forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Dispetti springer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Dispetti springer Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Dispetti springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leomorro
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Leomorro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 23.09.15
Dispetti springer Vide
MessaggioTitolo: Dispetti springer Dispetti springer EmptyMer Set 23, 2015 9:45 pm

Ciao a tutti sono nuovo sul forum! Mi chiamo Leonardo e abito a Firenze ho 22 anni e questo è il primo anno a caccia per me! Vado con i mi babbo E il nostro ausiliare è uno springer di 5 anni. Premetto che è il primo cane che abbiamo è sicuramente non gli è stato insegnato bene ma il mi babbo ormai si è rassegnato invece io spero di recuperarlo. Ha un fiuto eccezionale, non si stanca mai ma purtroppo quando uno abbatte un selvatico corre subito a recuperarlo ma poi quando ti si avvicina scappa col selvatico come fagiani e lepri è appena ti avvicini lui si allontana e se ti giri e vai dall'altra parte ti viene dietro e tutto un giochino così! Peggio ancora con selvaggina di piccola taglia come tordi e merli che li rosica tutti o peggio ancora li mangia! Sono disperato non so come fare! Si potrà correggere questo comportamento? Mi hanno consigliato di comprare il collare d'addestramento canicom l'invisibile ma ho paura che poi smetta di cacciare! Aspetto qualsiasi consiglio! Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Dispetti springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Dispetti springer Dispetti springer EmptyDom Set 27, 2015 1:48 am

Ciao Leomorro,il problema e risolvibbile senza nessun tipo di collare.
il fatto che rosicchia e mangia la selvaggina lo risolvi spruzzandogli in gola un po di acqua ossiggenata,dopo qualche minuto il cane inizierà a vomitare quello che ha ingerito,noterai che farà anche un po di schiuma alla bocca ma non e nulla,facendo cosi ogni qualvolta ingoia il selvatico il cane si toglie il vizio.Mentre per il riporto,prova in fase di riporto ad non andargli incontro ma viceversa ,mentre il cane riporta tu indietreggia pian pianino fino a quando il cane non ti viene ai piedi,se vedi che il metodo dopo un mesetto non funziona,devi fare esercitare il cane con dei riportelli aiutandoti con un lunghino,lanci il riportello e quando lo abbocca e tenta di scappare gli dai qualche strattone in modo da indirizzarlo verso te,quando ti porta il riportello lo premi con qualcosa da mangiare e qualche coccola,se trovi intoppi riscrivicci,saremo lieti di aiutardi..
dimenticavo di dirti che questi atteggiamenti non sono dispetti,ma bensì una mala educazione nella fase giovanile del cane...a presto..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Grande Bardo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.06.12
Età Età : 43
Dispetti springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Dispetti springer Dispetti springer EmptyLun Dic 14, 2015 7:18 pm

Niente di preoccupante, ti sconsiglio assolutamente l' uso del collare, come primo tentativo fai come
fai come dice Admin anche se in realta' devi riuscire con tanta pazienza a capire perche'
ha preso il riporto come un gioco e non come un compito che tu esigi da lui e quindi lo rende felice.
Torna in alto Andare in basso
Grande Bardo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.06.12
Età Età : 43
Dispetti springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Dispetti springer Dispetti springer EmptyLun Dic 14, 2015 7:20 pm

Ah, sicuramente il tuo andargli incontro non aiuta, ha solo rinforzato il suo gioco. Ma tranquillo
lo faceva sempre anche il mio compare, e a volte ci prova ancora.
Torna in alto Andare in basso
Grande Bardo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.06.12
Età Età : 43
Dispetti springer Vide
MessaggioTitolo: Come va? Dispetti springer EmptyMar Dic 22, 2015 5:40 pm

Ciao. Hai risolto quei "problemi" di riporto di cui ci parlavi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Dispetti springer Vide
MessaggioTitolo: Re: Dispetti springer Dispetti springer Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Dispetti springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: