forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
volpe con pane di farina di mais Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
volpe con pane di farina di mais Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 volpe con pane di farina di mais

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyGio Gen 14, 2010 1:16 am

1 piccola volpe, 4-5 cipolle fresche, 100g di burro, sale, pepe, 1 pane di farina di mais, 1 limone, 1 fico

Strofinate la volpe con il sale, il pepe, il burro, il fico e il limone.tagliatela a piccoli pezzi e arrostitela bagnandola ogni tanto con il liquido che si crea.
Mettete in una piccola casseruola del burro con le cipolle fresche affettate finemente, aggiungete il succo di limone, un po' d'acqua e lasciate sobbollire. Schiacciate il pane di farina di mais e passatelo nel sugo. Lasciate cuocere il composto per qualche minuto.
Mettete il composto di pane e sugo su di un piatto da portata e disponetevi sopra la volpe tagliata in pezzi. Servite caldo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
mauriziosulas
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.04.10
Età Età : 78
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: risposta per Admin Cyberjager volpe con pane di farina di mais EmptyMer Apr 21, 2010 3:48 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
1 piccola volpe, 4-5 cipolle fresche, 100g di burro, sale, pepe, 1 pane di farina di mais, 1 limone, 1 fico

Strofinate la volpe con il sale, il pepe, il burro, il fico e il limone.tagliatela a piccoli pezzi e arrostitela bagnandola ogni tanto con il liquido che si crea.
Mettete in una piccola casseruola del burro con le cipolle fresche affettate finemente, aggiungete il succo di limone, un po' d'acqua e lasciate sobbollire. Schiacciate il pane di farina di mais e passatelo nel sugo. Lasciate cuocere il composto per qualche minuto.
Mettete il composto di pane e sugo su di un piatto da portata e disponetevi sopra la volpe tagliata in pezzi. Servite caldo.


NON SAPEVO CHE LA VOLPE SI MANGIASSE. IO NON NE HO MAI UCCISA UNA CON IL FUCILE (SOLO UN PAIO PER DISAVVENTURA IN MACCHINA IN SARDEGNA). COMUNQUE PENSO CHE MI POTREBBE FARE IMPRESSIONE. ASSOMIGLIA TROPPO AD UN CANE. PERO', SE SI MANGIA ,VUOL DIRE CHE E' BUONA. SALUTI. MAURIZIOSULAS
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyMer Apr 21, 2010 4:07 pm

Ciao maurizio ti assicuro che é buonissima,anticamente mio nonno dopo averla uccisa la attaccava da una zampa lasciandola immersa nell'ascqua del fiume per 24 0re,in modo che andasse via quel sapore forte di selvatico e poi la si cucinava,,da leccarsi i baffi,oggi sono rimasti in pochi a mangiarla.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyMer Apr 21, 2010 10:53 pm

Resta un canide...forse improponibile oggi,ma vorrei assaggiarla...forse!!!!! saluto Franco.
Torna in alto Andare in basso
Ezechiele
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.02.10
Età Età : 68
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyMer Apr 21, 2010 11:46 pm

Dalle mie parti in veneto(leggi vicenza) si mangiavano i gatti, delle volpi non avevo mai sentito .Credo che la prossima battuta che avro occasione di fare la proporrò a mio cugino dopo vi farò sapere
Torna in alto Andare in basso
http://www.muflonul.ro
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyVen Apr 30, 2010 4:51 pm

La volpe.

Ma davvero?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptySab Mag 01, 2010 1:40 am

zobbiolo photos ha scritto:
La volpe.

Ma davvero?
Si veramente Zobbiolo,non avrei detto una mensogna,oggi ancora la mio paese e non solo c'è gente che ne va ghiotto,
Figurati che chi pratica bracconaggio mangia anche i tassi,il riccio e i ghiri...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
NIK
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
NIK

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.02.10
Età Età : 47
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyDom Mag 02, 2010 4:24 pm

Io ho mangiato la volpe , e devo dire che sè adeguadamente trattata e ben cucinata non è niente male.
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyLun Mag 17, 2010 7:57 pm

Se mi capita la proverò.
Torna in alto Andare in basso
Fabio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.04.09
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyMar Giu 01, 2010 2:29 am

Confermo cio che dice Admin,una vera delizia,anche se oggi regna quasi indisturbata,anticamente la gente,i nostri nonni,facevano la posta alle volpi,sia al mattina presto quando ritornavano a riintanarsi e sia la sera quando era quasi buoi all'uscita dalla tana...
Torna in alto Andare in basso
Rossano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.11.09
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyMar Gen 18, 2011 11:10 pm

ciao, mio padre classe 43 ha mangiato sia il riccio che l'istrice, x il riccio non e entusiasta per l'istrice dice che e meglio del cinghiale..... mia zia mangiava regolarmente la volpe durante la guerra lasciandola in acqua corrente per 24 ore come suggerisce cyberjagher
BUON APPETITO.........
Torna in alto Andare in basso
yachibonz
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
yachibonz

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.11.11
Età Età : 51
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptySab Dic 10, 2011 12:45 pm

Sapevo che in Calabria la volpe è un piatto prelibato.. quando mia moglie me lo disse anni fa, rimasi perplesso! E' originaria di Strongoli-KR, ma non vive più li da quando era una bimba, così pensai che si fosse confusa con qualche altro selvatico.. poi invece i miei suoceri hanno confermato con entusiasmo!!
Beh, personalmente non so se potrei mangiarla, forse per il fatto che dalle mie parti è sempre stata associata alle epidemie di rabbia in quanto ne è il principale veicolo, anche se qui è debellata da tempo, o forse perchè somiglia così tanto ad un cagnetto.. mia moglie conferma che è deliziosa.. vabbè se mi capita provo!!
a presto.
Torna in alto Andare in basso
VolkFra
nuovo iscritto
nuovo iscritto
VolkFra

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.03.12
Età Età : 38
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyGio Apr 19, 2012 5:30 pm

Anche qui in sardegna la volpe si è sempre mangiata, adesso non la mangia più nessuno se non forse qualche vecchio cacciatore. Io non l'ho mai mangiata, però se mai andrò a caccia la voglio provare.
Torna in alto Andare in basso
mauro sera
cacciatore
cacciatore
mauro sera

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.01.12
Età Età : 55
volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais EmptyVen Apr 20, 2012 11:31 pm

No non credo che la mangerò mai,però sapevo che i nostri nonni le mangiavano,me lo ha raccontato mio padre che l'à mangiata anche lui quando era ragazzo.In conpenso ho assaggiato le salsicce di istrice buone ma non come qulle di cinghiale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



volpe con pane di farina di mais Vide
MessaggioTitolo: Re: volpe con pane di farina di mais volpe con pane di farina di mais Empty

Torna in alto Andare in basso
 

volpe con pane di farina di mais

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: SELVAGGINA IN CUCINA-
Vai verso: