forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Estinzione coniglio selvatico Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Estinzione coniglio selvatico Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Estinzione coniglio selvatico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Estinzione coniglio selvatico Vide
MessaggioTitolo: Estinzione coniglio selvatico Estinzione coniglio selvatico EmptyMer Set 02, 2015 8:15 pm

Ciao , scrivo per dirvi che da quel che sento e quel che ho visto il coniglio selvatico si è estinto , non se ne vedono più , la mixomatosi li ha distrutti .
ma è possibbile che si sia estinto o quasi dopo millenni senza che nessuno faccia niente .
Addirittura cercando leggo che è più diffuso in sicilia e sardegna , ma dove , quando , qui non se ne vedono , i cani non sentono niente , da voi come è la situazione?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Estinzione coniglio selvatico Vide
MessaggioTitolo: Re: Estinzione coniglio selvatico Estinzione coniglio selvatico EmptyLun Set 14, 2015 7:12 pm

io i conigli selvatici non li ho mai incontrati perché non esistono,mio nonno mi raccontava che ai tempi suoi in giro se ne vedevano parecchi,ma col passare degli anni fino ad oggi sono spariti.Secondo me il tutto è dovuto ad una malgestione,capisco la mixomatosi,ma,chiudendo la caccia al coniglio per qualche anno e liberandone in giro qua e la diverse coppie le zone si rimpopolerebbero nuovamente,almeno per come la vedo io.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Estinzione coniglio selvatico Vide
MessaggioTitolo: Re: Estinzione coniglio selvatico Estinzione coniglio selvatico EmptyMar Set 15, 2015 1:44 pm

Carissimo Nino io sposo appieno ciò che dice Admin.....innanzi tutto di tanto in tanto si potrebbe come d'altronde si fa con la Lepre Europea introdurre nel territorio esemplari provenienti da comprovati allevamenti affinché come si suol dire negli accoppiamenti il sangue viene mescolato con soggetti nuovi e quindi la razza verosimilmente dovrebbe rinforzati, e vero che anche il tempo ci mette del suo a volte troppo caldo scarsità di acqua...pesticidi....ma credo che anche l'amico furetto ci metta del suo, si vedono in giro per la rete carniere di 12 o 15 conigli dove una coppia di amici vanta la giornata di caccia.....se facciamo una moltiplicazione per 200 cacciatori che fanno la stessa cosa i conti son presto fatti.....il coniglio e un patrimonio autoctono per l'isola è i cacciatori a mio avviso che lo conoscono bene dovrebbero essere i primi gestori veri......comunque la lamentela e molto forte quest'anno forse è il caso di prendere qualche serio provvedimento....fermare per un po....e cacciarlo solo con il cane......chiedo scusa fin d'ora per i cacciatori di furetto....ma credo sia anche loro interesse che il selvatico non vado perso per sempre.....
Torna in alto Andare in basso
segugio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
segugio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 25.01.16
Estinzione coniglio selvatico Vide
MessaggioTitolo: Re: Estinzione coniglio selvatico Estinzione coniglio selvatico EmptyGio Feb 04, 2016 8:29 pm

Anche da noi il coniglio è sparito, io lo caccio solo con i cani,
sono sceso dai 78 di 3 anni fa a 21 l'anno scorso e ai 4 di questanno
sono 2 anni che non si vede mixomatosi ma c'è un'altra malattia al
fegato che non ricordo come si chiama, mi è capitato che il coniglio durante l'inseguimento
si bocca e muore sul colpo senza spararlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Estinzione coniglio selvatico Vide
MessaggioTitolo: Re: Estinzione coniglio selvatico Estinzione coniglio selvatico Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Estinzione coniglio selvatico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: