisce piu nulla
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyLun Ott 19, 2015 10:02 pm

Stamattina o preferito andare a quaglie,ma,meglio se stavo a casa e dormivo,dalle 7 a mezzoggiorno non ne abbiamo alzato neanche una.Di prima mattina o visto una decina di bottacci di passo e qualche allodola sepre di passo,ma ero con i cani ed o preferito non sparargli.Dopodomani si và a tordi e vediamo cosa succede.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyMer Ott 21, 2015 11:01 am

Stamattina fatti 3 bottacci,2 di passo ed 1 pasturotto,il tutto alle prime luci del giorno,dopo di chè non si è mossa più una foglia,dalle vostre parti come procede il passo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale EmptyGio Ott 22, 2015 1:40 pm

oggi volevo uscire ma la pioggia ma la pioggia me lo ha vietato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Caccia alla migratoria e stanziale Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Caccia alla migratoria e stanziale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: