forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
pierolplp
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 06.04.11
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyVen Apr 08, 2011 5:55 pm

questa cagna assomiglia tantissimo alla mia koraaaa....anche lei mi sta dando molte soddisfazioniiii......
Torna in alto Andare in basso
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.10.10
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyMer Giu 15, 2011 2:49 pm

Però non si è ben capito quale sia il cane migliore per la caccia al coniglio.....il cirneco il segugio o il beagle
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Lug 07, 2011 10:29 am

E' molto difficile dare una risposta alla tua domanda caro Victor nel senso che i cani migliori per cacciare il coniglio possono essere diversi, mi spiego meglio, per te può andar bene il cirneco per altri il beagle, per altri i bassotti a pelo ruvido, a pelo corto,lo jagd terrier, i meticci altri setter e cani da penna vari e così via potrei continuare all'infinito. Su questo incide molto a mio avviso anche la conformazione del territorio, nel senso che nelle mie zone dove ci sono molti terreni incolti e campagne abbandonate pieni di rogaie molto estese dove i cani se non sono di piccola taglia e con il pelo forte o mezzopelo fanno fatica a passre io come detto in precedenza caccio con i basset fauve de bretagne, poi ognuno usa quello a lui più confacente.
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Cani_020
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Cani_021
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Cani_022
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Cani_023
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 S7300710
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Lug 07, 2011 9:42 pm

ciao Danko,bellissimi,non li avevo mai visti cosi dal vivo,compliemnti anche per il bel carnire,una bel tris.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Lug 07, 2011 10:04 pm

Grazie Admin erano tempi d'oro, altri tempi come già ho accennato i conigli ce n'erano tanti prima dell'arrivo della mixomatosi ed era proprio bello trovarne sempre in gran numero, pensa che io ammazzavo gli ultimi conigli il 31 dicembre a chiusura caccia, ora sono solo ricordi. A novembre mentre i cani entravano negli sporchi a cercare i conigli molte volte frullavano qualche beccaccia, anche fagiani adesso purtroppo non'è più così i conigli proprio zero ciao.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyVen Lug 08, 2011 9:01 pm

mizzica sta malattia li ha proprio sterminati,chi a qanti anni ci vorranno perche si riicrei quell'equilibrio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyVen Lug 08, 2011 10:39 pm

Ciao Admin, considera che la malattia è uscita circa 8 anni fa e che 2 anni fa i conigli stavano riproducendo, e ad ottobre è uscita di nuovo,quei conigli che hai visto in foto, avevo trovato un posticino dentro il raccordo anulare e quache coniglio si ammazzava nel 2008 non ce n'erano tanti ma abbastanza era ok, l'anno successivo hanno iniziato a fare una superstrada addio conigli hanno pulito tutti i canneti con le ruspe e così siamo capo a 12 come si dice, comunque io non demordo se i conigli non rifanno ho un bel breton non come il tuo ( il tuo è molto ma molto più bello ) e mi dedicherò alla penna.
Torna in alto Andare in basso
mortimer
cacciatore
cacciatore
mortimer

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.12.11
Età Età : 55
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptySab Apr 21, 2012 8:39 pm

LUPO ha scritto:
vorrei saperlo anche io perchè il furetto é utilizzabbile solo in sicilia e nel resto dell'italia é vietato .ormai in questo mondo non si capisce piu niente!! Suspect
Caro mio non sai che vivendo in un paese come il nostro non c'è da meravigliarsi?, Burocrazia e regolamenti, evidentemente li hanno incassato i soldi da chi non possiede o non vuole utilizzare i fucili, è un modo come un altro di far quattrini, poichè è sempre di quello che si parla.
Poi c'è da dire che forse li si è attivato qualcuno affinchè fosse regolamentata, nelle altre regioni dormono sbatti
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyLun Apr 23, 2012 11:17 pm

Credo che sia permesso l'uso del furetto (con museruola ed in alcuni periodi dell'anno) in Sicilia, perchè la Sicilia è una regione a statuto speciale, poi credo che faccia parte delle tradizioni venatorie sicule. Question
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyVen Mag 04, 2012 3:34 pm

mortimer ha scritto:
LUPO ha scritto:
vorrei saperlo anche io perchè il furetto é utilizzabbile solo in sicilia e nel resto dell'italia é vietato .ormai in questo mondo non si capisce piu niente!! Suspect
Caro mio non sai che vivendo in un paese come il nostro non c'è da meravigliarsi?, Burocrazia e regolamenti, evidentemente li hanno incassato i soldi da chi non possiede o non vuole utilizzare i fucili, è un modo come un altro di far quattrini, poichè è sempre di quello che si parla.
Poi c'è da dire che forse li si è attivato qualcuno affinchè fosse regolamentata, nelle altre regioni dormono sbatti
secondo me a ragione Mortimer,forse la ce qualcuno che sa farsi rispettare poco poco di piu?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
giovannino
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.02.10
Età Età : 46
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptySab Giu 09, 2012 11:06 pm

Ciao Amici non penso che il problema del coniglio sia la burocrazia o le leggi che non vanno il problema più grande è la MALATTIA e purtroppo di tutte le istituzioni e dei vari gruppi di ambientalisti e associazioni varie nessuno si interessa al problema perchè è solo nostro di noi che il coniglio lo conosciamo e ne conosciamo i problemi loro non sanno neanche cosa sia un coniglio allo stato selvatico Crying or Very sad Mad
Torna in alto Andare in basso
ronin977
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.11
Età Età : 46
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Giu 21, 2012 1:11 am

Scusa ma se parli cosi vuol dire che non hai mai cacciato col furetto. Io lo uso da anni anche se anche da noi in sicilia non si può usare sempre e ovunque. Intanto sfatiamo dei miti... non tutti i furetti sono validi e proprio come i cani i fuoriclasse sono molto pochi e si ricordano negli anni proprio come i cani eccezionali. Non tutte le tane sono uguali ne gli agglomerati di rocce. A volte ci sono tane o tanto grandi e pericolose che il furetto si perde e non fa più ritorno... o pietraie tanto vaste che anche un buon furetto dopo ore di inseguimento non riesce a stanare il coniglio. In più la presenza di molti cani può essere di impaccio e il coniglio sentendosi in trappola preferisce non uscire facendosi uccidere nella tana... insomma non sono rose e fiori ma lunghe attese anche giornate sane e molte delusioni e dispiaceri specie se il furetto si perde. Conosco molti che hanno abbandonato questa caccia per circondarsi da molti cani. E fare meno bile. Personalmente la pratico per tradizione, cerco di limitare i danni sonda do solo tane e pietraie conosciute ma sconsiglio a chiunque di iniziare da solo... tutti quelli che conosco e ci hanno provato se ne sono pentiti molto presto. Se pero qualcuno ha domande posso darvi qualche dritta.
Torna in alto Andare in basso
ronin977
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.11
Età Età : 46
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Giu 21, 2012 1:17 am

I conigli sono a zone e ad annate... ci sono zone molto ricche ma spesso sopraggiunge il male e si spopola no per qualche anno va avanti cosi da decenni e non credo che vi sia fine a questa malattia. Anche se molti conigli rispetto a prima hanno sviluppato resistenza e si salvano... chissà forse col tempo riusciranno a di tare immuni.... ci speriamo tutti.
Torna in alto Andare in basso
giovannino
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.02.10
Età Età : 46
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyDom Ago 12, 2012 1:57 pm

ciao ronin devi sapere come ho già scritto precedentemente che nella mia isola si pratica solo ed esclusivamente la caccia al coniglio tanto che siamo riusciti a creare un tipo di cane che secondo me era da tenere come razza per la caccia al coniglio ma lasciando la caccia con il cane posso dirti che conosco benissimo anche la caccia con il furetto a casa mia non giocavo con big jim o soldatini ma ero in mezzo a cani e furetti da noi è vietata la caccia ma qualche anziano la pratica ancora e sono d'accordo con te che ci sono furetti fuoriclasse e di quelli che sono brocchi mi piacerebbe parlare più spesso con te di come cacci il coniglio perchè avere confronto con altre esperienze è sempre utile mi farebbe piacere se sei su facebook avere anche la tua amicizia grazie
Torna in alto Andare in basso
cirneco
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.10.10
Età Età : 59
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyMar Ago 14, 2012 1:18 pm

Ciao a tutti, io personalmente il furetto l'abolirei. Sono puro sangue siciliano, precisamente di Catania ma vivo vicino Roma, e si perché i conigli non hanno scampo il fatto che dicono che i cacciatori mettono la museruola io non ho mai visto una cosa simile,se a caccia il coniglio lo sbaglio non lo vedo, insomma va via e si è salvato, lasciamolo stare!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo ritroveremo un'altra volta.Dico questo forse perché sono troppo innamorato dal lavoro dei cani a cui mi dedico assiduamente. Se potessi avvolte ridarei la vita all'animale che ho abbattuto per poi ricercarlo.Capisco che tanti non la pensano così ma questo è un mio pensiero.Ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
ronin977
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.11
Età Età : 46
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyMar Ago 14, 2012 8:29 pm

Senti intanto non e vero checol furetto non ha scampo... intanto dopo che e scappato il coniglio devi ritrovarlo... e il più delle volte non ci si riesce, poi come dicevo non tutti i furetti sono validi e in molte situazioni anche il migliore furetto risulta inefficace.... e ti assicuro che ci sono moltissime pietraie e tane dove nessun furetto può spuntarla... quindi siamo molto lontani dal dire che il coniglio non ha scampo, in più ti aggiungo che ci sono posti dove il coniglio si può cacciare solo col furetto e andarci con i cani e solo una perdita di tempo, in più ti ricordo che portarsi il furetto limita l'uso dei cani se ne porti più di due con la confusione che fanno il coniglio non esce affatto. Quindi se cacci col furetto devi portarti pochi cani con minore possibilità di trovare il selvatico. Invito quindi tutti quelli che criticano la caccia col furetto a documentarsi meglio e capirete che e una caccia bella e affascinante come le altre che pero come le altre ha molti limiti e grosse difficoltà e non da particolari vantaggi a chi la pratica rispetto ad altre forme di caccia(personalmente ho amici che escono con molti cani e senza furetto e prendono molti più conigli di me).
Torna in alto Andare in basso
lagunar
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.12
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: caccia con il furetto CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Ott 25, 2012 9:22 pm

salve ragazzi, avevo chiesto a nello tramite msg pv e tramite email tutto il materiale possibile sul coniglio e sul furetto, ma solo ora mi sono accorto che lultima visita e del 2010, qualcuno e' in possesso di detto materiale?
Sapete come contattare nello?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptySab Nov 23, 2013 2:01 pm

Anche io volevo chiedere delle cose a Nello, ma è molto tempo che non entra nel forum ,peccato ,uno come lui serviva.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyDom Nov 24, 2013 12:50 am

Scusate ragazzi.ma che materale vi serve, ci sono altri utenti del forum che possono aiutarvi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Dic 12, 2013 8:47 pm

Ciao Admin , non mi serve niente , volevo solo chiedere delle cose a Nello visto che è un cacciatore siciliano come me .
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Ago 27, 2015 9:06 pm

Rileggendo volevo chiedervi come si gestisce un recinto come quello che ha fatto vedere nello .
Con quali tecniche cacciate i lagoformi ?
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyGio Ago 27, 2015 11:29 pm

Qui in sicilia i cani si devono comportare i un certo modo , come essere muti in pastura e essere corti , e abbaiare solo se vedono il selvatico , per questo si incrocia con il cirneco , con queste caratteristiche si può cacciare allo schizzo o vagante . Voi come la praticate.
Torna in alto Andare in basso
Fire2007
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Fire2007

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.08.15
Età Età : 35
CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 EmptyVen Ago 28, 2015 12:45 pm

Io caccio la lepre in provincia di savona, nell'ATC Sv3 nel comune di cairo montenotte, siamo una piccola squadra di 3 persone, mio Papà, Io ed un nostro amico; cacciamo con tre cani che sono i nostri, mio Papà fa il canaio e noi stiamo sulle poste.

Dato lo stato di abbandono del territorio, usiamo fucili con canne corte e cilindriche; con in prima canna una cartuccia dispersante da 32 - 34 g pallini del 6, una normale con pallini sempre del 6 e in ultima una per tiri lunghi, che sono rari, con 36g pallini del 3 o 4.

La gestione dell'ATC è pessima in quanto tendono a mettere contro le poche squadre da lepre rimaste, e a favorire per biechi interessi la zona specifica della lepre, ma lottando con i denti si riesce più o meno a cacciare in santa pace.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE. - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

CACCIA ALLA LEPRE ,CONIGLIO SELVATICO E MINILEPRE.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: