forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

forum della,caccia,cinofilia,armi e munizioni,dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.

IndiceFAQRegistrareConnessione

Condividere | 

COKER O SPRINGER SPANIEL??????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabriele
nuovo iscritto
nuovo iscritto

MessaggioOggetto: COKER O SPRINGER SPANIEL?????? Lun Gen 04, 2010 6:31 pm

BUONASERA RAGAZZI, VOLEVO ACQUISTARE UNA CUCCIOLA PER MIO PADRE CHE NON CAMMINA MOLTO!!!!IO SONO FISSATO CON I SETTER, MA PER STARGLI DIETRO CI VOGLIONO GAMBE!!! COSA MI CONSIGLIATE PER LA CACCIA ALLA PENNA UN COKER O UNO SPRINGER???? CHIARAMENTE INTERESSA UN CANE CHE STIA CORTO E SI INTRUFOLI OVUNQUE NON CHE OTTIMO RIPORTATORE......!!!! QUALE TRA LE DUE RAZZE è LA MIGLIORE???GRAZIE SALUTI
Tornare in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila

MessaggioOggetto: Re: COKER O SPRINGER SPANIEL?????? Lun Gen 04, 2010 7:52 pm

ciao gabriele,i setter sono cani veloci sul terreno di caccia,ottimi ausiliari,ma non e detto che allungano tanto se saputi ben addestrare. da quanto ho capito a te servirebbe un cane tuttofare,che si infili da pertutto,rovi,cespugli,nell'acqua,ecc,ecc.sia i coker che lo springer sono cani validdimi a caccia,diciamo che il coker va piu per la beccaccia,mentre lo springer va su tutta la piccola selvaggina,pelo e piuma,e un ottimo nuotatore e riportatore,soliotamente sono cani molto collegati con il padrone,si infilano da pertutto,nei rovi e nei cespugli.Anche il coker non e di meno,io pero ti consiglierei uno springer,assicurati che provenga da un ottima genealogia,ciao e a presto,se vuoi altri utili consigli chiedi pure ,siamo a tua completa disposizione
http://www.cacciaepassione.altervista.org
SINIBALDO
nuovo iscritto
nuovo iscritto

MessaggioOggetto: Re: COKER O SPRINGER SPANIEL?????? Sab Dic 25, 2010 8:05 pm

Ciao Gabriele, io possiedo un cocker field spaniel, e ti posso assicurare che mi è invidiato da tutti i cacciatori che mi conoscono, sta sempre a tiro di fucile cerca vola e riporta tutto
predilige in modo particolare come selvatico la beccaccia, impazzisce appena la sente, chiaramente non punta, però lavora cosi vicino che molte sono le beccacce che mi sbattono in faccia. E' un amico di caccia che mi fa fare sempre carniere. Te lo consiglio per tuo padre, io sono un quasi sessantenne e ti posso assicurare che questa razza per questa età è l'ideale.
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami

MessaggioOggetto: Re: COKER O SPRINGER SPANIEL?????? Ven Gen 07, 2011 6:59 pm

io sono per i spriner. Mi affascinano tantissimo.
Cianco
nuovo iscritto
nuovo iscritto

MessaggioOggetto: Re: COKER O SPRINGER SPANIEL?????? Gio Feb 24, 2011 2:08 pm

Mi permetto di spostare l'attenzione su un'altra razza. Immagino che tuo padre, vista la predilezione del figlio per i Setter, abbia sempre, o spesso, cacciato con cani da ferma. Se non volesse cambiare tipo di caccia io ti consigliere un Eupagnol Breton. Ti assicuro il Breton è un ausiliare collegatissimo; non si spingie mai oltre i 20 - 30 metri dal conduttore e se lui è lento, tende ad aspettarlo. Il mio Art, un Breton di 3 anni, è il cane perfetto per una passeggiata con il fucile in spalla. Non mi perde mai di vista, è sempre vicino a me impegnandosi in una cerca molto precisa e sitematica.
Aggiungo un dettaglio, per me non di poco conto visto che i miei cani vivono liberi in giardino e hanno accesso alla casa, il Breton è un cane legatissimo al padrone. Un vero e proprio adoratore, e grande amico, del conduttore.
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto

MessaggioOggetto: Re: COKER O SPRINGER SPANIEL?????? Gio Feb 24, 2011 10:48 pm

Ciao Cianco,il tuo dettaglio è il paradiso del cane di qualsiasi razza...il mio bretton dopo 5 giorni di serraglio fuori vola.Personalmente uno spaniel lo vedo indovinato,saluto Franco.

COKER O SPRINGER SPANIEL??????

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CINOFILIA :: LE RAZZE-
Andare verso: