forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 IL CALIBRO 16 è ancora diffuso?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 EmptyMer Gen 26, 2011 6:25 pm

figuracce???!!! potrei raccontarne talmente tante da riempire il forum xDDD
Torna in alto Andare in basso
TRITOLO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.02.11
Età Età : 68
IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 EmptyMar Mar 01, 2011 10:33 am

Ciao ragazzi, ma chi non le fà le padelle - io mi sono reso conto che in particolar modo con il passare degli anni aumentano, i riflessi si allentano, e anche i tiri più facili divengono difficili, poi eventualmente si fanno anche tiri quasi impossibili, però la padella è sempre in agguato.
E ve lo dice uno che per quanto ha sparato era difficile che il selvatico se ne andasse indenne quando passava a tiro, ora però incomincia ad essere un'altra cosa, però l'importante è sempre uscire di casa al mattino presto con gli amici e immergersi nella natura per quel periodo che puoi e rimanere lontano da problemi, caos ecc.
Per quanto riguarda il cal. 16 conosco un bel pò di gente che va ancora a caccia con quel calibro, anche se è un pò sparito dal mercato e i suoi estimatori sono diminuiti rispetto ad una volta, però mi dicono che fanno ancora dei bei tiri e in genere si caricano tutti le cartucce che sparano.
Un saluto
Luciano
Torna in alto Andare in basso
Manzonello
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Manzonello

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.02.13
Età Età : 45
IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2013 11:06 am

[quote]Credevo che quelle in montagna facessero piu' freddo alla schiena...Francesco per consolarti ti diro' che il mio primo e( mitico) beccaccino mi ha vuotato la cartucciera sono rientrato a casa lasciandolo in piena salute...credo che mio padre rida ancora!!! ciao Franco.
Il termine sniper deriva proprio dal beccaccino, vi immaginate cosa voglia dire prenderne uno al volo con un fucile ad avancarica? beh se ci riuscite siete proprio... Sniper
Torna in alto Andare in basso
Agatino
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.07.11
Età Età : 63
IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 EmptyVen Mar 08, 2013 10:22 pm

Saluti a tutti gli amici del forum,da un anno sono in possesso di una doppietta a cani esterni marca Leonida Bernardelli cal.16/70 canne 68 cm 4-2 stelle anno 1952 restaurata da F.lli Poli armi,è una meraviglia emozionato la prima uscita a caccia,ottime rosate con cartucce da 28 gr.Non mi aspettavo un arma così performance,non conoscevo il calibro 16 non riesco a capire perchè è stato abbandonato da parte sia dalle case armiere sia dai cacciatori forse per una questione di mercato.comunque chi trova un arma cal.16 nelle armerie consiglio di acquistarla,e poi mi raccontate le vostre impressioni.ciao a tutti .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? IL CALIBRO 16 è ancora diffuso? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

IL CALIBRO 16 è ancora diffuso?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: CARTUCCE COMMERCIALI (cal. 12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: